Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1968 Chevrolet Camaro
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
[quote name='skylineeeeee' post='406311' date='13/2/2012, 10:46']questi sono deluxe? peccato per l'assenza di colori, il nero per me spegne l'interno

[Immagine: 09.jpg][/quote]



Si 68 deluxe turquoise (ma con il grecian green non c'entra niente). non c'era un colore interno corretto con il grecian nel 68
Sai come la pensavo.....devo dire che mi hai smentito....ma ne sono felice....
[quote name='pungi' post='406313' date='13/2/2012, 10:50']Si 68 deluxe turquoise (ma con il grecian green non c'entra niente). non c'era un colore interno corretto con il grecian nel 68[/quote]

fosse stato un 711 o 716, o anche un 749.. ci potevano stare con il grecian green. comunque la filosofia ? stata quella dell'originalit?, per cui non credo ci sia da discutere. :hahahah:
[quote name='mopar' post='406317' date='13/2/2012, 11:05']Sai come la pensavo.....devo dire che mi hai smentito....ma ne sono felice....[/quote]



Avevi pienamente ragione tu sull'aspetto economico, e forse la "sentivi" poco come auto per via del motore che montava.

Ma solo il fatto di averla inseguita per un anno prima di portarla a casa, quello che ho passato etc. Poi la sentivo veramente mia da quando l'ho vista sotto la pianta.... soddisfava tutto ci? che chiedevo da un'auto statunitense.

Per me era un sogno da realizzare a qualsiasi costo, e spero riesca a realizzarlo.

P.S. anche la tua 69 era un bel sogno..
Si, io non riuscivo a prescindere dal motore...per me era fondamentale ci fosse un 8v. E cmq, grazie anche al tuo lavoro, ho ripreso in mano la mia 69.
[quote name='mopar' post='406327' date='13/2/2012, 11:23']Si, io non riuscivo a prescindere dal motore...per me era fondamentale ci fosse un 8v. E cmq, grazie anche al tuo lavoro, ho ripreso in mano la mia 69.[/quote]



Mi dai una bella notizia, pensavo l'avessi venduta!

Meno male che non lo hai fatto!

Spero nel verde!
ma va....l'ho mandata a mettere a posto...io non l'avrei mai ripresa in mano...
[quote name='mopar' post='406330' date='13/2/2012, 11:26']ma va....l'ho mandata a mettere a posto...io non l'avrei mai ripresa in mano...[/quote]

Tienici aggiornati!
Cosa ne pensate di quello che sto facendo al motore? Anche rispetto all'originalit? (visto intake Clifford e Weber corretti per anno, ma evidentemente upgrade non Chevrolet! anche se veniva spesso eseguito in quel periodo)

Accetto critiche.
ottima idea....vintage aftermarket rules...
gran lavoro, anche per la rarit? della cosa e per quanto vi siete documentati. sar? interessante vedere quanto forte andr? una volta messa su strada (e sarebbe simpatico vederla a fianco della RR di Paolo...).

ecco, la parola "originalit?" per me non si sposa benissimo col risultato finale. ma non saprei nemmeno come definirla.

Guest

[quote name='skylineeeeee' post='406336' date='13/2/2012, 11:57']gran lavoro, anche per la rarit? della cosa e per quanto vi siete documentati. sar? interessante vedere quanto forte andr? una volta messa su strada (e sarebbe simpatico vederla a fianco della RR di Paolo...).

ecco, la parola "originalit?" per me non si sposa benissimo col risultato finale. ma non saprei nemmeno come definirla.[/quote]

Diciamo un'auto originale ma con un po' di pepe vintage...

Ecco al posto degli accessori dealer qui troviamo un po' di sano pepe originale per quell'epoca.

Secondo me ? una buona idea. Molto bella
[quote name='mopar' post='406335' date='13/2/2012, 11:56']ottima idea....vintage aftermarket rules...[/quote]



su questo sono d'accordo anch'io. Sapessi quanta tentazione quando su ebay era apparso una testa Offenhauser per il 6cil della mia Mercury...
[quote name='skylineeeeee' post='406336' date='13/2/2012, 11:57']gran lavoro, anche per la rarit? della cosa e per quanto vi siete documentati. sar? interessante vedere quanto forte andr? una volta messa su strada (e sarebbe simpatico vederla a fianco della RR di Paolo...).

ecco, la parola "originalit?" per me non si sposa benissimo col risultato finale. ma non saprei nemmeno come definirla.[/quote]



Il mio pensiero ? stato quello di seguire un percorso che alcuni eseguivano negli anni 60, cercando di reperire con difficolt?

pezzi dell'epoca, non nascondo che vedere sotto il cofano tre Weber mi ha dato il la, e quando ho letto che negli States venivano usati di frequente la cosa mi ha inorgoglito. Ho anche trovato alcuni articoli del lancio della Camaro in Europa,

descrivendola come "la pi? europea tra le auto americane".
io posso solo dire che con i cavalli ci siamo dovuti fermare :hahahah: pi? o meno al momento sono un 300 considerando che solo 60 li da l'intake con i tre weber.

mi raccomando Antonio non farla mai provare a Paolo :banana:
[quote name='olds67' post='406347' date='13/2/2012, 12:51']io posso solo dire che con i cavalli ci siamo dovuti fermare :hahahah: pi? o meno al momento sono un 300 considerando che solo 60 li da l'intake con i tre weber.

mi raccomando Antonio non farla mai provare a Paolo :banana:[/quote]



300 al banco....alla ruota 200, ma non e' tanto per i cavalli, mi stimolava capire perch? un 4100cc fosse cos? asfittico.

Comunque vedremo, io comunque vada sar? contento, mi interessa il percorso fatto per arrivare a fare quello che stiamo facendo. E'la cosa che mi soddisfa di pi?.
[quote name='pungi' post='406333' date='13/2/2012, 11:46']Cosa ne penste di quello che sto facendo al motore? Anche rispetto all'originalit? (visto intake Clifford e Weber corretti per anno, ma evidentemente upgrade non Chevrolet! anche se veniva spesso eseguito in quel periodo)

Accetto critiche.[/quote]



Un po' come vedere una 124 sport col kit Alquati e i 4 Weber verticali (come la ex-mia :hahahah: )... perfetta!
Io resto della mia idea che il powerglide non sia adatto e sufficiente....ma posso sempre sbagliarmi...
Per me avete fatto un ottimo lavoro,certosino e di qualita' !!



Ottimo direi .
Il lavoro fatto ? encomiabile, uno dei migliori mai visti in questo paese.

Fosse stata mia avrei trapiantato un LS7, cambio manuale e arrivederci, ma io la vedo in un altro modo. In ogni caso massimo rispetto per quello che avete fatto, molto pi? difficile del trapianto!