[quote name='caddy55' post='320166' date='11/11/2010, 22:10']Si, il massimo sar? quando monter? il muso con quelle due cose a punta... quelle due.. come si chiamano?[/quote]
puppe a pera?
[quote name='caddy55' post='320173' date='11/11/2010, 22:27']
[/quote]
EEEEEEESATTO!
[quote name='caddy55' post='320350' date='12/11/2010, 20:41']un centimetro al giorno
[/quote]
Bellissimi Massimo. Non vedo l'ora di vederli montati.
complimenti per la dedizione e la passione !!!!
Logo cromato:
come immaginavo i fori sul parafango si sono rimpiccioliti a causa della verniciatura e la scritta non va a posto. Meglio non forzare, c'? il rischio che si scheggi la vernice.
Rispolvero il vecchio compagno di avventure, inserisco una fresina diamantata e con molta calma e delicatezza pulisco i fori dalla vernice eccedente
basta veramente poco, non serve arrivare al metallo. Comunque prima del montaggio della scritta far? un ritocchino con la vernice.
Pronti!
Teeeeeeeeeck!!!!
passata di dremel...
Teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeck!!!!
cadillac in posizione..
Teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeck!!!
bella fotina..
Passiamo al parafango destro:
nella parte interna del parafango sono saldate delle staffe che servono a tenere in ordine i cavi elettrici.
Queste staffe erano rivestite di gomma.... l'ho scoperto ieri sera quando sono andato a togliere quello che pensavo fosse nastro adesivo.... infatti pensavo che il carrozziere le avesse nastrate per non verniciarle.... invece erano proprio verniciate
mascherato a dovere il parafango, tolta la vecchia gomma dalle staffe, carteggiate e verniciate con antiruggine... eh gi?, ma adesso di che colore le faccio?????
una volta verniciate, rivestir? le staffe con della guaina termorestringente.
[quote name='caddy55' post='320350' date='12/11/2010, 20:41']
[/quote]
Dimenticavo: nella parte interna dei parafanghi era stato passato l'antirombo (o come si chiama il fondo protettivo antisasso), ma, purtroppo, non era stato mascherato a dovere durante la verniciatura.
Fatto anche questo.
SBRIGHETE A MONTA' STA MACHINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Antonio
[quote name='caddy55' post='321085' date='17/11/2010, 14:01']Passiamo al parafango destro:
nella parte interna del parafango sono saldate delle staffe che servono a tenere in ordine i cavi elettrici.
Queste staffe erano rivestite di gomma.... l'ho scoperto ieri sera quando sono andato a togliere quello che pensavo fosse nastro adesivo.... infatti pensavo che il carrozziere le avesse nastrate per non verniciarle.... invece erano proprio verniciate
mascherato a dovere il parafango, tolta la vecchia gomma dalle staffe, carteggiate e verniciate con antiruggine... eh gi?, ma adesso di che colore le faccio?????
una volta verniciate, rivestir? le staffe con della guaina termorestringente.
[/quote]
Il parafango destro ? quasi finito, devo solo ritoccare alcune cose che non mi piacevano molto nella parte interna, nel frattempo ho riverniciato e rivestito con la guaina termorestringente tutte le staffe. Le ho fatte dello stesso colore della carrozzeria. Non ho trovato molte informazioni in merito, diciamo che la mia ? stata pi? che altro una scelta logica: le staffe erano saldate alla carrozzeria e non credo che potessero venir saldate dopo la verniciatura...
Anche io penso tu abbia fatto la scelta corretta riguardo al colore delle staffe....
Dai che il piu' e' fatto.
Visto che i parafanghi sono quasi pronti ho deciso di smontare la pompa dell'acqua.
L'inizio non ? stato dei pi? promettenti. Tre delle viti che bloccano la parte alta della pompa, dove c'? l'alloggiamento del termostato, si sono spezzate al primo tentativo....
quindi prima di provare a smontare tutto mi sono preoccupato di trovare un'eventuale soluzione per la ricostruzione ti tutte le viti.
Fortunatamente sono riuscito a trovare le viti con il passo giusto proprio qui a Pisa..... incredibile
Fortunatamente tutte le altre viti si sono svitate benissimo, erano affogate nell'olio, e con poco sono riuscito a pulirle alla perfezione
puliti gli alloggiamenti della pompa
qualche giorno fa si ? improvvisamente materializzata una pompa nuova
ripulito e montato l'alloggiamento del termostato e misurate le viti nuove..... ? gi? stato un miracolo trovarle, pretendere di trovarle a misura sarebbe stato troppo
Il tubo del riscaldamento, quello in alto a destra, lo abbiamo ricostruito filettando e piegando un tubo da 3/8 (o meglio, lo hanno ricostruito i miei amici Andrea e Pino... quelli delle parking lights)
il termostato ? quasi perfetto
195 J 9 cosa significa, ? la gradazione?
tagliate le viti a misura, montato il termostato ed il suo alloggiamento.
alla prossima
[quote name='Piero' post='323918' date='2/12/2010, 14:05']Anche io penso tu abbia fatto la scelta corretta riguardo al colore delle staffe....
Dai che il piu' e' fatto.[/quote]
seeeee
Per le tette
anteriori: Rostri o Dagmars
Restauro da manuale,da servizio immediato su riviste di settore,vedere che prende forma (e che forma,mica stucco e coprivalvole cromati) dopo due anni di sacrifici e lavoro ? una roba da svenimento......al varo mi raccomando di rompere la bottiglia di champagne sul cofano
195 potrebbero essere i gradi a cui si apre la valvola?
Come sempre lavori impeccabili. Che altro dire
[quote name='HOE-C' post='323955' date='2/12/2010, 16:36']195 potrebbero essere i gradi a cui si apre la valvola?
Come sempre lavori impeccabili. Che altro dire[/quote]
195 gradi Fahrenheit = 91 gradi Celsius...
Potrebbe essere