Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1968 Dodge Charger "General Lee"
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ma hai cambiato tutto il cambio??

Non hai comprato il kit frizioni e sostituito quelle?

Citazione:Ma hai cambiato tutto il cambio??

Non hai comprato il kit frizioni e sostituito quelle?
no , l'auto mi serviva per questo week end :ok:
altro giro altro regalo !!!! :approv: Confusedhocked45: :argh:

son rimasto a piedi anche questo sabato , mi si e incenerita calotta e spazzola , la parte metallica della spazzola si e staccata dalla plastica del rotore
un meccanico parecchi anni fa' mi aveva trasformato lo spinterogeno malloy montanto pick up magnetico , ora io in casa ho calotta e rotore nuovi ,ma sono standard , qualcuno sa dirmi dove trovarli corretti per la modifica che e stata fatta ? allego alcune foto

questa e' quella incenerita

 

[Immagine: SAM_1953.JPG]

a me serve cosi' , come questo

 

[Immagine: SAM_1950.JPG]

 

[Immagine: SAM_1951.JPG]
vedo solo ora la tua rispost a, si in effetti ho trovato su ebay , è arrivato oggi , eccolo

[Immagine: SAM_1955.JPG]

oggi l'ho montato e ho fatto un giretto di una decina di km , l'auto va bene  ora pero' voglio sistemare altre cose ,

 

sostituire lo snodo del piantone dello sterzo , mi è arrivato il kit e devo sostituirlo

sostituzione candele

filtro aria

sostituire  anche i coperchi punterie  che ho in casa da tempo  e devo smontare la pompa idroguida perche ha una piccola perdita ,

ah dimenticavo il servofreno mi sa che e bucato , ha cominciato a fare un soffio quando schiaccio il freno e l'auto frena sempre meno!

 

devo ordinare quindi un servofreno , le candele , il filtro aria ( non originale , ho la scatola filtro tonda della edelborck ) , guarnizioni coperchi punterie  e il kit per revisionare la pompa idroguida se non la pompa completa ( appena la smonto valuto ) , in teoria trovo tutto surock auto meno che il filtro

Si, ha anche il filtro sicuramente, sono tutti uguali.. misura il diametro e l'altezza dovrebbe essere quello da 14" 

perfetto ci do' un occhio , in effetti tutto il resto l'ho trovato e parte tutto anche da un unica sede , di candele ce ne sono vari modelli per 383  , sicuramente si troveranno anche in italia pero'

Citazione:Si, ha anche il filtro sicuramente, sono tutti uguali.. misura il diametro e l'altezza dovrebbe essere quello da 14" 
 

Citazione:perfetto ci do' un occhio , in effetti tutto il resto l'ho trovato e parte tutto anche da un unica sede , di candele ce ne sono vari modelli per 383  , sicuramente si troveranno anche in italia pero'
 

Probabilmente puoi trovare qualcosa di vecchio già in italia per le vetture europee, ma se compri su rockauto ti conviene prendere tutto li (sempre se parte tutto da un solo magazzino, con RA è sempre un dramma).

Ti confermo che di filtri tondi da 14" alti 3" o 2,5" ne trovi quanti ne vuoi su rockauto, magari della Wix o Purolator o altre ditte "non fighe", non certo della K&N.....

Roba normale che fa egregiamente il suo porco lavoro...

Tipo questo:

https://www.rockauto.com/catalog/moreinfo.php?pk=489324&cc=1495917&jnid=475&jpid=3
ho controllato il mio  filtro misura 35 cm per 7,5 , convertendo in pollici sono poco meno di 14  epoco meno di 3 pollici

ho controllato bene da dove viene la perdita di olio idraulico , pensavo che provenisse dalla pompa idroguida e invece porca paletta proviene dalla scatola dello sterzo :argh: :argh:

 

la feci revisionare in italia spendendo una fortuna e non e mai andata bene , se penso che su rock auto costa meno di 200 dollari :argh:

 

peccato che parte da un altro deposito rispetto al resto della merce che ho ordinato , ma non resta che ordinarla e sostituirla

eccola , era aprile 2010  , mi sembrava ieri , e son passati 5 anni invece

 

https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...ntry286986

per essere precisi la scatola guida sembra perdere dal dado di registro superiore

@ciampone grazie , ho torvato parecchi filtri su rock auto , ma sono duro , non riesco a capire dove sono scritte le misure  anche in quello da te postato non le vedo :011:

Citazione:@ciampone grazie , ho torvato parecchi filtri su rock auto , ma sono duro , non riesco a capire dove sono scritte le misure  anche in quello da te postato non le vedo :011:
Ti ho già risposto privatamente ma lo spiego qui in modo che possa essere utile per tutti.

Le misure dei filtri su Rock Auto non ci sono, allora sono andato a cercare il filtro per un'auto che immaginavo avere un 14x3 (una Chevelle 454 1970, tanto per inciso, ma non conta niente).

Poi, una volta trovato il codice di un filtro che mi sembrava buono, ho cercato quel codice su google e ho controllato le caratteristiche riportate sui vari siti.

Quello stesso filtro era in vendita da tante altre parti, mi sembra di aver trovato le dimensioni su amazon.com
grazie , per il filtro sto guardando se lo trovo , mi sono accorto di avere due scatoloni di filtri aria che avevo preso in uno stock anni fa' , devo vedere se dentro c'è qualcosa di adatto ,  un altra cosa che vorrei fare e' togliere il filtro benzina  in plastica che ho messo prima del carburatore e mettere un filtro come quelli che si montano sui carburatori originali , solo che il mio edelbrock 600 cfm non sembra essere predisposto , idee ?? soluzioni ?

 

qui nel kit mettono quello in plastica come il mio

 

http://www.amazon.com/Edelbrock-1406-Performer-Secondary-Carburetor/dp/compatibility-chart/B000

 

oltre a essere brutto da vedere pero' ho avuto un problema con uno di questi filtri , mi si e rotto un beccuccio dopo un annetto che era montato e non e stato piacevole , penso che il problema  sia dovuto anche al caldo a cui e sottoposto nel vano motore