Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1968 Dodge Charger "General Lee"
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest

[quote name='LEE01' post='346415' date='8/4/2011, 08:23']ok grazie mille :azz: !!! cos? nuvolari tace , vuoi la mia mail ?[/quote]

pmizzami la mail che ti giro tutto!
[quote name='LEE01' post='346415' date='8/4/2011, 08:23']ok grazie mille :approv: !!! cos? nuvolari tace , vuoi la mia mail ?[/quote]





:azz:
rimontato tutto , domani con calma la provo

[Immagine: IMG02351-20110407-1434.jpg]



[Immagine: IMG02352-20110407-1445.jpg]



se possono servire a qualcuno i codici cuscinetti che ho trovato in italia sono i seguenti

piccolo lm11949/910/q

grande lm67048/010/q



SKF
mi ? arrivato il rebuild kit e sto revisionando il mio edelbrock 600 per rimetterlo sul charger , il 750 che monto ora ? troppo grande , smontandolo mi sono reso conto che mancano dei pezzi , e certi sono da sostituire , qualcuno mi sa' dire dove posso trovarli ?

nello specifico sono

-pump connector link , ovvero la s che congiunge pump plunger cup al pump arm

-secondary metering jets ( questi sono stati allargati e preferirei cambiarli , a meno che mi diciate che non possono creare problemi in questo stato )



manca anche il filtro del fuel inlet fitting e un altro filtrino , ma questi mo sono accorto di averli nel kit



un altra cosa che ho notato ma che non so' se sia normale ? che i venturi + grossi hanno ogniuno una pastiglina che chiude un foro posto in mezzo alle 2 viti che lo fissano al corpo del carburatore , mentre i 2 venturi + picoli hanno lo stesso foro , nello stesso punto ma mancano le pastiglie , ? normale ? o devo procurarle ?



spero che qualcuno che ha gia' revisionato questi carburatori mi possa aiutare , altrimenti non miresta cha aprire il 750 per vedere come ? dentro e prendere i pezzi che mancano per metterli qui' sperando che siano uguali , con un carburatore in questo stato capisco perch? ho notato miglioramenti passando al 750 , tra l'altro mi sono accorto che anche la regolazione dei leveraggi dell'aria manuale non erano ok ..........
i getti del 750 sono diversi. la s della pompa di ripresa l'ho rubata al 600 quando ho fatto il 750 quindi usa quella. metti una foto dei fori che non ho capito cosa siano! credo che siano fori di lavorazione.

se apri il 750 poi devi cambiare le guarnizioni!!
ah dimenticavo, guarda bene quando tiri gi? la s perch? va solo nel senso giusto, non ? speculare.
per la s l'avevo notato e faro' cos? , la rubo dal 750 , per le foto ora le metto , per i getti si trovano anche da tito secondo te ? voglio cambiarli
[Immagine: IMG02491-20110511-0923.jpg]

questo ? il foro , come vedi nella foto ? riferito ai venturi piccoli e non ha la pastiglia , mentre sui venturi grossi c'? , ? molto piccola ed ? facile perderla togliendo i venturi , non vorrei che mancasse per quello , sembra strano che sui grandi ci sia e su questi no
in pratica servono a questo ......, all'interno del venturi c'? un getto , questo foro ? necessario per sostuituire il getto , dopo averlo sostituito in teoria vanno chiusi con questa piccola pastiglia , i miei piccoli non sono chiusi con niente, i grandi si , non importa ?
io per? dalla foto non vedo niente! se mai domani mattina vengo a fare un salto.

i getti secondari li cambi per niente...... poi tu fai come vuoi!!



(prossima occasione ti regalo una macchina fotografica)
va che domani mattina non ci sono , come ti avevo accennato vado ad arezzo a prendere la mia daily driver finalmente , vieni o questa sera o domani pomeriggio :hahahah:
sto spostando tutti i vecchi file dal pc vacchio al nuovo e mi sono ritrovato questa foto che non ricordavo di avere , sono gli interni con sedili "fantasia " :hahahah: del mio charger nello stato in cui era quando l'ho comprato



[Immagine: interno.jpg]
miiiiiiiiiiiiinchia!!!!!!!!!!!!!!

per? i poggiatesta sembravano belli comodi :hahahah:
la cosa strana ? che secondo il vin l'auto doveva essere rossa eppure quello che si vede ? chiaramente arancione ed ? il suo primo colore originale , ho avuto modo di apurarlo anche durante il restauro . ? il primo colore dato dalla fabbrica , ora o il rosso della dodge di quegli anni rera praticamente arancione o si sbiadiva nel tempo opure mi sfugge qualcosa .........
il rosso era ben rosso, ed ? davvero difficile tu non ne abbia trovato traccia in giro durante il restauro, alcuni punti, tipo sotto la moquette, dovrebbero mantenersi inalterati. sicuro non sia stata riverniciata di arancione?
il colore esterno era + arancione dell'interno che tirava + il rosso come si puo' vedere [url="http://www.generalelee.net/sorpresa.htm"]qui'[/url], cmq sia all'esterno che all'interno quando ho tolto il colore scartavetrando si vedeva chiaramente che sotto non c'erano altri colori
ho rigenerato il mio vecchio edelbrock 600 che avevo sostituito con un 750 (troppo grande ), sembra andare tutto bene e mi sembra che l'auto non abbia subito cali di prestazioni , invece consuma decisametne meno , ho provato a regolare il c8 , appena montato il carburatore avevo le 2 bancata attorno agli 8000 come c0 e gli ho abbassati a 3500-4000.......







l'unica cosa che non ? riuscita da manuale ? che il perno in plastica su cui va attaccata la s che premendo l'acceleratore fa azionare i getti dovrebbe uscire dalla sede di 1,3 cm mentre il mio esce di 0,9 non sono riuescito a modificare questa regolazione e sinceramente non so' cosa possa comportare ....
Hai "regolato"/misurato l'altezza dei galleggianti?



Puoi fare un ulteriore prova di come si comporta spostando la cam della pompa di ripresa verso il carburatore per avere meno benza !
ok ? quella con 3 posizioni vero !! io l'ho messa nel foro centrale come specificato per il mio 600 ......faccio questa prova
Abbiamo lo stesso carburatore ! Prova e vedi com'? fermo restando che ogni motore ha le sue "esigenze"