Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1955 Cadillac Coupe de Ville
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Comunque ci siamo fatti un po' di risate e la mia Signora ? stata oggetto dei complimenti e delle attenzioni del buon tbird

[Immagine: tb4.jpg]



un po' troppe attenzioni... era sempre dietro..

[Immagine: tb5.jpg]



ciao.. grazie per la visita!

[Immagine: tb3.jpg]
Che bella....posso dire..."l'ho vista nascere" :zsarcastic4xx:



Massimo, perchè quel nastro sul fianco?
Lo misi un bel po' di tempo fa, se ricordi dovevo montare le rocker panel moldings e quel nastro era il riferimento per il montaggio. Ci sono le foto qualche pagina indietro. Poi per un motivo o per l'altro non siamo mai riusciti a trovare il tempo montarle in carrozzeria.
Azz...é vero...ormai ti ci sarai affezionato a quel nastro...sta quasi bene :zsarcastic4xx:
A dire il vero mi da proprio fastidio...
non c'è nessun pericolo per quel nastro vero?hai provato a toglierlo?
Si, al massimo dovrò pulire un po' di colla.
[quote name='caddy55' timestamp='1351106179' post='453609']

Si, al massimo dovrò pulire un po' di colla.

[/quote]



sapevo gia' la risposta,ma prevenire..... :ok:
........ Dott. Proc. della Rebubblica del foro di Pisa illustrissino Calogero Vinceguerra avverte ..che il latitante caddy è stato trovato mentre fruiva..anzi..abbusava di una signora..in giallo...con le mani nel sacco... un grosso preservativo...per un minuscolo.... caccholino.... quindi accertato lo stato dei guoghi .. mette a piede libero il caddy con una cauzione a vita..... il caddy dovra presenziare tutte le volte che sara effettuato il pranzo del forum... così deciso...aggirno la seduta... :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:

t.bird
Stupenda Massi, gran bel colpo d'occhio e non solo !!!



Bellissimo anche il colore, non vedo l'ora di vederla di persona











:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
oh bischero!
Ahahahaha!!!



Grande Tbird!!!! Sei un grande!!!! :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:



E complimenti Massimo! In ogni foto è sempre più bella!
Bellissimo, siete forti, siete grandi e fate solo bene a divertirvi come bischeri!!!
massimo, la gommapiuma delle sedute.. esiste già sagomata per i tuoi sedili, oppure come farai?
Grande Tbird!!! :ciappa:



Io adoro questa macchina.... :408:
[quote name='skylineeeeee' timestamp='1351150992' post='453705']

massimo, la gommapiuma delle sedute.. esiste già sagomata per i tuoi sedili, oppure come farai?

[/quote]

Non ci crederai ma non era normale gommapiuma bensì lattice. A prima vista, quando smontammo i sedili, sembrava ricuperabile

ma quando ho aperto gli scatoloni per farla vedere al tappezziere mi son reso conto che si sfarina... sarà comunque utile al tappezziere per ricostruire la nuova imbottitura.

Tra l'altro, vista la mia statura, dovremo rinforzare un po' il sedile per evitare che affondi troppo... vorrei almeno riuscire a vedere la flying goddess da seduto...
[quote name='caddy55' timestamp='1351156667' post='453718']

[quote name='skylineeeeee' timestamp='1351150992' post='453705']

massimo, la gommapiuma delle sedute.. esiste già sagomata per i tuoi sedili, oppure come farai?

[/quote]

Non ci crederai ma non era normale gommapiuma bensì lattice. A prima vista, quando smontammo i sedili, sembrava ricuperabile

ma quando ho aperto gli scatoloni per farla vedere al tappezziere mi son reso conto che si sfarina... sarà comunque utile al tappezziere per ricostruire la nuova imbottitura.

Tra l'altro, vista la mia statura, dovremo rinforzare un po' il sedile per evitare che affondi troppo... vorrei almeno riuscire a vedere la flying goddess da seduto...

[/quote]



addirittura lattice!? sempre il top sulle caddy!

immagino che rifarla, con le sagomature e stondature, non sia un lavoro proprio semplice. va fatto mantenendo tutte le quote originale, altrimenti ti ritroveresti con sedili perfettamente coperti ma con forma "non originale"
potrebbe essere un lattice artificiale prodotto e brevettato da Dunlopillo, molto usato nelle imbottiture negli anni 50 e 60.
Si la gommapiuma verrà ritagliata e sagomata secondo le dimensioni originali, comunque i sedili non hanno una forma difficile da riprodurre.



Sul lattice ci sono delle scritte a rilievo, se mi ricordo le cerco e faccio qualche foto.
fai, fai, che questa cosa mi incuriosisce! e se riesci a rubare qualche scatto al tappezziere, ancora meglio! :ok: