30-03-15, 05:18 PM
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30-03-15, 05:43 PM
Citazione:ho in mente di preparare un altro motore da zero mentre questo esala gli ultimi respiri on the roadMa questo motore qui con l'albero a gomiti rugginoso era il suo originale o l'hai comprato dopo?
Immagino che non lo avessi mai aperto..... perlomeno non la coppa.....
30-03-15, 05:46 PM
Lee che non apre una coppa olio...non ci credo....
secondo me é finito in un fiume dopo un salto e non ce lo vuole dire :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
secondo me é finito in un fiume dopo un salto e non ce lo vuole dire :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
30-03-15, 05:55 PM
@ciampone questo motore l'ho fatto io in qualche modo nel 2005 o nel 2006 non ricordo bene (e cmq non ricordo se l'albero motore era gia' cosi' ) , quello che c'era montato nella macchina lo usai per i primi due o tre anni , non gli avevo fatto praticamente nulla quando capii che non ne poteva piu anziche rifare quello continuai ad usarlo , come sto facendo ora con questo , e intanto comprai 2 motori 383 e un cambio 727 da un pazzo redneck negli usa ,scelsi il motore che mi pareva migliore dei due e decisi di sistemarlo alla bene meglio , lo aprii rifeci sede valvole feci spianare le teste , cambia le bronzine e guarnizioni varie , una bella verniciata di fuori e lo montai , in pratica feci tutto meno che portarlo in retifica ! , sicome sono un pirla l'altro 383 l'ho venduto , cosi ora mi tocca cercarne un altro , ora spulcio sul mio sito e se trovo foto di quando ho fatto il motore le posto !
30-03-15, 06:02 PM
le foto del motore prima e dopo e durante il rifacimento sono qui' assieme alle altre dell'auto , in fondo alla pagina
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mio sito
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mio sito
30-03-15, 09:41 PM
montava il 318 è l'hai buttato, hai comprato due 383 di qui non andava nessuno dei due.... non potevi fare a nuovo il 318 che ora starebbe ancora andando? :ciappa:
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cerchi un 383 da rifare ma sulla plymouth che motore hai?Â
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cerchi un 383 da rifare ma sulla plymouth che motore hai?Â
31-03-15, 08:53 AM
un 360 ma poi mica mi metto a togliere quello ! , il 318 per la cronaca non l'ho buttato l'ho venduto , poi ricomprato poi rivenduto :ok:
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oo ma hai sempre qualcosa da ridire vecchia suocera , ha ragione il mio zio jesse a chiamarti bisbetico !! :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :ciappa: :ciappa:
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https://www.youtube.com/watch?v=5rqpR02rnh8
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oo ma hai sempre qualcosa da ridire vecchia suocera , ha ragione il mio zio jesse a chiamarti bisbetico !! :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :ciappa: :ciappa:
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https://www.youtube.com/watch?v=5rqpR02rnh8
31-03-15, 09:47 AM
lo dico perchè, tra smonta e rimonta, smonta e rimonta, smonta e rimonta per 10 anni... sei ancora a piedi... e spendi molti più soldi in piccole riparazioni fatte male che non fare un motore  e cambio nuovo come si deve e non toccarlo per 40anni.Â
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poi è vero sono un rompicoglioni :zsarcastic4xx:  ma a me piace fare una cosa fatta bene subito e non pensarci più.
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poi è vero sono un rompicoglioni :zsarcastic4xx:  ma a me piace fare una cosa fatta bene subito e non pensarci più.
31-03-15, 10:15 AM
Spendere bene, una volta sola. D'accordissimo con Nuvolari
31-03-15, 10:16 AM
ma poi se la mcchina non da problemi cosa faccio ? e' come la sindrome dei genitori , che quando i figli crescono e non devi piu' occuparti di loro ti trovi perso , o come quelli che vanno in pensione e si ritrovano senza piu' nulla da fare e senza stimoli , penso che l'angolo piu' bacato del mio cervello in qualche modo cerchi di evitare questo :zsarcastic4xx: :ciappa:
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 tu hai ragione , e io lo so' , ma sai come sono fatto , mi piace sperimentare la tenuta delle cose e vedere fin dove arrivano e quanto durano ,
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no dai a parte gli scherzi , hai ragione e infatti ripeto per l'ennesima volta che sto cercando un motore da fare da zero e fatto come si deve , ma poi quello mi deve accompagnare fino alla morte , sia chairo :ciglia:
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 tu hai ragione , e io lo so' , ma sai come sono fatto , mi piace sperimentare la tenuta delle cose e vedere fin dove arrivano e quanto durano ,
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no dai a parte gli scherzi , hai ragione e infatti ripeto per l'ennesima volta che sto cercando un motore da fare da zero e fatto come si deve , ma poi quello mi deve accompagnare fino alla morte , sia chairo :ciglia:
31-03-15, 10:18 AM
cmq Nuvolacci ora vengo a trovarti per prendere in prestito la bussola perche' come volevasi dimostrare quella che ho comprato ieri non va bene , prepara il caffe ' !
