[quote name='chevy39' post='384441' date='27/10/2011, 21:09'][quote name='olds67' post='384438' date='27/10/2011, 21:05']sai una cosa? quando guardo la foto all'inizio del topic mi dico sempre....([color="#FF0000"]che coraggio che ha avuto[/color]) veramente
adesso si ride e si scherza ma non oso neanche immaginare i soldi che gli hai messo dentro e quanto amore anche,gli hai messo..[/quote]
detto da te......
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b? era devastata poverina, e lui ? matto
[quote name='giuspe' post='385299' date='31/10/2011, 23:29']Eeevvvaaaiii ... Pungi!!!
Dopo 113 pagine siamo tutti ancora qui con te e non vediamo l'ora di sentire la musica che uscir? da quel motore!!!
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anche io sono curioso di sentire il sound del 6L tirato a nuovo.
Antonio cosa dici in merito!!
[quote name='olds67' post='385393' date='1/11/2011, 19:07'][quote name='giuspe' post='385299' date='31/10/2011, 23:29']Eeevvvaaaiii ... Pungi!!!
Dopo 113 pagine siamo tutti ancora qui con te e non vediamo l'ora di sentire la musica che uscir? da quel motore!!!
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anche io sono curioso di sentire il sound del 6L tirato a nuovo.
Antonio cosa dici in merito!!
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Non sar? un suono borbottante come quello di un V8, ma comunque rotondo e corposo e, quindi, pi? che piacevole a sentirsi. Del resto i 6L non scherzano affatto.
[quote name='giuspe' post='385492' date='2/11/2011, 10:22']Non sar? un suono borbottante come quello di un V8, ma comunque rotondo e corposo e, quindi, pi? che piacevole a sentirsi. Del resto i 6L non scherzano affatto.
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boboborbobottttta poco ma boboborbottttaaa e mi s? che bronzo gli guarda la targa
[quote name='olds67' post='385503' date='2/11/2011, 11:00'][quote name='giuspe' post='385492' date='2/11/2011, 10:22']Non sar? un suono borbottante come quello di un V8, ma comunque rotondo e corposo e, quindi, pi? che piacevole a sentirsi. Del resto i 6L non scherzano affatto.
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mi s? che bronzo gli guarda la targa
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Si...quella anteriore per?.........
[quote name='bronzo' post='385594' date='2/11/2011, 15:04']Si...quella anteriore per?.........[/quote]
che hai? paura di un 6 cilindri
stock! con un p? di parti pulite a dovere.
No no.......poi magari a quel meccanico gli porto pure la mia....se si decidesse a dirmi chi ?!!!
[quote name='bronzo' post='385629' date='2/11/2011, 16:20']No no.......poi magari a quel meccanico gli porto pure la mia....se si decidesse a dirmi chi ?!!!
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la tua macchina va bene ? quello che guida che deve cambiare
fine OT. altrimenti qui sporchiamo il topic
Complimenti al lavorone, mi raccomando devi assolutamente incorniciare le foto del ritrovamento!!
? bellissimo vedere come si trovano certe creaturine nei posti pi? strani, sotto una pianta a morire...
...trovata da te, e ora riportata alla vita, mentre mi godo lo spettacolo di questo restauro (sono rivato a pagina 13)
Ti faccio ancora tanti complimenti
Altre foto....
Fatto!!
Io sono il fotografo / pulitore / passaferri.
[quote name='pungi' post='390895' date='26/11/2011, 17:40']
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Avete dato una bella revisionata al motorino avviamento; da questa foto pare che la boccola lato spazzole necessitava proprio di una sostituzione.
Grande lavoro, BRAVO
......nella boccola...non andrebbe messo il grasso, ma andrebbe riempita di olio, siccome ? porosa ...l'assorbe e dopo circa due ore ? pronta per essere montata. ..... previo svuotamento dell'olio non assorbito...cos? facento la boccola che non ? altro che una bronzina porosa sar? in grado di lavorare sempre lubrificata.
t.bird
[quote name='xxx.camaro' post='390915' date='26/11/2011, 18:34'][quote name='pungi' post='390895' date='26/11/2011, 17:40']
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Avete dato una bella revisionata al motorino avviamento; da questa foto pare che la boccola lato spazzole necessitava proprio di una sostituzione.
Grande lavoro, BRAVO
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ti chiedo scusa xxx ma non ho capito cosa vuoi dire e quale boccola? intendi la massa di rame? tutto quel blocco che vedi si chiama indonto ed ? composto da un avvolgimento che viene isolato con della resina o della vernice (tipo plasificata) fino a che i contatti sono isolati ? tutto a posto,per quanto riguarda la parte in rame che viene a contanto con le spazzole si revisiona facilmente o con una leggera tornita o con della carta abrasiva poi si scavano le fessure che fungono da via di fuga per il carboncino,una volta fatto questo ? pronto per durare altri 40 anni.
spero di essere stato chiaro
ciao
[quote name='t.bird' post='390919' date='26/11/2011, 18:45']
......nella boccola...non andrebbe messo il grasso, ma andrebbe riempita di olio, siccome ? porosa ...l'assorbe e dopo circa due ore ? pronta per essere montata. ..... previo svuotamento dell'olio non assorbito...cos? facento la boccola che non ? altro che una bronzina porosa sar? in grado di lavorare sempre lubrificata.
t.bird[/quote]
io ? la prima volta che sono una cosa simile riguardo alle bronzine interne di masse a corrente, queste di solito si mettono a secco in quanto il bronzo ? gi? di suo auto lubrificante o con una velata di grasso,ti dir? di pi? quando lo abbiamo aperto era gi? con del grasso molto vecchio e non solo li,il drive e la frizione che scorrono quando il solenoid da l'impulso ha bisogno di grasso anche li.
se vuoi ho anche la pagina del manuale che riporta il tipo di grasso da usare e indica dove metterlo,ma magari essendo vecchio il manuale non sapevano che andava messo l'olio..