Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1955 Cadillac Coupe de Ville
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
massimo metti il link anche per noi.... :ok:

No solo per me! Ahahaha!
Cerca euroteli livorno...
[Immagine: 134050900.1wKFWlGK.SmiliesCryinghardsmiley.jpg]

 

E' sufficiente ?

Ladrissimi . . . .
Citazione:Ladrissimi . . . .
Concordo !!  Ne avevo bisogno di uno per la Buick...che ha delle misure un pò fuori standard..e ho comprato questo!

http://www.ebay.com/itm/BUICK-RIVIERA-CA...2a25bc6c57

Contentissimo !!
...

 

[Immagine: Hirsch_Calyx.jpg]

 

 

Un pezzo alla volta eh.... :ok:

Massimo ma ci sei andato un po' in giro con questa macchina?

FINALMENTE... finalmente è arrivato il momento di risvegliare la Vecchia Signora dal letargo.

Finito il garage, finito di far polvere e sporcare in giro, libero finalmente da impegni più importanti giorni fa ho ricominciato a dedicarle le attenzioni che si merita

una bella spolverata, una rilassante lucidata alle cromature e via, aperta la porta del magazzino ho iniziato a tirar fuori scatoloni e pacchi...

 

[Immagine: Caddy1260.jpg]

 

un sacco di pezzi da studiare, provare e rimettere insieme. Purtroppo anni fa quando hanno smontato gli interni non ero presente e non ho foto particolareggiate perciò prima di consegnare il tutto in tappezzeria devo studiare e rimontare i pezzi per saper dare le giuste indicazioni al tappezziere.

 

[Immagine: Caddy1261.jpg]

 

 

[Immagine: Caddy1262.jpg]

 

[Immagine: Caddy1263.jpg]

 

Nell'attesa mi godo questi capolavori...

 

[Immagine: Caddy1258.jpg]

 

[Immagine: Caddy1259.jpg]

 

[Immagine: Caddy1264.jpg]

 

-->

 

si comincia con le prove di montaggio: fianchetto posteriore dx (da rivestire in pelle e tessuto), mi sono reso conto che le staffe saldate alla carrozzeria e i fori sui fianchetti non combaciavano infatti oltre ai fori fatti in fase di stampo della lamiera ce ne sono altri vicini... 

[Immagine: Caddy1265.jpg]

 

il salsicciotto rivestito in pelle a guarnizione del battente della porta

[Immagine: Caddy1266.jpg]

 

la staffa di fissaggio del salsicciotto

[Immagine: Caddy1267.jpg]

 

la staffa di destra

[Immagine: Caddy1268.jpg]

 

Fianchetto alto verniciato, questo è preciso, tutti i fori combaciano

[Immagine: Caddy1269.jpg]

 

tra il fianco verniciato e quello rivestito c'è uno spazio di circa 4/5 centimetri che verrà coperto con una striscia di pelle bianca

[Immagine: Caddy1271.jpg]

 

ecco quella originale

[Immagine: Caddy1274.jpg]

 

-->

Finalmente....
il lato sinistro

[Immagine: Caddy1273.jpg]

 

fissato con le viti giuste, che rimarranno in vista dopo il rivestimento dei fianchetti, e la modanatura inox

[Immagine: Caddy1275.jpg]

 

viti identiche alle originali. Quelle che si trovano qui hanno un altro passo...

[Immagine: Caddy1276.jpg]

 

trovati anche i chiodini giusti per il montaggio dei pannelli porta, le mollette sono ancora quelle originali fatte zincare

[Immagine: Caddy1272.jpg]

 

per il momento è tutto, a presto con altri aggiornamenti :-)

 

[Immagine: Caddy1277.jpg]

Sempre lavori di alto valore e tanta pazienza e dedizione !

Thanks for sharing !


Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
In bocca al lupo Max... purtroppo il rimontaggio degli interni (e soprattutto di QUESTI) è la fase più noiosa e che richiede un sacco di pazienza e manualità... Non giova il fatto, come hai scritto, di non aver visto quando li smontavano.. Ma non preoccuparti: anche se fossi stato presente, non saresti più riuscito a rimontare tutto al primo colpo :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: è impossibile!!!


p.s.... il "salsicciotto" si chiama "windlace" verifica però se andava in pelle o rivestito in tessuto :ok:


p.p.s: dove hai trovato quelle viti + sottoviti ?

Grazie!

I windlace sono rivestiti in pelle, bianca quello al battente posteriore e color ocra/oro quello al battente anteriore. Erano rivestiti in tessuto quelli della coupe base, quelli mezzi distrutti che si vedono nella foto sono gli originali.

Per le viti, quelle e tante altre, le ho prese da clips and fasteners non ricordo se su ebay o sul loro sito

appena ho un momento controllo.
http://www.clipsandfasteners.com anche su eBay http://stores.ebay.com/ClipsAndFasteners

 

hanno un bel po' di cose, buona parte dal catalogo https://www.auveco.com

 

[Immagine: Caddy1278.jpg]

 

Ho fatto l'ordine da loro perché oltre alle viti ecc avevano anche i tubicini della misura giusta per l'impianto vacuum, i fusibili di vetro ecc

 

[Immagine: Caddy1279.jpg]

AMAZING!!!
Ah si mi pare che avevo preso da loro le mollette per i moldings della Newport :ok: