Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1968 Dodge Charger "General Lee"
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ma hai la coppa alta (magari aftermarket) oppure l'auto bassa?

Citazione:Ma hai la coppa alta (magari aftermarket) oppure l'auto bassa?
Niente di tutto questo, è che ci fa troppi salti......  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:
me l'aveva data ricky426 era una coppa  di quelle maggiorate , quindi + vicino al suolo

Classica coppa 7qt da 7", io ne ho strisciate/gibollate 3 e poi me ne sono fatta fare una su misura  :zsarcastic4xx:

ecco io rimonto la sua originale :zsarcastic4xx:

Se il problema è solo sulla parte anteriore della coppa (almeno così sembra dalle due foto che hai postato) potresti provare a modificarla solo in quella zona creando un bello smusso.

 

Diminuire la quantità di olio in giro nel motore, anche se per riportarla alla quantità originale, è un'idea che non mi fa impazzire....
anche io rimetterei la coppa originale se quella è troppo bassa... non devi mica fare il campionato Nascar!!! :ok:

Citazione: 

Diminuire la quantità di olio in giro nel motore, anche se per riportarla alla quantità originale, è un'idea che non mi fa impazzire....
 

Invece riportarla a quella che avevano previsto i progettisti, a me fa impazzire!! hahahaa :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  
Citazione: 

 

Diminuire la quantità di olio in giro nel motore, anche se per riportarla alla quantità originale, è un'idea che non mi fa impazzire....
 

Invece riportarla a quella che avevano previsto i progettisti, a me fa impazzire!! hahahaa :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  

 

il solito fondamentalista.....
Citazione: 

 

Diminuire la quantità di olio in giro nel motore, anche se per riportarla alla quantità originale, è un'idea che non mi fa impazzire....
 

Invece riportarla a quella che avevano previsto i progettisti, a me fa impazzire!! hahahaa :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  

 

su un 68 fatto quasi 69 e clone del general lee ti preoccupi dell'originalità della coppa? SEI SERIO nigel?  :hum:

No hahahah  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: hai ragione!!!  :grande_risata:

 

..in effetti... però ragionando solo meccanicamente-tecnicamente, io non amo assolutamente le modifiche ai motori fatte così, a caso. O un motore lo prepari da gara o lo lasci stock, almeno questa è la mia idea. Chiaro la coppa su misura di Ricky e le sue modifiche tutte studiate sono una cosa, piazzare sotto una coppa maggiorata su un motore stock per poi girare sullo sterrato è una cosa "poco furba" (e mi sono trattenuto  :lol56: )

cambio di programma , visto che questo week end  avevo in previsione di usare il charger e visto che mi e capitato di trovare l'occasione di un cambio , ho deciso di smontare solo cambio per ora e sostituirlo , ho verificato il gioco dello sterzo e contrariamente a quello che pensavo il gioco non e nella scatola guida ma nello snodo del piantone ,quindi la scatola guida non e da smontare , non smontero' nemmeno il motore per ora , ma sostituiro' coppa dell'olio con una originale !

 

intanto ieri ho smontato il cambio , quello nuovo mi arrivera' questa mattina entro le 12

[Immagine: SAM_1927.JPG]

 

 

 

[Immagine: SAM_1930.JPG]

 

[Immagine: SAM_1931.JPG]

 

[Immagine: SAM_1934.JPG]

[Immagine: Volta%2BMantovana-20150210-00840.jpg]
Per lo snodo del piantone esiste il kit di revisione, è un problema abbastanza comune.

si ricordo di averlo gia comprato anni fa' e di averlo sostituito gia' una volta , mi pare che allora lo presi su ebay

in pratica dovrebbe essere questo

 

http://www.ebay.com/itm/NEW-1966-74-Mopar-Steering-Couple-Rebuild-Kit-/161572078719?pt=Vintage_Car_Truck_Parts_Accessories&fits=Year%3A1968|Make%3ADodge|Model%3ACharger&hash=item259e72447f&vxp=mtr

http://youtu.be/TQtwpm3p7Ak

 

on the road again , ripristinato a tempo di record , grazie  per l'aiuto e il supporto a tutti gli amici dell'hazzard stunt team in particolare bo86 !!

in effetti il video che volevo postare era quello del film 2005 in cui cooter fa una telefonata a tutta la banda per risistemare velocement eil generale , è stato piu' o meno quello che abbiamo fatto noi , grazieeeeee :ciglia:

La retro funziona pechè è un'altro gruppo di dischi frizione che viene azionato solo in retromarcia, quindi utilizzato molto meno rispetto a quelli della marcia avanti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58