Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1968 Dodge Charger "General Lee"
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
intendo dire chi ha uno schemino dell'impianto elettrico ?

[Immagine: 1.gif]

non vedo nulla :011:

Citazione:[Immagine: 1.gif]
perche non vedo la pagina ' devo registrarmi da qualche parte ?
No le foto su allpar.com non si possono linkare, le devi salvare e caricare su un tuo sito di hosting.

 

[Immagine: wiring.JPG]

grazie , ma secondo voi perche si è bruciata la msd ' puo' essere stato causato dallo spinterogeno ?

Non sapevo che non fosse visibile l'immagine, ho linkato e spento il computer... chiedo scusa.

 

Ma sei sicuro che l'MSD è bruciata? E' difficile che succeda... funziona tra i 5 e i 24 volt. Hai provato a controllare le connessioni? Non è che il filo bianco va a massa? Arriva corrente al filo rosso piccolo quando giri la chiave?

Piuttosto, non è che è partita la bobina? Quelle in commercio oggi fanno schifo tutte, anche le MSD. L'unica che si salva è la epoxy, quella nera.

sono riuscito a farla ripartire e' mezz'ora che è accesa gira anche bene,  , sai cosa ho usato ? , una bobina della beta montecarlo e il modulino della ritmo abarth , Confusedhocked45: !! quindi direi che era veramente la centralina , oppure come dici tu potrebbe essere la bobina :hum:

Citazione:Quelle in commercio oggi fanno schifo tutte, anche le MSD.
Tanto per parlare della qualità delle bobine MSD.....

Un mio amico ne aveva acquistata una nuova, dopo poco tempo (e pochissimi km) l'ha dovuta cambiare.

E' successo che, mentre l'auto era ferma in officina per altre riparazioni, dalla bobina (smontata e scollegata!) è uscito tutto l'olio da dentro.

Allora ne ha ordinata un'altra su summit, ma quest'altra bobina è arrivata con l'olio già fuoriuscito (bobina ancora chiusa nella confezione ermetica, nessun segno di danno/botta/urto).

Ha reclamato e gliene hanno mandato un'altra ancora a gratis senza nemmeno chiedergli una foto della bobina difettosa....

Che sappiano forse che le loro bobine fanno c@g@....?

Citazione:Non sapevo che non fosse visibile l'immagine, ho linkato e spento il computer... chiedo scusa.

 

Ma sei sicuro che l'MSD è bruciata? E' difficile che succeda... funziona tra i 5 e i 24 volt. Hai provato a controllare le connessioni? Non è che il filo bianco va a massa? Arriva corrente al filo rosso piccolo quando giri la chiave?

Piuttosto, non è che è partita la bobina? Quelle in commercio oggi fanno schifo tutte, anche le MSD. L'unica che si salva è la epoxy, quella nera.
Le avevo provate tutte , dalla centralina non usciva piu il segnale positivo che andava alla bobina
Citazione:Tanto per parlare della qualità delle bobine MSD.....

 

 

Un mio amico ne aveva acquistata una nuova, dopo poco tempo (e pochissimi km) l'ha dovuta cambiare.

E' successo che, mentre l'auto era ferma in officina per altre riparazioni, dalla bobina (smontata e scollegata!) è uscito tutto l'olio da dentro.

Allora ne ha ordinata un'altra su summit, ma quest'altra bobina è arrivata con l'olio già fuoriuscito (bobina ancora chiusa nella confezione ermetica, nessun segno di danno/botta/urto).

Ha reclamato e gliene hanno mandato un'altra ancora a gratis senza nemmeno chiedergli una foto della bobina difettosa....

Che sappiano forse che le loro bobine fanno c@g@....?

 
Sì, è risaputo che le bobine oggi fanno schifo. Sono praticamente tutte prodotte in Cina o limitrofi e la sigillatura, specie quella interna, è fatta coi piedi.

Nei nostri "vecchi" motori la bobina è spesso in posizione orizzontale, è piena d'olio ma nonostante tutto dopo 40, 50, 60 anni, caldo, freddo, vibrazioni, la bobina originale è spesso lì, in bella mostra, e funzionante. Magari sporca, ma ancora sigillata.

