Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1968 Dodge Charger "General Lee"
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ho in  mente di preparare un altro motore da zero mentre questo esala gli ultimi respiri on the road

Citazione:ho in  mente di preparare un altro motore da zero mentre questo esala gli ultimi respiri on the road
Ma questo motore qui con l'albero a gomiti rugginoso era il suo originale o l'hai comprato dopo?

Immagino che non lo avessi mai aperto..... perlomeno non la coppa.....
Lee che non apre una coppa olio...non ci credo....

secondo me é finito in un fiume dopo un salto e non ce lo vuole dire :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

@ciampone questo motore l'ho fatto io  in qualche modo nel 2005 o nel 2006  non ricordo bene (e cmq non ricordo se l'albero motore era gia' cosi' ) , quello che c'era montato nella macchina lo usai per i primi due o tre anni , non gli avevo fatto praticamente nulla quando capii che non ne poteva piu  anziche rifare quello continuai ad usarlo , come sto facendo ora con questo , e intanto comprai 2 motori 383 e un cambio 727 da un pazzo redneck negli usa ,scelsi il motore che mi pareva migliore dei due e decisi di sistemarlo alla bene  meglio , lo aprii rifeci sede valvole feci spianare le teste  , cambia le bronzine e guarnizioni varie , una bella verniciata di fuori e lo montai , in pratica feci tutto meno che portarlo in retifica ! , sicome sono un pirla l'altro 383 l'ho venduto , cosi ora mi tocca cercarne un altro , ora spulcio sul mio sito e  se trovo foto di quando ho fatto il motore le posto !

le foto del motore prima e dopo e durante il rifacimento sono qui' assieme alle altre dell'auto , in fondo alla pagina

 

mio sito
montava il 318 è l'hai buttato, hai comprato due 383 di qui non andava nessuno dei due.... non potevi fare a nuovo il 318 che ora starebbe ancora andando?  :ciappa:

 

cerchi un 383 da rifare ma sulla plymouth che motore hai? 

un 360 ma poi mica mi metto a togliere quello ! , il 318 per la cronaca non l'ho buttato l'ho venduto  , poi ricomprato poi rivenduto :ok:

 

oo ma hai sempre qualcosa da ridire vecchia suocera , ha ragione il mio zio jesse a chiamarti bisbetico !! :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :ciappa: :ciappa:

 

https://www.youtube.com/watch?v=5rqpR02rnh8

lo dico perchè, tra smonta e rimonta, smonta e rimonta, smonta e rimonta per 10 anni... sei ancora a piedi... e spendi molti più soldi in piccole riparazioni fatte male che non fare un motore  e cambio nuovo come si deve e non toccarlo per 40anni. 

 

poi è vero sono un rompicoglioni  :zsarcastic4xx:  ma a me piace fare una cosa fatta bene subito e non pensarci più.
Spendere bene, una volta sola. D'accordissimo con Nuvolari
ma poi se la mcchina non da problemi cosa faccio ?  e'  come la sindrome dei genitori , che quando i figli crescono e non devi piu' occuparti di loro ti trovi perso , o come quelli che vanno in pensione e si ritrovano senza piu' nulla da fare e senza stimoli , penso che l'angolo piu' bacato del mio cervello in qualche modo cerchi di evitare questo :zsarcastic4xx: :ciappa:

 

 tu hai ragione , e io lo so' , ma sai come sono fatto , mi piace sperimentare la tenuta delle cose e vedere fin dove arrivano e quanto durano ,

 

no dai a parte gli scherzi , hai ragione e infatti ripeto per l'ennesima volta che sto cercando un motore da fare da zero e  fatto come si deve , ma poi quello mi deve accompagnare fino alla morte , sia chairo :ciglia:

cmq Nuvolacci ora vengo a trovarti per prendere in prestito la bussola perche' come volevasi dimostrare quella che ho comprato ieri non va bene , prepara il caffe ' !

Citazione:ma poi se la mcchina non da problemi cosa faccio ?  e'  come la sindrome dei genitori , che quando i figli crescono e non devi piu' occuparti di loro ti trovi perso , o come quelli che vanno in pensione e si ritrovano senza piu' nulla da fare e senza stimoli , penso che l'angolo piu' bacato del mio cervello in qualche modo cerchi di evitare questo :zsarcastic4xx: :ciappa:

 

 
 

così magari sistemi bene la caddy, i due truck, la jeep, la ford, la topolini.... sicuramente per 30anni il lavoro non ti manca. :zsarcastic4xx: ... ah dimenticavo la plymouth
smontato tutto , beh fin ora e stata una passeggiata , il rear main seal cap e' compromesso , devo sostituire anche quello e nell'ordine che ho fatto non l'ho preso :019:

ho allentato i cappelli di banco  dell'albero per sfilare il paraolio , vi chiedo gia' a quanti kg andranno tirati poi !

poi che manuale mi consigliate di comprare per specifice di rifacimento di un 383 ?

Citazione:smontato tutto , beh fin ora e stata una passeggiata , il rear main seal cap e' compromesso , devo sostituire anche quello e nell'ordine che ho fatto non l'ho preso :019:
altroche compromesso , guardandolo bene e praticamente scoppiato , ha crepa parte e l'altra e da una parte manca un pezzo Confusedhocked45:

ma com'è possibile ?
[Immagine: SAM_2003.JPG]

 

[Immagine: SAM_2004.JPG]

ho comprato il rear main seal, trovato su ebay compreso di viti nuove ,

 

  cmq smontare il tutto , cuscinetto superiore compreso,  e' stato molto semplice se sara' altrettanto semplice rimontare e un lavoro da nulla,  ringrazio infinitamente chi mi ha detto di evitare di smontare il cambio , in effetti non serve !
Bello fresco il main seal cap! :zsarcastic4xx:

 

Tira le viti dei main caps in questo ordine:

 

prima un lato del main cap n. 2 a 25 ft-lbs, poi l'altro lato sempre a 25 ft-lbs, stessa procedura main cap n. 4, poi 3, infine 1 e 5.

poi un lato del main cap n. 2 a 55 ft-lbs, l'altro lato e a seguire main cap n. 4, 3, 1, 5.

Infine stessa procedura a 85 ft-lbs.

Le due viti del rear seal cap vanno a 30 ft-lbs.

 

Un buon libro da avere è "How to rebuild Big Block Mopar engines" di Don Taylor, poi indispensabile il manuale di officina della macchina, lo trovi da Rockauto. 

perfetto grazie di tutto e se non sbaglio mi consigliasti tu di non togliere il cambio per questa operazione , saggia decisione , grazie

hai tutto sul manuale charger 69.

 

il supporto d'alluminio si è rotto perchè hai troppo gioco assiale dell'albero. devi cambiare le bronzine, oppure dato che fai tutto in economia puoi cambiare solo la N. 3  :ciappa:

 

se vuoi ne ho di usate..