massimo metti il link anche per noi.... :ok:
Cerca euroteli livorno...
Un pezzo alla volta eh.... :ok:
Massimo ma ci sei andato un po' in giro con questa macchina?
FINALMENTE... finalmente è arrivato il momento di risvegliare la Vecchia Signora dal letargo.
Finito il garage, finito di far polvere e sporcare in giro, libero finalmente da impegni più importanti giorni fa ho ricominciato a dedicarle le attenzioni che si merita
una bella spolverata, una rilassante lucidata alle cromature e via, aperta la porta del magazzino ho iniziato a tirar fuori scatoloni e pacchi...
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un sacco di pezzi da studiare, provare e rimettere insieme. Purtroppo anni fa quando hanno smontato gli interni non ero presente e non ho foto particolareggiate perciò prima di consegnare il tutto in tappezzeria devo studiare e rimontare i pezzi per saper dare le giuste indicazioni al tappezziere.
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Nell'attesa mi godo questi capolavori...
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si comincia con le prove di montaggio: fianchetto posteriore dx (da rivestire in pelle e tessuto), mi sono reso conto che le staffe saldate alla carrozzeria e i fori sui fianchetti non combaciavano infatti oltre ai fori fatti in fase di stampo della lamiera ce ne sono altri vicini...Â
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il salsicciotto rivestito in pelle a guarnizione del battente della porta
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la staffa di fissaggio del salsicciotto
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la staffa di destra
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Fianchetto alto verniciato, questo è preciso, tutti i fori combaciano
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tra il fianco verniciato e quello rivestito c'è uno spazio di circa 4/5 centimetri che verrà coperto con una striscia di pelle bianca
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ecco quella originale
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il lato sinistro
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fissato con le viti giuste, che rimarranno in vista dopo il rivestimento dei fianchetti, e la modanatura inox
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viti identiche alle originali. Quelle che si trovano qui hanno un altro passo...
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trovati anche i chiodini giusti per il montaggio dei pannelli porta, le mollette sono ancora quelle originali fatte zincare
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per il momento è tutto, a presto con altri aggiornamenti :-)
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Sempre lavori di alto valore e tanta pazienza e dedizione !
Thanks for sharing !
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In bocca al lupo Max... purtroppo il rimontaggio degli interni (e soprattutto di QUESTI) è la fase più noiosa e che richiede un sacco di pazienza e manualità ... Non giova il fatto, come hai scritto, di non aver visto quando li smontavano.. Ma non preoccuparti: anche se fossi stato presente, non saresti più riuscito a rimontare tutto al primo colpo :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: è impossibile!!!
p.s.... il "salsicciotto" si chiama "windlace" verifica però se andava in pelle o rivestito in tessuto :ok:
p.p.s: dove hai trovato quelle viti + sottoviti ?
Grazie!
I windlace sono rivestiti in pelle, bianca quello al battente posteriore e color ocra/oro quello al battente anteriore. Erano rivestiti in tessuto quelli della coupe base, quelli mezzi distrutti che si vedono nella foto sono gli originali.
Per le viti, quelle e tante altre, le ho prese da clips and fasteners non ricordo se su ebay o sul loro sito
appena ho un momento controllo.
Ah si mi pare che avevo preso da loro le mollette per i moldings della Newport :ok: