Antonio ti posso dire questo: io in generale ho comprato il 90% dei pezzi necessari al restauro della Newport su ebay, da venditori indipendenti privati o da qualche specializzato in Mopar, caro come il fuoco. Avrò buttato forse 2-3 cose di piccola entità : una plafoniera errata, una striscia di gomma... ecc ecc. La fuffa perlopiù mi è arrivata da Rockauto ma dati i prezzi ci sta.
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Ho comprato per la 914 alcuni pezzi da sedicenti "specialisti" con siti stile Summit pieni di stemmi, scritte, Porsche di qua, Porsche di la... a parte i prezzi a volte superiori rispetto ai Centri Porsche ufficiali, si sono rivelati solo degli intermediari con un mini-magazzino e tutto in backorder. Sono andato su Maps a vedere le sedi: dei bugigattoli con (si presume) tre scrivanie e una porta... Secondo me più uno è specializzato e settoriale, meglio è.
Gli italiani sono ovviamente più forniti come pezzi "pronti a magazzino" però in termini di acquisto online sono dei veri cialtroni: prezzi non visibili "chiamare per un preventivo" oppure costosissimi... anche i tedeschi non sono da meno, uno addirittura incassava i soldi e spariva (per fortuna non ho comprato nulla). Secondo me i migliori in assoluto sulle storiche sono gli inglesi non c'è storia... peccato che le loro auto sono un po' "approssimative" diciamo :ciappa: Â
Io spesso compravo da Class...dustries, dx e sx sono termini poco conosciuti, come 1967/1968, o come "kit completo" Â o Deluxe o pezzi non funzionanti vedi (Pertronix), pompe freni, bulloneria corta, guarnizioni ridicole etc etc.Â
E quando acquisti le cose due volte ti girano le P@lle.
Customer Service ...azzi tuoi
La qualità ... Vabbè lasciamo stare.
Tutta esperienza
Â
Meglio revisionare, ricromare, ricostruire, qui in Italia.
Tanto tra dollaro dogana e spedizione.
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Poi è chiaro la mia esperienza è quella che èÂ
Scusate sono fuori tema ma volevo approffittare per dire che recentemente ho acquistato dei lamierati per la Charger di Sherman: ho dovuto bestemmiare in turco per adattarli, misure sbagliate sulle pieghe, troppo lunghi i bordi.... ecc..
I prossimi provo AMD :argh:
â¦comunque, bastava lasciare le sue puntine :zsarcastic4xx: !!
Infatti ora ha su le sue, MSD e puntine
Citazione:Io spesso compravo da Class...dustries, dx e sx sono termini poco conosciuti, come 1967/1968, o come "kit completo" Â o Deluxe o pezzi non funzionanti vedi (Pertronix), pompe freni, bulloneria corta, guarnizioni ridicole etc etc.Â
E quando acquisti le cose due volte ti girano le P@lle.
Customer Service ...azzi tuoi
La qualità ... Vabbè lasciamo stare.
Tutta esperienza
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Meglio revisionare, ricromare, ricostruire, qui in Italia.
Tanto tra dollaro dogana e spedizione.
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Poi è chiaro la mia esperienza è quella che èÂ
Mah...forse sarò stato fortunato....però tutte queste porcherie dai rivenditori americani a me non risultano. E di ordini ne ho fatti parecchi, sia su Rockauto che su Classicindustries, Summit, OPGI, Cars e Old Buick Parts per un totale di una trentina e passa ordini. Unico appunto a Classicindustries è che, dopo che ha rinnovato il sito, si fa una fatica cane a trovare i pezzi on-line e sono molto scarsi di informazioni (meglio scaricare il catalogo e cercare dopo il codice direttamente) Proprio da loro a volte ci sono pezzi OEM e altri più economici, con gli OEM non ho mai avuto problemi, anzi, una volta mi è arrivato un kit di molding con due destri e me ne sono accorto dopo 8 mesi....segnalato, mi hanno mandato a loro spese il pezzo giusto con scuse.Â
Scusate l'O/T...
Camaro bagnata, Camaro fortunata... ma quanto è bella con le redline??
Citazione:Camaro bagnata, Camaro fortunata... ma quanto è bella con le redline??
si,con le redline e' bella,ma se poi non si puo' usare chettenefai??? :zsarcastic4xx:
Ha parlato quello con le radiali :ciappa:
â¦â¦â¦..gia',sulla Camaro ho fatto sta' bestiata!!!
Buttarlo via no di sicuro. Metterlo su.. Dipende! Se tutte le plastiche sono in condizioni simili potrebbe anche essere un'idea, ma se altre parti non sono recuperabili e dovrai prenderle nuove, sarebbe una scarpa e una ciabatta.
Citazione:à ora, e lo sarebbe stata da un bel pezzo, di pensare agli interni. Si pensava di dover prendere tutto nuovo da Classic Ind o chi per lui...ma i costi per far tutto sono alti ed il rischio di lasciarla incompleta ancora a lungo... così qualcuno mi ha detto...ma prova a guardare i pannelli....
Così li ho guardati...
Â
e bee sono propio belli
i post erano messi un pochino peggio vediamo cosa gli fai
Ai posteriori mi sa proprio che mancano i pezzi...vediamo
Beh..dai...non mi sembrano irrecuperabili! Visti così sembra solo la moquette la nota stonata, ma la puoi trovare da un tappezziere per casa, è quella a ricciolo, è quasi uguale.
Ho lo stesso problema nei pannelli laterali dai piedi nella Buick e pensavo di fare così, Il buco hai anche la fortuna che viene coperto dall'apri porta, lo riparti con la resina e il gioco è fatto!
No ma non c'è nessun buco a vista! Per la moquette vendono le patch corrette.
Lo so sono belli, ma se le repro che fanno sono fatte bene, non esitare a comprare tutto nuovo. Purtroppo noi italiani siamo specialisti a restaurare le auto a nuovo per poi montare dei sedili sgualciti perché erano "i suoi"...Â
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Oppure sedili perfetti nuovi e moquette coi buchi mangiata dai topi. Capisco il valore del "vissuto" ma secondo me (e anche secondo Corrado Lopresto :ciappa: ) o una macchina è conservata al 100% oppure è tutta nuova, "American Restoration".
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Per la Newport i pannelli nuovi non esistevano a meno di mandarli da SMS per rivederli dopo 2-3 anni.. se per la Camaro esistono e ripeto SON FATTI BENE (sennò lascia stare) io li prenderei nuovi, come tutto il resto degli interni.Â
Dipende dall'accettabilità .
Â
 Per la mia MX-5 non ho preso tutto nuovo [non ha vent'anni ma alcune parti erano già ridotte in modo pessimo]. Â
... pezzi intoccati ,risistemati  ,comprati nuovi o usati -montati così o un po' sistemati- .