31-03-15, 10:53 AM
Citazione:ma poi se la mcchina non da problemi cosa faccio ? e' come la sindrome dei genitori , che quando i figli crescono e non devi piu' occuparti di loro ti trovi perso , o come quelli che vanno in pensione e si ritrovano senza piu' nulla da fare e senza stimoli , penso che l'angolo piu' bacato del mio cervello in qualche modo cerchi di evitare questo :zsarcastic4xx: :ciappa:Â
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così magari sistemi bene la caddy, i due truck, la jeep, la ford, la topolini.... sicuramente per 30anni il lavoro non ti manca. :zsarcastic4xx: ... ah dimenticavo la plymouth
31-03-15, 01:26 PM
smontato tutto , beh fin ora e stata una passeggiata , il rear main seal cap e' compromesso , devo sostituire anche quello e nell'ordine che ho fatto non l'ho preso :019:
31-03-15, 01:28 PM
ho allentato i cappelli di banco dell'albero per sfilare il paraolio , vi chiedo gia' a quanti kg andranno tirati poi !
poi che manuale mi consigliate di comprare per specifice di rifacimento di un 383 ?
poi che manuale mi consigliate di comprare per specifice di rifacimento di un 383 ?
31-03-15, 02:33 PM
Citazione:smontato tutto , beh fin ora e stata una passeggiata , il rear main seal cap e' compromesso , devo sostituire anche quello e nell'ordine che ho fatto non l'ho preso :019:altroche compromesso , guardandolo bene e praticamente scoppiato , ha crepa parte e l'altra e da una parte manca un pezzo hocked45:
ma com'è possibile ?
31-03-15, 02:52 PM
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31-03-15, 02:54 PM
ho comprato il rear main seal, trovato su ebay compreso di viti nuove ,
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 cmq smontare il tutto , cuscinetto superiore compreso, e' stato molto semplice se sara' altrettanto semplice rimontare e un lavoro da nulla, ringrazio infinitamente chi mi ha detto di evitare di smontare il cambio , in effetti non serve !
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 cmq smontare il tutto , cuscinetto superiore compreso, e' stato molto semplice se sara' altrettanto semplice rimontare e un lavoro da nulla, ringrazio infinitamente chi mi ha detto di evitare di smontare il cambio , in effetti non serve !
31-03-15, 04:23 PM
Bello fresco il main seal cap! :zsarcastic4xx:
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Tira le viti dei main caps in questo ordine:
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prima un lato del main cap n. 2 a 25 ft-lbs, poi l'altro lato sempre a 25 ft-lbs, stessa procedura main cap n. 4, poi 3, infine 1 e 5.
poi un lato del main cap n. 2 a 55 ft-lbs, l'altro lato e a seguire main cap n. 4, 3, 1, 5.
Infine stessa procedura a 85 ft-lbs.
Le due viti del rear seal cap vanno a 30 ft-lbs.
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Un buon libro da avere è "How to rebuild Big Block Mopar engines" di Don Taylor, poi indispensabile il manuale di officina della macchina, lo trovi da Rockauto.Â
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Tira le viti dei main caps in questo ordine:
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prima un lato del main cap n. 2 a 25 ft-lbs, poi l'altro lato sempre a 25 ft-lbs, stessa procedura main cap n. 4, poi 3, infine 1 e 5.
poi un lato del main cap n. 2 a 55 ft-lbs, l'altro lato e a seguire main cap n. 4, 3, 1, 5.
Infine stessa procedura a 85 ft-lbs.
Le due viti del rear seal cap vanno a 30 ft-lbs.
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Un buon libro da avere è "How to rebuild Big Block Mopar engines" di Don Taylor, poi indispensabile il manuale di officina della macchina, lo trovi da Rockauto.Â
31-03-15, 04:43 PM
perfetto grazie di tutto e se non sbaglio mi consigliasti tu di non togliere il cambio per questa operazione , saggia decisione , grazie
31-03-15, 05:13 PM
hai tutto sul manuale charger 69.
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il supporto d'alluminio si è rotto perchè hai troppo gioco assiale dell'albero. devi cambiare le bronzine, oppure dato che fai tutto in economia puoi cambiare solo la N. 3 :ciappa:
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se vuoi ne ho di usate..
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il supporto d'alluminio si è rotto perchè hai troppo gioco assiale dell'albero. devi cambiare le bronzine, oppure dato che fai tutto in economia puoi cambiare solo la N. 3 :ciappa:
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se vuoi ne ho di usate..