Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1955 Cadillac Coupe de Ville
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Su youtube si trovano dei tutorial interessanti per ogni argomento...

 

NB Sono il primo ad ammettere che paragonare il mio intervento su questi altoparlanti ad una riparazione è una una forzatura, diciamo che ho cercato di prolungarne la vita per quanto possibile...

 

Un intervento di riparazione fatto da un professionista prevede una serie di altri passaggi che richiedono capacità ed esperienza ben superiori alle mie

nonché condizioni decisamente meno pietose dell'altoparlante da riparare. 
Citazione:Ma come sei arrivato a capire come potere riparare con carta e colla vinilica diluita????
Ha guardato artattak!  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
[Immagine: Giovanni_muciaccia1.jpg]

:ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:
NeeeeiiuuuuWS??? :ciglia:

No...

Guarda...rispetto e ammiro la dedizione e l'impegno....però credimi che riparare le membrane di un altoparlante dove si vedono le crepe e la "stanchezza" del materiale...ok, è meglio che lasciarli così....però secondo me avranno vita non dico corta ma non lunghissima !! Un conto è riparare un buco creatosi perché è scappato un cacciavite o altro, ma quando il cartone è già fiaccato....mmmmh !! Trovandola della stessa misura, si può anche sostituire tutta la membrana, c'è qualche centro audio che lo fa.  Anch'io cerco di riparare tutto quello che posso, ma essendo anche audiofilo....quello non l'avrei fatto! In bocca al lupo !!

Guest

No Massimo non puoi lasciarmi così in sospeso ....mi sono sparato le 253 pagine in tre giorni...meglio di un libro, ho patito parte delle tue pene, le gioie e le speranze è la perfetta realizzazione (ed esecuzione) di un sogno....


Tutta la documentazione che hai prodotto poi è oro colato....grande!


La Signora in Giallo dovrebbe essere dichiarata patrimonio Unesco....
WOW quanto tempo è passato dall'ultimo aggiornamento...  :eek3:

negli ultimi mesi (praticamente un anno) ho portato avanti da solo i lavori al garage, purtroppo il mio socio ha avuto problemi più importanti a cui pensare perciò ho lasciato in attesa la macchina e mi sono rimboccato le maniche per finire i lavori entro l'arrivo dell'inverno.

E' stato un anno faticoso ( la mia povera schiena ne sa qualcosa...) passato tra martelli e scalpelli, cementi vari, autolivellanti e non, resine epossidiche, detergenti, solventi e acidi...

il tutto per riparare, sgrassare e pulire il pavimento in previsione della verniciatura finale con l'epossidico.

Luglio e Agosto sono stati mesi ricchi di sudore (speravo almeno di perdere qualche chilo  :furiosi: ...),  ma la soddisfazione per il risultato ottenuto fa dimenticare tutto. 

Manca veramente poco, domani passiamo l'ultima mano di epossidico, qualche giorno di attesa prima di spostare nuovamente le macchine poi montiamo i battiscopa e siamo a posto.

 

[Immagine: CaddysPlace42.jpg]

 

[Immagine: CaddysPlace43.jpg]

 

[Immagine: CaddysPlace44.jpg]

 

:36_1_21:

 

 

Che bel lavoro!

L'epossidico lo hai passato sul cemento preesistente o era piastrellato?
Se ricordo bene era di cemento, tempo fa aveva postato le foto della caddy con la copertina sopra :-) e si vedeva il pavimento grigio cemento.
Citazione:Se ricordo bene era di cemento, tempo fa aveva postato le foto della caddy con la copertina sopra :-) e si vedeva il pavimento grigio cemento.
 

 

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

 

 

[Immagine: Caddy1228.jpg]

[Immagine: Caddy1229.jpg]
Mi era rimasta impressa la copertina perché la desidero per la mia :-)
Citazione:Mi era rimasta impressa la copertina perché la desidero per la mia :-)
 

Dopo tutto il magnifico lavoro che hai fatto per restaurare la tua americana ....ci vuole sicuramente! :ok: :ok:

 

Scrivilo nella letterina per questo Natale....e magari chissà che non arrivi....  :zsarcastic4xx:  :ok:

Si è un normale pavimento in cemento che portava i segni del lavoro duro del precedente proprietario...

 

 

Citazione:Mi era rimasta impressa la copertina perché la desidero per la mia :-)
Intendi il telo copri auto su misura? E' molto bello, secondo me vale i soldi spesi. Se vuoi ti mando il link del produttore, è a Livorno e si può ordinare on line.

Ma non è un po "molle" l'epossidico se ad esempio ti cade una chiave del 32  :ciappa: ??

Rimbalza...

Citazione:Intendi il telo copri auto su misura? E' molto bello, secondo me vale i soldi spesi. Se vuoi ti mando il link del produttore, è a Livorno e si può ordinare on line.


Sì grazie mi interessa :-)))
Ottimo lavoro!
Veramente un perfezionista in tutto. Complimenti
Bellissimo lavoro, e complimenti anche per il box, mi piace un sacco anche quello! Smile


Inviato da mTalk