Roof rails posteriori, da rimuovere le guarnizioni rasavetro esterne..
erano spillate.. guarnizioni e spille mangiate dalla ruggine..
per evitare di deformare ulteriormente l'acciaio della struttura (gi? deformato dalla spillatura originale) ho tagliato le spille con dremel e dischetto da taglio
tolte le guarnizioni
ribattuto l'acciaio nei punti deformati
per il momento ho lasciato le guarnizioni interne, sono molto difficili da togliere e, almeno per me, impossibili da rimontare correttamente... fortunatamente non sono distrutte come quelle esterne..
continua..
Un lavoretto da finissimo cesellatore!!!
tanta pazienza... per fare 'ste due cosette ci ho messo un giorno e mezzo..
[quote name='caddy55' post='244448' date='13/10/2009, 21:03']le guarnizioni interne sono incamiciate nel bordo, spero di riuscire a trovare un modo per allargare un po' il canale ed infilare le nuove guarnizioni.... mumble mumble..[/quote]
Potresti allargare il canale solo da una parte e poi farle scivolare, magari aiutandoti con un p? di olio d'oliva, le fa scorrere che ? un'amore....
[quote name='caddy55' post='244457' date='13/10/2009, 21:18']tanta pazienza... per fare 'ste due cosette ci ho messo un giorno e mezzo..[/quote]
pensa se devi pagare uno per farlo!!!
no, il canale va allargato tutto.... devo solo creare un aggeggio in grado di farlo senza deformare tutto
Roof rails posteriori, continua.
Prima di tutto ho sagomato a mano le guarnizioni rasavetro
in questo caso ho deciso di seguire il sistema di montaggio originale..
prese delle spille della misura giusta e staccate una ad una
fermata la guarnizione alla struttura e copiati i fori delle spille originali
con una pinza ho strizzato ben bene..
finito
Pannelli interni posteriori
anche in questo caso la guarnizione rasavetro era spillata direttamente sul metallo. In basso la guarnizione vecchia.
Sagomata a mano la guarnizione nuova e fermata con dei morsetti per copiare i fori delle spille originali
tagliata a misura con il dremel e dischetto da taglio
finito.
domani tocca all'altro pannello...
PS che goduria.... e che male alle dita!!!
[quote name='caddy55' post='244957' date='15/10/2009, 20:34']PS che goduria.... e che male alle dita!!![/quote]
Alla Fantozzi ....mi fanno male i diti!!!
grande caddy!!!!!!
ogni tuo lavoro eseguito ? un aiuto per chi vuole fare da se' le cose sulle proprie macchine.....
grande
hai i guanti come il chirurgo!!!!!
Son pieno di cerotti... i guanti sono obbligatori
con i guanti potresti assomigliare anche al DR HOUSE.
ancora super complimenti.
non vedo l'ora di vederla finita.
[url="https://www.usacarsforum.it/new/index.php?s=&showtopic=5530&view=findpost&p=174598"]Catarifrangenti.[/url]
Se ricordate, quello che funge da pulsante per l'apertura del fanale era rotto...
con un bel po' di pazienza, e i consigli del mio carrozziere, sono riuscito a smontare l'anello esterno che era chiuso a pressione sulla struttura in zama...
rimontato e pressato alla meglio... forse ? il caso di aggiungere un po' di colla o silicone... comunque ? venuto bene...
vabb?' questo era facile
...
[quote name='caddy55' post='244448' date='13/10/2009, 21:03']Fissata la nuova guarnizione rasavetro esterna, con il silicone e pochi rivetti minuscoli, da ? 2,5
Devo ancora montare le guarnizioni interne....
le guarnizioni interne sono incamiciate nel bordo,
spero di riuscire a trovare un modo per allargare un po' il canale ed infilare le nuove guarnizioni.... mumble mumble..[/quote]
Sono riuscito a montare le guarnizioni senza allargare il canale del window flipper..
.. domenica guardando le guarnizioni "molto sottili" della Cadillac '57 mi ? venuta un'ideuzza:
tolto il profilo cromato dalla guarnizione, tagliata con dremel e dischetto da taglio
schiacciata un po' la struttura di metallo (la parte a sinistra nella foto)
provata, sagomata e tagliata a misura
passato un filo di colla tipo silicone, infilata nel canale e morsettata
Ieri mattina ho dedicato un paio d'ore alla preparazione delle guarnizioni rasavetro per la parte bassa esterna dei vetri posteriori
non essendo facile sagomarle sul posto mi sono fatto una specie di cartamodello
eccole pronte
(per il montaggio credo che utilizzer? il metodo ?kinny
)
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Tail lights
Sgrassate con antisilicone le parti su cui verranno incollate le guarnizioni
spalmato il bostik per gomma su cromature e guarnizioni, queste ultime le ho carteggiate leggermente prima di passare la colla
dopo aver atteso circa 15 minuti ho unito le parti e messo un po' di nastro per fissarle meglio
dopo 48 ore, complice un bel raffreddore che mi fa stare rintanato in casa, ho iniziato a rimontare.
Tail light destra.
che soddisfazione unica!
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