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Versione completa: 1968 Dodge Charger "General Lee"
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ok ,anche perc? costa 200 euro ma dall'america costa 300 il trasporto , per ora seguo il consiglio di nuvolacci , smonto e pulisco , poi vediamo .......al limite in germania :yeaaah:
Mah...secondo me fai il lavoro come si deve subito e non ci pensi pi?.



Dai un occhio su moparshop.de
piano, io non ho detto che per un carburatore 750 cfm servono 110gph, ho solo detto che io ho montato una pompa da 110gph con un 750. :yeaaah:

ma gi? la pompa stock (da 80gph se non sbaglio) fa correttamente il suo dovere, una pompa da 110gph serve a dar da bere a 600hp come anche un carburatore 750cfm lavora bene su motori in quel range di potenza.



sto leggendo un libro molto interessante sulla preparazione dei Big Block mopar ed ho capito che i carburatori che la gente monta, spessissimo sono talmente sproporzionati (enormi) al resto del motore che diventano controproducenti.

se il carburatore non l'avessi gi? preso, oggi ordinerei massimo un 650cfm.



per quanto riguardo i siti tedeschi, non so. mi pare che comprino da i soliti shop americani e rivendano qua con prezzi riportati in euro (stessa cifra, valuta diversa) con l'inconveniente delle tempistiche bibliche. Infatti ho notato che quasi tutto ? sempre out of stock e i tempi di consegna sono spesso di 3/4 settimane.
[quote name='albeR/To' post='295663' date='15/6/2010, 11:42']sto leggendo un libro molto interessante sulla preparazione dei Big Block mopar ed ho capito che i carburatori che la gente monta, spessissimo sono talmente sproporzionati (enormi) al resto del motore che diventano controproducenti.

se il carburatore non l'avessi gi? preso, oggi ordinerei massimo un 650cfm.[/quote]

Bravissimo!!! :yeaaah:



Non sai quanta gente mi dice che con un carburatore pi? grosso la mia macchina andrebbe di pi?.

E metti un doppia pompa, un dominator, 1000, 1100 cfm, sempre la stessa storia.

C'? da considerare anche il peso della vettura, il tipo di cambio, il rapporto al ponte e soprattutto l'uso.



Il carburatore ? proprio il componente dove la regola "bigger is better" vale meno.
[quote name='albeR/To' post='295663' date='15/6/2010, 11:42']piano, io non ho detto che per un carburatore 750 cfm servono 110gph, ho solo detto che io ho montato una pompa da 110gph con un 750. :yeaaah:

ma gi? la pompa stock fa correttamente il suo dovere, una pompa da 110gph serve a dar da bere a 600hp come anche un carburatore 750cfm lavora bene su motori in quel range di potenza.



sto leggendo un libro molto interessante sulla preparazione dei Big Block mopar ed ho capito che i carburatori che la gente monta, spessissimo sono talmente sproporzionati (enormi) al resto del motore che diventano controproducenti.

se il carburatore non l'avessi gi? preso, oggi ordinerei massimo un 650cfm.[/quote]



@alberto

penso anch'io che un 650 sia ottimo su quella di lee01, sulla tua un 750 calza a pennello, non dimenticare che hai scarichi da 3" se non li riempi e come se non esistessero.
si ma ora per far lavorare un po' quel 750 dovr? mettere sotto un po' di ciccio, pensavo di iniziare con un albero a camme meno "mild" e passare alle punterie a rulli.



e quest'inverno, quando smonter? il motore, cambieremo le teste e tutto il rotating assembly con un kit stroker. finanze permettendo :yeaaah:
Ti invidio! Buon lavoro......
[quote name='albeR/To' post='295669' date='15/6/2010, 11:57']si ma ora per far lavorare un po' quel 750 dovr? mettere sotto un po' di ciccio, pensavo di iniziare con un albero a camme meno "mild" e passare alle punterie a rulli.



e quest'inverno, quando smonter? il motore, cambieremo le teste e tutto il rotating assembly con un kit stroker. finanze permettendo :perf:[/quote]





infatti mi avevi accennato quei lavori. sono andato a sbirciare le punterie a rulli e sono una fig@ta...

comunque quel motore ? una bomba gi? cos?....



ops ma siamo nel topic di Lee01 sorry :yeaaah:
per pulire il serbatoio ci sono dei trattamenti appositi che costano quasi come un serbatoio nuovo per cui non vale la pena.



Se proprio vuoi fare il lavoro da te, dopo averlo sgrassato e lavato per bene, fai una miscela di acqua e Ferox al 50% e riversala all'interno agitando per una decina di minuti.

Poi svuoti ed aspetti che il ferox faccia effetto. All'interno dovrebbe diventare tutto nero.



A questo puto con un martello rompi 4/5 bottiglie di vetro all'interno di un lenzuolo (attento a non farti male) cercando di fane pezzetti non + grandi di 2cm. Riversi il vetro all'interno ed agiti per pi? tempo possibile (un paio d'ore sarebbe ottimale). Poi svuoti e lavi bene.



Vedrai che l'interno torner? come nuovo.
grazie per la dritta , sto valutando cosa fare ........ <img src="https://www.usacarsforum.it/forum/images/smilies/huh.png" alt="Huh" title="Huh" class="smilie smilie_17" />
sorry il ferox ? compatibile?

io mi ero informato all'epoca... molti usano un vernice epossidica ma ha durata di circa 10 anni e poi inizia a staccarsi.



ho trovato una ditta grossa che bonifica le vecchie cisterne benzina...loro hanno uno specifico trattamento per benzina ma devi fare un ordine minimo di 1000? cisca 3 latte da 20Kg.



mio zio che restaura moto compra questo tipo di trattamento il lattine da un litro ma ineffetti costano una follia.



se il ferox hai gi? provato la compatibilit? siamo a cavallo.



prima di "verniciare" allinterno, mi hanno inseganto a scuotere il serbatoio con dentro della ghiaia fine per "grattare" le pareti.

per? non capisco cosa possa servire l'orazione del vetro dopo la verniciatura...per togliere l'eccesso?
se riesci a verniciare all'interno allora sei a posto.
[quote name='pablopi' post='295714' date='15/6/2010, 13:50']se riesci a verniciare all'interno allora sei a posto.[/quote]



"verniciare" intendevo come hai spiegato tu scuotere il colore.



mi spieghi che serve il vetro? siamo sicuri il ferox ? compatibile?
il vetro ha lo stesso scopo della ghiaia ma funziona molto meglio perch? ? pi? affilato. E' lo stesso principio che usano le fabbriche per sabbiare pezzi di metallo dopo averli torniti (viti, bulloni....).



Il Ferox non ha nessuna controindicazione perch? verr? poi rimosso dal vetro. Personalmente non l'ho mai fatto su un serbatoio di un'auto ma molte volte sui serbatoio delle vespe d'epoca che ho restaurato. Mai avuto nessun problema.
L'artigiano che ha fatto i miei serbatoi con la Tankerite (che in ogni caso dura decenni) mi ha chiesto 230-250 euro. Che ? il prezzo di un serbatoio nuovo, ? vero, ma SENZA spedizione, iva, rischi che arrivi storto, ecc...
[quote name='LEE01' post='295712' date='15/6/2010, 13:41']grazie per la dritta , sto valutando cosa fare ........ <img src="https://www.usacarsforum.it/forum/images/smilies/huh.png" alt="Huh" title="Huh" class="smilie smilie_17" />[/quote]



Compra il serbatoio....perch? la "poltiglia" potrebbe anche farti rimanere a piedi in autostrada ed i cento euro risparmiati, se li risparmi, li spendi in soccorso stradale obbligatorio.
[quote name='nigel68' post='295725' date='15/6/2010, 14:05']L'artigiano che ha fatto i miei serbatoi con la Tankerite (che in ogni caso dura decenni) mi ha chiesto 230-250 euro. Che ? il prezzo di un serbatoio nuovo, ? vero, ma SENZA spedizione, iva, rischi che arrivi storto, ecc...[/quote]



Si...ma lui ha un serbatoio gi? artigianale...

Guest

io ho usato la tankerite per il serbatoio della cuda......non ? complicato ed il prodotto ? ottimo...

l'unico rischio ? che si possono tappare gli sfiati per il gas della benzina.....

ma se la devi prendere fattelo tu il lavoro...



ad oggi se dovessi scegliere lo prenderei nuovo perch? la differenza non ? moltissima e vai sicuro al 100%
[quote name='pablopi' post='295723' date='15/6/2010, 14:01']il vetro ha lo stesso scopo della ghiaia ma funziona molto meglio perch? ? pi? affilato. E' lo stesso principio che usano le fabbriche per sabbiare pezzi di metallo dopo averli torniti (viti, bulloni....).



Il Ferox non ha nessuna controindicazione perch? verr? poi rimosso dal vetro. Personalmente non l'ho mai fatto su un serbatoio di un'auto ma molte volte sui serbatoio delle vespe d'epoca che ho restaurato. Mai avuto nessun problema.[/quote]





grazie per la dritta :welc:





lee01 dato che qui sono tutti del parere di prenderlo nuovo io sono un tipo controccorrente.

tu smontamelo e te lo sistemo io... <img src="https://www.usacarsforum.it/forum/images/smilies/huh.png" alt="Huh" title="Huh" class="smilie smilie_17" />



nulla ? impossibile.... e tantar non nuoce. il mio ? venuto bene!



se poi il lavoro viene uno schifo a comprarlo nuovo ci impieghi un attimo.
il mio serbatoio ? gia stato trattato con tankerite appena costruito 7 anni fa' , il trattamenteo l'avevo fatto io , per via del serbatoio aspetto a smontarlo perch? forse ho trovato il guaio che sta in un filtro di cui ignoravo l'esistenza posto prima della pompa , tra la pompa e il serbatoio ,un filtro molto piccole e tutto intasato , capisco che non dovrebbe essere cos? intasato , ma forse se ? li da 7 anni ci sta anche il fatto che sia da sostituire o sbaglio ??



nel frattempo ho fatto una prova, ho fatto pescare la pompa da un canestro diretta per vedere quanto butta , la capacita' della pompa ? di 1,5 litri al minuto , il doppio di quello che faceva montata sull'auto



ora provo a sostituire il filtro benzina e ricollegare tutto , guardo se riesce a fare anche montata 1.5 litri ora e provo l'auto per vedere se ? cambiato qualcosa ...... <img src="https://www.usacarsforum.it/forum/images/smilies/huh.png" alt="Huh" title="Huh" class="smilie smilie_17" />