Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1968 Chevrolet Camaro
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Antonio ti posso dire questo: io in generale ho comprato il 90% dei pezzi necessari al restauro della Newport su ebay, da venditori indipendenti privati o da qualche specializzato in Mopar, caro come il fuoco. Avrò buttato forse 2-3 cose di piccola entità: una plafoniera errata, una striscia di gomma... ecc ecc. La fuffa perlopiù mi è arrivata da Rockauto ma dati i prezzi ci sta.

 

Ho comprato per la 914 alcuni pezzi da sedicenti "specialisti" con siti stile Summit pieni di stemmi, scritte, Porsche di qua, Porsche di la... a parte i prezzi a volte superiori rispetto ai Centri Porsche ufficiali, si sono rivelati solo degli intermediari con un mini-magazzino e tutto in backorder. Sono andato su Maps a vedere le sedi: dei bugigattoli con (si presume) tre scrivanie e una porta... Secondo me più uno è specializzato e settoriale, meglio è.


Gli italiani sono ovviamente più forniti come pezzi "pronti a magazzino" però in termini di acquisto online sono dei veri cialtroni: prezzi non visibili "chiamare per un preventivo" oppure costosissimi... anche i tedeschi non sono da meno, uno addirittura incassava i soldi e spariva (per fortuna non ho comprato nulla). Secondo me i migliori in assoluto sulle storiche sono gli inglesi non c'è storia... peccato che le loro auto sono un po' "approssimative" diciamo :ciappa:  

Io spesso compravo da Class...dustries, dx e sx sono termini poco conosciuti, come 1967/1968, o come "kit completo"  o Deluxe o pezzi non funzionanti vedi (Pertronix), pompe freni, bulloneria corta, guarnizioni ridicole etc etc. 

E quando acquisti le cose due volte ti girano le P@lle.

Customer Service ...azzi tuoi

La qualità... Vabbè lasciamo stare.

Tutta esperienza

 

Meglio revisionare, ricromare, ricostruire, qui in Italia.

Tanto tra dollaro dogana e spedizione.

 

Poi è chiaro la mia esperienza è quella che è 
Scusate sono fuori tema ma volevo approffittare  per dire che recentemente ho acquistato dei lamierati per la Charger di Sherman: ho dovuto bestemmiare in turco per adattarli, misure sbagliate sulle pieghe, troppo lunghi i bordi.... ecc..

I prossimi provo AMD :argh:

…comunque, bastava lasciare le sue puntine :zsarcastic4xx: !!

Infatti ora ha su le sue, MSD e puntine
Citazione:Io spesso compravo da Class...dustries, dx e sx sono termini poco conosciuti, come 1967/1968, o come "kit completo"  o Deluxe o pezzi non funzionanti vedi (Pertronix), pompe freni, bulloneria corta, guarnizioni ridicole etc etc. 

E quando acquisti le cose due volte ti girano le P@lle.

Customer Service ...azzi tuoi

La qualità... Vabbè lasciamo stare.

Tutta esperienza

 

Meglio revisionare, ricromare, ricostruire, qui in Italia.

Tanto tra dollaro dogana e spedizione.

 

Poi è chiaro la mia esperienza è quella che è 
Mah...forse sarò stato fortunato....però tutte queste porcherie dai rivenditori americani a me non risultano. E di ordini ne ho fatti parecchi, sia su Rockauto che su Classicindustries, Summit, OPGI, Cars e Old Buick Parts per un totale di una trentina e passa ordini. Unico appunto a Classicindustries è che, dopo che ha rinnovato il sito, si fa una fatica cane a trovare i pezzi on-line e sono molto scarsi di informazioni (meglio scaricare il catalogo e cercare dopo il codice direttamente) Proprio da loro a volte ci sono pezzi OEM e altri più economici, con gli OEM non ho mai avuto problemi, anzi, una volta mi è arrivato un kit di molding con due destri e me ne sono accorto dopo 8 mesi....segnalato, mi hanno mandato a loro spese il pezzo giusto con scuse. 

Scusate l'O/T...
[Immagine: 181fe207f5b8a2393a601581a24ef777.jpg]
Camaro bagnata, Camaro fortunata... ma quanto è bella con le redline??

E' andata via?

Citazione:Camaro bagnata, Camaro fortunata... ma quanto è bella con le redline??
si,con le redline e' bella,ma se poi non si puo' usare chettenefai??? :zsarcastic4xx:
Ha parlato quello con le radiali  :ciappa:

………..gia',sulla Camaro ho fatto sta' bestiata!!!