 

Nelle istruzioni MSD è chiaramente scritto di installare la bobina in posizione verticale. Fintanto si fa così, funzionerà (probabilmente) a lungo, a meno che non sia già asciutta uscita dalla scatola...

Io ho fatto così sulla 300 con la Blaster 2, e funziona bene, ma so che se la capovolgessi potrebbe sgocciolare...

Sulla Imperial c'era una Blaster 2 MADE IN USA (del 2000 circa) ma si è messa a perdere, e l'ho sostituita con una MSD nera "High Vibration" che usa resina epossidica al posto dell'olio per cui non può perdere e anche se la sigillatura lascia a desiderare non è un problema.

Il fatto è che con una centralina CD non si possono usare le vecchie bobine perché non generano abbastanza tensione.

 

Tirando le somme, le bobine ad olio oggi sono un problema risaputo in USA, ci sono centinaia di discussioni sui forum oltreoceano, il mio consiglio è di passare ad una bobina epoxy, dato che oltre a quelle con la forma di un disco volante o del LEM ci sono anche quelle a forma tradizionale che si possono installare al posto di quella stock senza problemi.

 

Citazione:Le avevo provate tutte , dalla centralina non usciva piu il segnale positivo che andava alla bobina
E allora mi sa che in un modo o nell'altro l'hai cotta. Ma è vecchio tipo o è già una digital? Perché quelle vecchio tipo sono piuttosto bulletproof...
Rick, ho una Pertronix ad olio montata in orizzontale sula Newport... se me l'hai tirata e esce l'olio, quello che rimane te lo faccio bere al posto del Nebbiolo  :ciappa:

 

Comunque per la cronaca, le semplicissime ed affidabili accensioni Pertronix I funzionano benissimo anche con le vecchie Bosch che durano praticamente in eterno.

ho comprato una crome box , nuova trovata in italia , l'ho ritirata venerdi sera , ora appena ho un attimo la sostituisco, nel weekend cmq l'ho usata con centralina beta montecarlo e spinterogeno ritmo abarth , mi chiedo come possano gestire un 8 cilindri ma effettivamente va molto bene !

Spinterogeno Ritmo Abarth mi devi spiegare quante uscite ha per i fili delle candele... hahahaha  :zsarcastic4xx:

ho scritto una cazzata ,centralina beta e BOBINA   ritmo

ecco una foto , chiaramente tutto attaccato al volo tanto per usarla nel weekend ora monto la crome box

 

[Immagine: SAM_1987.JPG]

cmq la maledizione non finisce qui , nel weekend tutto bene , oggi l'ho usata da casa al lavoro pe rmetterla sul ponte appunto per montare la crome box e arrivato a destinazione mi sono accorto di una grossa perdita d'olio motore !!! grossa  grossa perdita

possibile caxxo ??  quando ho sostituito il cambio non perdeva altrimenti ci mettevo mano subito , cmq l'ho rimessa sul ponte e ora affronto anche questa voglio vedere chi cede prima tra me e lui :1410:

prima di togliere cambio ho voluto fare una prova , l'olio lasciato in terra mi sembrava molto liquido  avevo l'impressione che ci fosse benzina nell'olio , ho pesato che magari si fosse inchiodato lo spillo del carburatore o che in qualche modo il carburatore trafilasse olio nel motore , quindi ho cambiato olio e filtro e ho utilizzato un olio molto denso ma usato di frequente con le auto d'epoca ( 20 60 )  , e' talemente denso che puo' dare problemi di accensione d'invero ed e buona prassi scaldare bene l'auto prima di usarla !

In questo modo ho tentato di  capire se il problema era il paraolio del motore o la benzina nell'olio , credo purtroppo che ilproblema sia il paraolio perche  a distanza di ore ho riprovato l'auto la perdita e molto diminuita ma perde ancora troppo e funzionando bene escludo che si tratti dello spillo e cmq escludo che in cosi poco tempo sia scesa cosi' tanta benzina !