Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1968 Chevrolet Camaro
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
[Immagine: u5ederav.jpg]
Citazione:SPLENDIDO non bello!!!!

 

 

Bella anche la coperta fiorata vintage....quasi quasi la metto all'asta...
pensavo fosse il cristallo in sostituzione di quello della buick di mirko..  :ciappa:

 

comunque sta venendo un'auto pornografica!
Che goduria !!!!
Citazione:Che goduria !!!!
la coperta?.......
Spettacolare !!! Dai che siamo quasi agli sgoccioli.

Stupendo anche il motore, si vede che c'è passione in questo project, tanta passione.

 

 

:clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:

Pian pianino ho finito di leggermelo tutto; davvero complimenti ragazzi!
Che lavorone, che passione. Grandi
Contento Marcello??

Stavolta parte .... Forse ...
Non ne parlano però così bene dell'Ignitor 2, molto meglio l'Ignitor convenzionale (che tra l'altro è perfettamente invisibile) o il 3. Il 2 sembra abbia problemi di affidabilità  :011:

Citazione:Non ne parlano però così bene dell'Ignitor 2, molto meglio l'Ignitor convenzionale (che tra l'altro è perfettamente invisibile) o il 3. Il 2 sembra abbia problemi di affidabilità  :011:
cè gente che lo ha da vent'anni e nessun problema,altra cosa,le puntine non starebbero dietro al ritmo dei giri che avremo,secondo,non ha bisogno di manutenzione,terzo,niente è duraturo e in caso si compra e si cambia,dove è il problema?
altra cosa un pò mi sono rotto le palle di dover dare spiegazioni al proprietario per poi farlo scrivere da lui perchè se non rientrerebbe nella pubblicità,quindi ogni tanto dovete accettare anche questo ovvero una mia spiegazione come io rispetto il regolamento.

 

grazie!!

Alcune spiegazioni sono utili a tutto il forum......

L'Ignitor II è quello magnetico che va sotto la calotta originale?

Lo voglio mettere anch'io sulle mie, mi hanno detto che si possono verifica rei malfunzionamenti causati dal surriscaldamento del magnete.

Chi l'ha montato ha mai riscontrato qualche difetto?
Ok

non so mai come mi devo comportare e sai bene che non ne voglio
Dunque.

 

Per un sei in linea (perché di un sei in linea si tratta) l'ignitor 2 è quanto di meglio possa offrire il mercato.

Abbiamo optato per questa soluzione perché ci sembrava la meno invasiva esteticamente.

Poi su quale auto ha avuto problemi l'ignitor II?

Se andate sul sito Pertronix e vedete l'elenco di applicazioni potete capire che viene montato dalle barche ai trattori!

Il  Tre ha pochissime applicazioni, forse per quello non ha problemi.

Poi credo che un'azienda seria, e Pertronix credo lo sia, di solito risolve i problemi sui prodotti che commercializza, ammesso che ce ne siano stati.

 

Sono ottimista e fiducioso
Antonio, chiedevo perché io ho trovato in rete pareri contrastanti sul Pertronix II, molto delicato mentre ne ho trovati di molti più positivi per il Pertronix I (che avevo sulla Mustang ed era un orologio). Il 3 sembra più adatto ad un uso "racing". Questo sia su forum Mustang o addirittura quando avevo la MG. Anche secondo me l'accensione elettronica è veramente un'innovazione toccasana per molte storiche che già all'epoca erano scorbutiche di puntine, risolve moltissimo e fa girare il motore nettamente meglio.

 

Quando si usureranno le mie della Newport passerò nettamente al Pertronix I. L'unica controindicazione (ma è un dettaglio) che avevamo verificato con Massimo M. era che con la batteria un po' scarica, la macchina non partiva, probabilmente ha un limite di voltaggio al di sotto del quale non funziona o va in autoprotezione, mentre con le puntine se hai kiulo parti quasi sempre.

Non ho capito moltissimo però l'appunto di Marcello sui giri, supererà i 6.500 ?

Un sei in linea credo possa superare agevolmente i 6500.

non ho parlato di superare i 6500 giri,ho detto che l'elettronica è più efficente delle puntine nella fascia media di utilizzo come riportato qui

 

Ignitor II systems develop up to 4 times more energy between 3000 and 5000 RPM than standard ignition systems. High RPM performance is improved when used with the Flame-Thrower II super low resistance (0.6 ohms) 45,000 volt coil.

 

http://www.pertronix.com/prod/ig/ignitor2/default.aspx..

 

il nemero III per il sei non è disponibile

Si va avanti....

[Immagine: 7enuja4y.jpg][Immagine: usupuqy5.jpg][Immagine: jynejy6e.jpg][Immagine: 5yhaju2e.jpg][Immagine: zyryga7a.jpg][Immagine: 2yhunuqe.jpg][Immagine: adahu7ar.jpg][Immagine: upe7e8up.jpg]
DASH!!!!!!!!

[Immagine: yje9ujy2.jpg][Immagine: jyje8eqa.jpg]
Bello il Contachilometri!!