Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1968 Dodge Charger "General Lee"
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Nuvolari!!!!!!!!!!!!!!! Fai un salto ....prima che perda una ruota...... :hahahah: :hahahah:
Scusa Mone ma com'? fatto il dado ....normale o era fermato da una coppiglia....!!!???

Guest

[quote name='LEE01' post='346152' date='6/4/2011, 16:02']niente da fare il paraolio non si trova , hanno i cuscinetti in pollici ma non il paraolio , uso il mio vecchio , per togliere il resto del cuscinettopiccolo dal mozzo ho dovuto saldargli un pezzo di ferro per poterlo estrarre



[Immagine: IMG02349-20110405-1507.jpg]



[Immagine: IMG02348-20110405-1507.jpg]



[Immagine: IMG02347-20110404-1151.jpg]



ora rimonto tutto , con i cuscinetti conici il dado centrale so' che non va stretto molto ma solo appoggiato , per fare una cosa precisa esiste un metodo ? dico una caxxata ora , chiave a chili ?[/quote]

Intendi chiave dinamometria. :hahahah:
ok chiave a kg o dinamodetrica!

se tu "brutto taccagno" non ti prendi al manuale uso manutenzione della chager ti do fuoco il capannone!!! :hahahah:

sul manuale ci sar? una misura di serragio!! io lo faccio anche ad occhio sui trattori.

ma il paraolio ?????????????????????? :hahahah:



allora cerco di spiegarti:

stringi forte forte per adattare i cuscinetti.

molli il dado.

fai girare il mozzo con una mano e con l'altra stringi il dado fin che non senti puntare i cuscinetti.

a questo punto devi capire se puntano o no!

il mozzo deve girare libero ma non deve ballare!!

mi sa che faccio prima a venire li!?
I vecchi meccanici tiravano finche' si blocca la ruota e poi tornavano indietro finche' la ruota girava e bloccavano con la cupiglia...
ok grazie ci penso , io ,cos? lo so ' fare anche io , e avevo fatto cos? anche l'altra volta ma non vorrei si fosse rotto appunto per la mia poca precisione nel tirarlo e quindi pensavo ci fosse un metodo + preciso , per il manuale ..... ma s elo compro poi di cosa parliamo ????non ho + scuse per scrivere sul forum :hahahah: e come se comprassi la macchina del caffe' per farmi il caffe' a casa da solo invece di andare al bar a berlo per parlare con gli amici , diverso no !!
[quote name='LEE01' post='346164' date='6/4/2011, 17:22']ok grazie ci penso , io ,cos? lo so ' fare anche io , e avevo fatto cos? anche l'altra volta ma non vorrei si fosse rotto appunto per la mia poca precisione nel tirarlo e quindi pensavo ci fosse un metodo + preciso , per il manuale ..... ma s elo compro poi di cosa parliamo ????non ho + scuse per scrivere sul forum :hahahah: e come se comprassi la macchina del caffe' per farmi il caffe' a casa da solo invece di andare al bar a berlo per parlare con gli amici , diverso no !![/quote]





se avessi il manuale, tiri il mozzo ai kg giusti, cos? fra quanche km la ruota girerebbe ancora :hahahah:
faccio alla vecchia maniera allora , ... per il paraolio , vedo se lo trovo domani da un altra parte non vorrei montare quello vecchio !
[quote name='LEE01' post='346172' date='6/4/2011, 18:12']faccio alla vecchia maniera allora , ... per il paraolio , vedo se lo trovo domani da un altra parte non vorrei montare quello vecchio ![/quote]





bravo!
[quote name='LEE01' post='346172' date='6/4/2011, 18:12']faccio alla vecchia maniera allora , ... per il paraolio , vedo se lo trovo domani da un altra parte non vorrei montare quello vecchio ![/quote]





Senti a Vicenza...lo hanno di sicuro...
onfatti chiamo loro , era l'ultima spiaggia , almeno non lo aspetto una settimana , cos? venerd? mi arriva e rimonto tutto se dio vuole !
incredibile , anche a vicenza non hanno questo paraolio , sono obbligato a montare quello vecchio, oppure l'alternativa e rifare la sede sul mozzo e metterne uno in cm un pelo + grande ma la cosa nonmi ispira molto !

Guest

Intanto lo monti magari stringendo un po la molla. Poi nel fra tempo prova a trovarlo. Per allargare sede c'e sempre tempo. :hum:
si accorcia la molla tanto non c'? pressione nel mozzo, serve solo per non far entrare sporco ed acqua.

metti il grasso per mozzi ne! da tito hanno il barattolino da un kg.
[quote name='Nuvolari' post='346251' date='7/4/2011, 09:37']si accorcia la molla tanto non c'? pressione nel mozzo, serve solo per non far entrare sporco ed acqua.

metti il grasso per mozzi ne! da tito hanno il barattolino da un kg.[/quote]

il grasso l'ho gia in casa , il paraolio purtroppo non ha la molla , lo devo montare cos? e basta .....
[quote name='LEE01' post='346290' date='7/4/2011, 15:00'][quote name='Nuvolari' post='346251' date='7/4/2011, 09:37']si accorcia la molla tanto non c'? pressione nel mozzo, serve solo per non far entrare sporco ed acqua.

metti il grasso per mozzi ne! da tito hanno il barattolino da un kg.[/quote]

il grasso l'ho gia in casa , il paraolio purtroppo non ha la molla , lo devo montare cos? e basta .....

[/quote]





prendili su ebay.com e li cambi quando ti arrivano! se non li cambi i cuscinetti ti durano una luna.
[url="http://www.rockauto.com/catalog/x,carcode,1078826,parttype,1860"]http://www.rockauto.com/catalog/x,carcode,...6,parttype,1860[/url]
[quote name='nigel68' post='346299' date='7/4/2011, 15:45'][url="http://www.rockauto.com/catalog/x,carcode,1078826,parttype,1860"]http://www.rockauto.com/catalog/x,carcode,...6,parttype,1860[/url][/quote]





aggiungo:



[url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/1968-68-DODGE-CHARGER-RT-DART-CORONET-SHOP-MANUAL-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem5ad856f979QQitemZ390176635257QQptZMotorsQ5fManualsQ5fLiterature"]manual[/url]



:hum:

Guest

simone io dovrei averli quasi tutti i manuali se ti servono! li ho in formato immagine in caso te li mando!
ok grazie mille :azz: !!! cos? nuvolari tace , vuoi la mia mail ?