Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1955 Cadillac Coupe de Ville
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Se ben ricordo i gioielli c'erano in quelle di fine anni 40/primi 50 e in alcune degli anni 60.

Mah, metto qualche foto, giusto per far vedere che non sto con le mani in mano..  :zsarcastic4xx:

 

Finita un'altra parte del capannone: recuperato il soppalco esistente.

Riorganizzato/semplificato l'impianto elettrico... tolta un'infinità di canaline inutili.

Tolta quella bruttissima vernice scura opaca da cancelli e riverniciato con il grigio chiaro (tutto il capannone sarà bianco e grigio chiaro, massima luminosità).

Ripuliti e risigillati i vetri.. erano strapieni di silicone come tutto il capannone.. a quanto pare era il materiale preferito dal vecchio proprietario.

Iniziato il montaggio della scaffalatura che coprirà tutta la parete, 5 metri di scaffalatura sono un buon magazzino, no?

Prossimamente toglieremo le paretine con i vetri dalla parte inferiore del soppalco così potremo organizzare meglio lo spazio.

[Immagine: Caddy1118.jpg]

 

Cadillacca.

Devo portare i telai dei sedili al tappezziere perciò ho ripreso, controllato e ripulito tutti gli oggetti immagazzinati tempo fa. Per comodità gli consegno gli oggetti già assemblati.

Montato il bracciolo posteriore sulle cerniere

[Immagine: Caddy1112.jpg]

 

[Immagine: Caddy1111.jpg]

 

e rimontato sullo schienale

[Immagine: Caddy1113.jpg]

 

[Immagine: Caddy1114.jpg]

 

funziona!  :zsarcastic4xx:

[Immagine: Caddy1115.jpg]

 

Lo schienale è pronto, ma la seduta ha bisogno di un ritocchino perché nella parte bassa è ricomparsa un po' di ruggine.. era la parte messa peggio, ed evidentemente non l'avevo pulita bene.

Tempo fa ho preso un paio di cose dalla Envirem, l'Evaporust (per sciogliere la ruggine) e il Convy Fox (convertitore fosfatante), questa sarà l'occasione per provarli.

 

Il sedile anteriore è più complesso perciò lo farò con calma in settimana. Devo ancora provare le varie viti messe da parte, ce ne sono un sacco e chi ha smontato il sedile non è stato molto attento... infatti mi mancava un dadino delle clip che tengono le modanature cromate degli schienali..

ci ho perso un pomeriggio ma alla fine l'ho trovato..  :frown2:  speriamo che non manchi altro!

[Immagine: Caddy1117.jpg]

 

:omini8:

 

 

PS Le pubblicità d'epoca sono arrivate tutte a destinazione, devo solo trovare il modo per fare un piccolo set fotografico in casa, magari riesco a fare delle belle foto... consigli?

Non avrei mai pensato che "dietro" il sistema del bracciolo ci fosse tutta stà cosa  Confusedhocked45:  Confusedhocked45:  Confusedhocked45:  Confusedhocked45:  !!!

 

Tu sei un perfezionista......non sò se un pochino anche appassionato di foto.......potresti comprati questo KIT......solitamente viene usato per fare servizi fotografici a piccoli oggetti come i gioiellio profumi (quelli che solitamente si vedono delle riviste patinate).......ma potrebbe tornarti utile anche per fare queste foto alle BROCHURE d'epoca !!

 

https://www.prezziunici.it/mini-set-foto...-8-fondali

Mi fa' piacere vedere che i lavori proseguono...

@Scacco...ne sai una piu' del diavolo....

Citazione:Mi fa' piacere vedere che i lavori proseguono...

@Scacco...ne sai una piu' del diavolo....
 

:zsarcastic4xx:

 

Ciao Piero,

 

Mi piace molto la fotografia.....e  ho visto dei servizi eseguiti con questo tipo di "mini studi fotografici ".....e sono davvero bellissimi  !!!!

 

p.s. bisogna dire che bisogna avere le ottiche giuste e far diverse prove per trovare il settaggio  della macchina.......se non si ha un pochino di esperienza....ma NON BISOGNA ESSERE DEI PROFESSIONISTI PER USARLO......... il risultato è garantito !!!

Grande Massi, sempre al lavoro insomma :clapclap: .

Congratulazioni per il garage e per gli updates alla  Caddy.

 

 

 

N.B. Grazie per le info....presto potrebbero tornare utili..... :ciglia:  :ciglia:  :ciglia:  :ciglia:  

 

Envirem, l'Evaporust (per sciogliere la ruggine) e il Convy Fox (convertitore fosfatante)

Complimenti Massimo!! 

 

Ma quanti metri quadri e' il capannone?

Citazione:
Finalmente sono arrivate anche le chiavi vergini (zitto t.bird !).. 2 giorni per uscire dagli USA e un mese per percorrere pochi chilometri di Italia....

direi che sono delle ottime riproduzioni a buon prezzo.

Appena possibile vado in ferramenta per fare le copie.
[Immagine: Caddy1100.jpg] 

 
[Immagine: Caddy1101.jpg]


.
 

 

 

Grande Massi, quel gommino ci voleva proprio.

 

Le chiavi le ho prese anche io, identiche a queste, vergini.

 

 

 

:clapclap:  :clapclap: :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  
 

Si ma quelle di Caddy funzionano, le tue mica lo so... :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:
Citazione:Tu sei un perfezionista......non sò se un pochino anche appassionato di foto.......potresti comprati questo KIT......solitamente viene usato per fare servizi fotografici a piccoli oggetti come i gioiellio profumi (quelli che solitamente si vedono delle riviste patinate).......ma potrebbe tornarti utile anche per fare queste foto alle BROCHURE d'epoca !!
 
https://www.prezziunici.it/mini-set-foto...-8-fondali
Bello il kit, ma per me è troppo perché lo userei molto poco. Più che altro mi piacerebbe sapere che tipo di lampade usare,
anche se scattando in RAW si può sempre cambiare la temperatura, e lo sfondo migliore.
 
Citazione:Complimenti Massimo!! 
 
Ma quanti metri quadri e' il capannone?
100mq
Il lavoro alle panche é impressionante. Che spettacolo. Complimenti.

Citazione:[Immagine: Caddy1112.jpg]
massimo, immagino tu lo abbia smontato completamente per poterlo verniciare. quelle "viti" a croce che fungono anche da bloccaggio, come si tolgono/rimettono? l'altro lato è piatto, ci vorrà qualche strumento apposito, immagino..
Sono ribattute a caldo. Ne deduco (come feci io per quelle della Mustang) che abbia verniciato tutto montato...è l'unica.

Citazione:Sono ribattute a caldo. Ne deduco (come feci io per quelle della Mustang) che abbia verniciato tutto montato...è l'unica.
che brutta roba..
Se fai le cose con calma e il carrozziere ha voglia di darti una mano non è un problema, infatti il risultato è ottimo.
Il bianco delle cerniere è stato dato per velature leggere proprio per evitare che la vernice si accumulasse negli snodi
non sono rimasti punti scoperti e il movimento delle cerniere non provoca graffi.
Citazione: 

Complimenti Massimo!! 

 

Ma quanti metri quadri e' il capannone?
100mq
Ah, pero'!!  ottimo!!  attento pero'.. lo spazio si riempie in fretta.. :ciglia:
Benissimo, ho trovato qualcuno che può fare egregi lavori ai sedili!!! Quando avrò bisogno saprò dove andare! :zsarcastic4xx:

Aggiorno il topic con un bel po' di foto e qualche curiosità.

Questa serie di foto non sarà particolarmente interessante, diciamo che le ho fatte più che altro per aiutare il tappezziere e per ricordo personale.

Purtroppo avevo fatto poche foto ai sedili prima dello smontaggio perciò ho dovuto perdere un sacco di tempo a rimettere insieme i pezzi.

 

Come già accennato ho dovuto ripulire alcune parti il telaio del sedile posteriore a causa del riaffiorare della ruggine.

Una bella grattata e una spennellata di convertitore "Convy Fox". Sembra decisamente meglio del Ferox.

 

[Immagine: Caddy1119.jpg]

 

ha la consistenza dell'olio e si spennella sulla superficie inumidita con acqua

[Immagine: Caddy1120.jpg]

 

dopo 48 ore è asciutto e si può verniciare.

[Immagine: Caddy1120a.jpg]

 

Le viti, quelle recuperabili, le ho messe a bagno nell'Evaporust e poi le ho spazzolate/lucidate.

[Immagine: Caddy1121.jpg]

 

Un esempio con le viti cromate: prima

[Immagine: Caddy1122.jpg]

 

Dopo.

Quella a destra dopo il bagno nell'Evaporust e il lavaggio in acqua, quella a sinistra è stata lucidata.

[Immagine: Caddy1123.jpg]

 

Pronte.

[Immagine: Caddy1124.jpg]

 

-->

 

Bel lavoro Massi, grande come sempre !!!

 

 

 

 

:clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:

Schienali del sedile anteriore.

Montaggio della modanatura cromata

[Immagine: Caddy1125.jpg]

 

[Immagine: Caddy1125a.jpg]

 

[Immagine: Caddy1125b.jpg]

 

La guarnizione cromatadel maniglione posteriore allo schienale.

[Immagine: Caddy1126.jpg]

 

Vite e pernietto per il fissaggio del maniglione

[Immagine: Caddy1127.jpg]

 

Il maniglione è fissato da una parte ad una leva a molla

[Immagine: Caddy1128.jpg]

 

dall'altra con la vite

[Immagine: Caddy1129.jpg]

 

Montato.

[Immagine: Caddy1130.jpg]

 

[Immagine: Caddy1130a.jpg]

 

Nella parte bassa degli schienali sono fissate delle rondellone che fanno da battente sulla seduta.

Per ammortizzare dietro alla rondella ce n'è un'altra di gomma.

[Immagine: Caddy1130b.jpg]

 

Eccole montate.

[Immagine: Caddy1130c.jpg]

 

 

-->

Altro rondellone di plastica o gomma molto dura a guarnizione della parte incernierata al sedile. Queste devo rifarle perché ne ho solo una buona.

[Immagine: Caddy1130d.jpg]

 

Pronti per la tappezzeria.

[Immagine: Caddy1131.jpg]

 

 

Sedile anteriore.

Montati i piccoli bumper per la battuta degli schienali

[Immagine: Caddy1137.jpg]

 

ed il lamierino di copertura delle cerniere degli schienali. Anche in questo caso pulite e lucidate le viti originali.

[Immagine: Caddy1138.jpg]

 

Fianchetti del sedile anteriore.

[Immagine: Caddy1132.jpg]

 

[Immagine: Caddy1133.jpg]

 

[Immagine: Caddy1134.jpg]

 

Provato il montaggio

[Immagine: Caddy1135.jpg]

 

[Immagine: Caddy1136.jpg]

 

-->