Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1968 Dodge Charger "General Lee"
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Posta una foto da davanti, sotto al paraurti, per vedere quanto sporge la coppa olio. Per renderla pi? "dura e precisa" davanti devi cambiare barre di torsione e barra antirollio....
[quote name='Nuvolari' post='287214' date='29/4/2010, 11:12']hai regolato il gioco della scatola cioccolatini! scusa il gioco scatola strezo?



le pipette chi le ha messe su pisellino?[/quote]

le ho montate io , ho montato tutto io , non so perch? dal meccanico poi l'hannostaccata e non + rimessa :ghghgh:
[quote name='Ricky426' post='287217' date='29/4/2010, 11:26']Posta una foto da davanti, sotto al paraurti, per vedere quanto sporge la coppa olio. Per renderla pi? "dura e precisa" davanti devi cambiare barre di torsione e barra antirollio....[/quote]

ecco 3 foto , cmq sono 13 cm

[Immagine: coppa%20olio%20sporge%20.jpg]

[Immagine: pompa%20olio%20mancini%20sporge.jpg]

[Immagine: soppa%20sporge%20.jpg]
Non mi pare niente di eccessivo. Tieni conto che le auto moderne sono grossomodo alte 15 cm da terra.

Solo stai attento a tombini e dossi.
ma cosa devi fare con tutta quella coppa! poi fai cambio d'olio ogni 5 anni!?? :hahahah:



per me ? tutta zavorra per niente. :ghghgh:
non sono bravo a spiegare , forse ricky426 lo sa fare meglio di me, cmq al suo interno ? fatta in un modo che abbinandola al suo pescante riduce la possibilita che( anche se solo per qualche istante) non peschi olio ....
Non ? proprio cos?, la coppa olio pi? grande consente ovviamente di avere pi? olio a disposizione, per cui essendocene di pi? ha pi? tempo per raffreddarsi (se non si monta una pompa con portata maggiore), e pi? l'olio si raffredda meglio ?. In pi? il fatto che sia pi? bassa espone parte della coppa all'aria quando la macchina ? in movimento. Questo tipo di coppa inoltre ha i "baffles" che sono delle paratie atte ad impedire lo "sciacquio" dell'olio in curva e in accelerazione/decelerazione. Ovviamente il pescante si trova pi? in basso per cui ? sempre completamente sommerso, scongiurando possibilit? di mancanza di olio a regimi molto alti, ma questo non ? il caso perch? il motore non ? pesantemente elaborato.
ecco , cosi ' ? ben detto , grande Ricky426 come al solito
fino qui avevo intuito l'utilizzo. ma quello che mi chiedo: il prossimo anno ti vediamo sulle piste nascar?

per come utilizziamo NOI l'auto ? sufficente quello originale! io lo vedo al quanto pericoloso per le sassate e dossi! poi se devi andare in camporella ti impianti e ti tocca chiamare cooter! :-)
ho completato anche gli ultimi lavori sul posteriore ,

ammortizzatori nuovi + soffioni per regolare rigidit? e altezza ......dimenticavo , sostituito anche tutti dati e colonnette ant + post



[Immagine: 300420101494.jpg]

[Immagine: 300420101493.jpg]

[Immagine: 300420101495.jpg]



ora manca solo la famosa pippetta della scatola guida , vediamo come si evolve la cosa
Gli air springs di cosa sono?
chiedendo di cosa sono intendi la marca ??
[quote name='LEE01' post='287499' date='30/4/2010, 16:47']chiedendo di cosa sono intendi la marca ??[/quote]

S? esatto. Sono per Charger o sono generici?
generici , puoi montarli dove vuoi
i soffioni li hai messi tu e erano gi? su!?? con cosa li regoli? monti il compressore con cinghia?
erano su' provvisori da sei mesi ,ora li ho sistemati definitivamente ,sotto sono fissati con una grossa fascetta di ferro apposita e sopra saldati , ho montato un compressorino elettrico fisso sulla macchina , di quelli che siusano per gonfiare le gomme .......
sono quelli che si montano sui camper ducato? adrebbero bene anche sul mio pick up :handddd:
figata! li vedrei bene anche sulla montego!
[quote name='Nuvolari' post='287714' date='2/5/2010, 23:54']sono quelli che si montano sui camper ducato? adrebbero bene anche sul mio pick up :handddd:[/quote]

probabile , anche sui firgoni in genere credo , io li stavo vomprando qua' [url="http://www.performancesuspension.com/air-bag-ride-suspension.html"]http://www.performancesuspension.com/air-b...suspension.html[/url], dove ho preso il resto dei ricambi per rifare l'avantreno ma poi ho trovato i miei da un amico usati e ho preso la palla al balzo ......
Ma non ci metti una vita a gonfiarli? Io ho un compressorino fisso per gonfiare gli ammortizzatori posteriori (che tengono 1/10 di aria degli air bag) e ci metto 2/3 minuti a riempirli...