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Versione completa: 1968 Dodge Charger "General Lee"
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Negli altri motori non so, ma nei Mopar BB le candele corte sono per le teste stock in ghisa, le teste in alluminio race hanno la parte filettata lunga il doppio forse anche più, dovrei controllare. Anche l'esagono è diverso, più grande in quelle stock.

Il grado termico cambia l'esposizione dell'elettrodo, ma da fuori cambia poco/nulla.

quindi dovrebbero andar bene quelle che ho ordinato , quelle degli sb sono + lunghe ? mi viene da pensare che avessi su quelle !

cambiato il giro del tubo benzina come avevo detto e fatto risultare il filtro in questo punto come avevo previsto

 

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servofreno nuovo verniciato

 

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ecco com'era prima

 

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Citazione:sono riuscito a togliere la perdita dalla pompa dell'idroguida , c'era la guarnizione secca , e dalla scatola guida , chi me l'aveva revisionata aveva messo un or non adatto  , avevo in casa quello che restava di un vecchio kit di revisione e c' era l'or giusto fortunatamente ! è bastato sostituirlo !
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ora non resta che sostituire il servofreno

 

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Citazione:cambiato il giro del tubo benzina come avevo detto e fatto risultare il filtro in questo punto come avevo previsto

 

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ma lascerai la linea benzina così visibile? e poco protetta?
direi che in quel punto e impossibile che tocchi contro qualcosa , sbaglio ? la scelta era stata quella di metterla piu'  in basso possibile sotto la scocca ma non troppo in basso chiaramente ! Nella posizione in cui l'ho messa se dovesse perdere benzina non va certamente sul motore ed in oltre e un posto in cui il filtro non risente del caldo del vano motre anche se effettivamente avendolo sostituito con uno non in plastica questo problema non si pone piu' !
io la farei sempre in ombra di qualcosa di robusto, non la metterei a diretta esposizione di qualsiasi cosa ti si possa infilare sotto l'auto. o possa essere colpita da un sasso facilmente

Simone, la posizione del filtro li è sbagliata, se da un lato ti protegge la pompa, dall'altro è in una posizione troppo esposta, prendi dei rami e si strappa tutto, assolutamente non va bene!!

 

Di fabbrica va messo tra la pompa e il carburatore in posizione verticale:

 

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e poi non usare quel tubo che sembra l'attacco di una lavastoviglie! bastano due fascette a molla... 

porcaccia la miseria , averla vista prima sta foto !

certo che li sotto l'laternatore se si rompe l'attacco del filtro e schizza benzina sull'alternatore il falo' e' fatto ! mi fa paura anche la cinghia che potrebbe tagliare il tubo benzina se solo si spostasse un po' , a meno che chiaramente metta quello originale in metallo che non ho  e non so ' dove trovare !

 

Certo che se i costruttori han deciso di posizionarlo li ......... penso che per metterlo in quella posizione pero' io debba assolutamente reperire la linea benzina originale , si trovano ?

Citazione:Simone, la posizione del filtro li è sbagliata, se da un lato ti protegge la pompa, dall'altro è in una posizione troppo esposta, prendi dei rami e si strappa tutto, assolutamente non va bene!!

 

Di fabbrica va messo tra la pompa e il carburatore in posizione verticale:

 

[Immagine: 413.JPG]

 

e poi non usare quel tubo che sembra l'attacco di una lavastoviglie
! bastano due fascette a molla... 
pensa che costa una cifra , ma credo che tu lo sappia , il fatto è che ho preferito quella al tubo in gomma normale ......in origine non era ne cosi ne in gomma  lo so bene ......
Il tubo in treccia serve (al limite) se hai una pompa elettrica e se si sviluppa calore, sulle MG era così perché il tubo in pressione (relativa, son pochi bar) passava sopra il collettore in ghisa.

 

Comunque l'attacco non si rompe e la benzina non schizza... i tubetti in gomma se si cambia il filtro ogni due-tre anni non fanno a tempo a seccare :ok: 

la linea la puoi fare con dei tubetti in alluminio o acciaio tipo quelli dei freni non avevi mica la piegatubi? Sul manuale ci dovrebbero essere le immagini corrette.

si ho  controllato in effetti ho in casa anche il tubo !!! vabbe , ora mi seve l'auto  nel weekend , vedro' intanto di alzare il filtro perche' sia piu' protetto poi appena rimetto mano all'auto rifaccio come da foto

Esistono anche i tubi originali, filtri date coded e e i relativi tubi di collegamento in gomma con le fascette originali
bello mi piace , dove li trovo ?

ovunque......

classic industries, year one, ebay ecc. ecc.

 

da questo venditore ho preso delle cosette interessanti anche a buoni prezzi

 

http://stores.ebay.ca/Hoover-Auto-Parts/Fuel-/_i.html?_fsub=795672&_sid=64796263&_trksid=p4634.c0.m322
Nell'immagine presa da Allpar le fascette erano a molla (wired)...e non crimped (ci vuole la sua pinza tra l'altro...). Chissà quali saranno le più corrette??  :hum: