Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1968 Dodge Charger "General Lee"
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Si arriva con la prolunga da 1/2 pol.

Citazione:grazie mille , quindi non cambieresti l 'impianto ? posso lasciarla collegata cosi ?

io sto provando a sostituire lo stelo , ora non so' se continuare per questa strada o se prendere l'adattatore ! :011:
Vedi tu, a cambiare non penso che ci metterai molto tempo. Tieni presente che io sulla Imperial avevo uno spinterogeno MSD collegato col suo cavetto verde/viola, ma ho voluto cambiarlo per metterne uno con vacuum che aveva la sua centralina integrata, l'ho tolta e ho collegato il pickup magnetico al cavo verde/viola usando un connettore corretto, è uscito "very neat" e funziona perfettamente. Quindi, a riprova che non cambia nulla. La MSD, specie la serie vecchia (la non digital) o va o non va. Se c'è qualcosa di storto non è colpa sua.

Per lo spinterogeno, l'adattatore puoi anche farlo da te, altro non è che uno spessore da mettere tra spinterogeno e monoblocco, e il fermo deve essere più lungo.
alla fine di due spinterogeni ne ho fatto uno , tutto funziona bene , mi resta da fare la fase l'ho fatta ad orecchio , ora sto cambiando le candele e  tutti i cavi candela , uno era bruciato e per averli tutti uguali ne ho presi un kit nuovo , pero' hanno le pipeptte a novanta gradi e con gli headers fatico a montarli senza che tocchino i collettori , sono riuscito a trovare buone posizioni per 7 candele ma per una sembra impossibile , mi ricordo che una volta avevo degli spaziatori che non trovo piu' , esistono ancora in commercio ? in pratica prolungavano la candela !

sono riuscito a togliere la perdita dalla pompa dell'idroguida , c'era la guarnizione secca , e dalla scatola guida , chi me l'aveva revisionata aveva messo un or non adatto  , avevo in casa quello che restava di un vecchio kit di revisione e c' era l'or giusto fortunatamente ! è bastato sostituirlo !
cambiato anche guarnizione dei coperchi delle punterie che perdevano , ho messo quelle in sughero !

Citazione:alla fine di due spinterogeni ne ho fatto uno , tutto funziona bene , mi resta da fare la fase l'ho fatta ad orecchio , ora sto cambiando le candele e  tutti i cavi candela , uno era bruciato e per averli tutti uguali ne ho presi un kit nuovo , pero' hanno le pipeptte a novanta gradi e con gli headers fatico a montarli senza che tocchino i collettori , sono riuscito a trovare buone posizioni per 7 candele ma per una sembra impossibile , mi ricordo che una volta avevo degli spaziatori che non trovo piu' , esistono ancora in commercio ? in pratica prolungavano la candela !
 

Gli headers sono una stronzata per uso stradale, eccone la conferma... 

 

p.s. le guarnizioni in sughero sono le migliori sui motori d'epoca...  :ok:
Citazione: 

alla fine di due spinterogeni ne ho fatto uno , tutto funziona bene , mi resta da fare la fase l'ho fatta ad orecchio , ora sto cambiando le candele e  tutti i cavi candela , uno era bruciato e per averli tutti uguali ne ho presi un kit nuovo , pero' hanno le pipeptte a novanta gradi e con gli headers fatico a montarli senza che tocchino i collettori , sono riuscito a trovare buone posizioni per 7 candele ma per una sembra impossibile , mi ricordo che una volta avevo degli spaziatori che non trovo piu' , esistono ancora in commercio ? in pratica prolungavano la candela !
 

Gli headers sono una stronzata per uso stradale, eccone la conferma... 

 

p.s. le guarnizioni in sughero sono le migliori sui motori d'epoca...  :ok:

 

lo so mi son pentito di averli montati , ma forse anche perche i miei sono dei piu' economici esistenti in commercio , con degli headers seri forse sarebbe diverso , cmq sono tentato di toglierli , se qualcuno li vuole li vendo :-) se riesco a venderli li tolgo e rimetto i suoi originali , tutte le volte che devo cambiare le candele impazzisco , per togliere il motorino d'avviamento bisogna smontarli e anche per accere ad altri pezzi , insomma una puttanata !

Per le guarnizioni in sughero lo sapevo ! per quello le ho prese cosi' !
[Immagine: IMG-20150307-00859.jpg]

 

eccole , sono queste le guarnizioni , e anche il filtro benzina , l'ho montato ma l'ho tolto subito perche' poi ne ho trovato uno migliore sempre in metallo , mettero' foto a breve

oggi fortunatamente sono arrivati gli ultimi ricambi servofreno e candele , ora devo mettermi d'impegno a sostituire quello

 

[Immagine: Volta%2520Mantovana-20150316-00866.jpg]

 

[Immagine: Volta%2520Mantovana-20150316-00867.jpg]

 

[Immagine: Volta%2520Mantovana-20150316-00868.jpg]

 

si lo so , non si vede una mazza :zsarcastic4xx:

[Immagine: Volta%2520Mantovana-20150316-00868.jpg]

 

queste sono le candele che mi ha dato rock auto da catalogo , mi sono accorto che sono + corte 5 mm nel filetto  rispetto a quelle che sono montate ora Confusedhocked45:  , non credo che rock auto sbagli , quindi avro sbagliato a montare le precedenti ?

ora i piu'  storgeranno il naso , ma mi serve un informazione ! ho due distanziali in casa per il charger , li ho fatti vedere ad un amico che li produce per farmene fare altri due , mi ha chiesto 180 euro , di due , in commercio si trovano a meno ?

Candele piu corte sono per le teste in aluminio.

strano che vengano fornite su rock auto per motori stock  ,penso che siano giuste e che fossero + lunghe quelle montate in precedenza

Si piu corte sono per le teste in aluminio ma sono anche per le "cast iron".Le lunge solo per cast iron.

Tu hai preso candele calde o frede?

ho notato che il nuovo servofreno e grezzo , è il caso che gli dia una verniciata di nero prima di montarlo ? onde evitare che arrugginisca subito ?

Citazione: 

Tu hai preso candele calde o frede?
 

sicuramente le più economiche  :zsarcastic4xx:
esatto , :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

Citazione:[Immagine: Volta%2520Mantovana-20150316-00868.jpg]

 

queste sono le candele che mi ha dato rock auto da catalogo , mi sono accorto che sono + corte 5 mm nel filetto  rispetto a quelle che sono montate ora Confusedhocked45:  , non credo che rock auto sbagli , quindi avro sbagliato a montare le precedenti ?
Anch'io alcuni anni fa' ho comprato delle candele NGK e mi sono accorto che sono più corte di quelle "normali", con lo stesso grado termico, per lo stesso tipo di motore, con le medesime caratteristiche, ecc..

Nel mio caso la differenze era anche di più, circa 7-8mm più corte.

Per la cronaca le comprai su summit racing, ma non conta, solo per dire che anche sul sito della summit il dato della lunghezza non veniva riportato, le candele NGK venivano parificate a tutte le altre.

Chiesi poi lumi sul forum americano delle camaro e mi confermarono che le candele NGK sono effettivamente più corte, d'ufficio, indipendentemente dal grado termico.

Infatti io avevo acquistato delle candele assolutamente normali, non racing o particolarmente fredde.

 

Le altre candele corte esistenti sono le "shorty" della Accel (la ditta che fa anche cavi e materiale vario per accensione) e quelle effettivamente si trovano solo in alcuni gradi termici più freddi, non c'è la serie completa.
ma il grado termico centra qualcosa con la lunghezza ? non dipende solamente dalla copertura in ceramica dell'isolatore ?

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58