È ora, e lo sarebbe stata da un bel pezzo, di pensare agli interni. Si pensava di dover prendere tutto nuovo da Classic Ind o chi per lui...ma i costi per far tutto sono alti ed il rischio di lasciarla incompleta ancora a lungo... così qualcuno mi ha detto...ma prova a guardare i pannelli....

Così li ho guardati...

[Immagine: 31535bdf86030ca62a47d6812bffbd84.jpg]
[Immagine: 07d9f1fc741548c1d5fa53050ae4e8f4.jpg]


allora mi son detto...se lui li vuole cambiare, tanto vale fare una prova...li ho bagnati dove erano piegati e scaldati poi col phon per addrizzarli...ho spazzolato le graffette ed il profilo superiore che sembrava marcio e ho dato a tutto una mano di primer antiruggine....male non gli farà. L'overspray sul pannello interno lo asporterò o vernicerò tutto il pannello lasciando a vista i numeri di fabbrica.

[Immagine: 1cbe8576c995f92868aa5fdc5f9d8505.jpg]
[Immagine: 0e913c4773bec1f55ae3aa6eadac7f2b.jpg]
[Immagine: 82b7c55c1087a20dba8abf1657c0febc.jpg]
[Immagine: bed6d100c33c8c1aea20aa1906667980.jpg]
[Immagine: 7e9ca2b55abd78e75fab35556cb85ee9.jpg]



Data una bella pulita al vinile, ai trim e alla scritta Camaro.

[Immagine: 5335f298148d2e4baad785ad69aa8b84.jpg]
[Immagine: 2c7ad3edd00d0015656972a6219932d9.jpg]
[Immagine: 6c41036eea51aa041659acd5bc3e309f.jpg]


Le fasce di moquette si sgretolano ma vendono le patch. I bordi in vinile li incollerò una volta che avrò le patch o della moquette uguale.

Io non li butterei....voi che dite?


Poi quando vedi la data impressa sul pannello, se è la data....non puoi buttarlo via

[Immagine: 14d08c5a970ce6267de5396e9b65267b.jpg]
Buttarlo via no di sicuro. Metterlo su.. Dipende! Se tutte le plastiche sono in condizioni simili potrebbe anche essere un'idea, ma se altre parti non sono recuperabili e dovrai prenderle nuove, sarebbe una scarpa e una ciabatta.
Citazione:È ora, e lo sarebbe stata da un bel pezzo, di pensare agli interni. Si pensava di dover prendere tutto nuovo da Classic Ind o chi per lui...ma i costi per far tutto sono alti ed il rischio di lasciarla incompleta ancora a lungo... così qualcuno mi ha detto...ma prova a guardare i pannelli....

Così li ho guardati...

[Immagine: 31535bdf86030ca62a47d6812bffbd84.jpg]




[Immagine: 6c41036eea51aa041659acd5bc3e309f.jpg]



 
e bee sono propio belli

i post erano messi un pochino peggio vediamo cosa gli fai
Ai posteriori mi sa proprio che mancano i pezzi...vediamo
Beh..dai...non mi sembrano irrecuperabili! Visti così sembra solo la moquette la nota stonata, ma la puoi trovare da un tappezziere per casa, è quella a ricciolo, è quasi uguale.

Ho lo stesso problema nei pannelli laterali dai piedi nella Buick e pensavo di fare così, Il buco hai anche la fortuna che viene coperto dall'apri porta, lo riparti con la resina e il gioco è fatto!

No ma non c'è nessun buco a vista! Per la moquette vendono le patch corrette.
Lo so sono belli, ma se le repro che fanno sono fatte bene, non esitare a comprare tutto nuovo. Purtroppo noi italiani siamo specialisti a restaurare le auto a nuovo per poi montare dei sedili sgualciti perché erano "i suoi"... 

 

Oppure sedili perfetti nuovi e moquette coi buchi mangiata dai topi. Capisco il valore del "vissuto" ma secondo me (e anche secondo Corrado Lopresto :ciappa: ) o una macchina è conservata al 100% oppure è tutta nuova, "American Restoration".

 

Per la Newport i pannelli nuovi non esistevano a meno di mandarli da SMS per rivederli dopo 2-3 anni.. se per la Camaro esistono e ripeto SON FATTI BENE (sennò lascia stare) io li prenderei nuovi, come tutto il resto degli interni. 

Dipende dall'accettabilità.

 

 Per la mia MX-5 non ho preso tutto nuovo [non ha vent'anni ma alcune parti erano già ridotte in modo pessimo].  

... pezzi intoccati ,risistemati  ,comprati nuovi o usati -montati così o un po' sistemati- .