Massimo, scusa ma con il topic non c'entra, (rinnovo comunque i miei complimenti per il lavoro splendido che stai facendo..). Hai modificato il logo "italian owner"? Mi pare di vederlo ancor piu' elegante e raffinato..
Grazie ancora!!
[quote name='Card. LM.' post='254974' date='19/11/2009, 13:05']Massimo, scusa ma con il topic non c'entra, (rinnovo comunque i miei complimenti per il lavoro splendido che stai facendo..). Hai modificato il logo "italian owner"? Mi pare di vederlo ancor piu' elegante e raffinato..[/quote]
Che occhio! Si, ho solo cambiato il colore del rettangolino sullo sfondo.... adesso ? intonato con il colore della mia firma
[quote name='Marconi' post='254355' date='17/11/2009, 08:16'][quote name='kappa1961' post='254243' date='16/11/2009, 15:47']Hai le carte in regola per un bellisimo documentario su DISCOVERY CHANNEL..................!!!!![/quote]
Concordo
non ha nessuno qualche aggancio??
[/quote]
Mio fratello...Tra una 20ina di gg e' a Firenze per una trasmissione per Sky...
[quote name='BANDIDO' post='254980' date='19/11/2009, 13:31'][quote name='Marconi' post='254355' date='17/11/2009, 08:16'][quote name='kappa1961' post='254243' date='16/11/2009, 15:47']Hai le carte in regola per un bellisimo documentario su DISCOVERY CHANNEL..................!!!!![/quote]
Concordo
non ha nessuno qualche aggancio??
[/quote]
Mio fratello...Tra una 20ina di gg e' a Firenze per una trasmissione per Sky...
[/quote]
No paparazzi please!!!!
Io ti mando Corona.......
Ho giusto una chiave inglese da provare...
[quote name='caddy55' post='219925' date='12/6/2009, 19:27']Smontato il volante
bruciatura di cigarillo Tiparillo?
gli anelli cromati sono in buone condizioni, la plastica bianca ? stata riverniciata, quella beige no
[/quote]
[quote name='caddy55' post='220666' date='16/6/2009, 19:29']Iniziata la pulizia del volante:
tolta la ruggine dalla parte in metallo
tolta la vernice dalla plastica bianca
puliti e lucidati gli anellini cromati
domani dovrei iniziare a stuccare le crepe
[/quote]
--->
[quote name='caddy55' post='220894' date='17/6/2009, 19:34']seguendo i consigli di chi c'? passato prima di me, ho pulito bene le spaccature con dremel e relativa fresettina
poi ho iniziato a riempire con un adesivo epossidico bicomponente. Per arrivare alla copertura giusta sono serviti un paio di passaggi.
una volta seccato ho spianato tutto con la carta abrasiva
opacizzato tutta la plastica con la carta abrasiva e per finire ri-mascherati gli anellini cromati.
adesso tocca al verniciatore...
[/quote]
Nei giorni scorsi ho ripreso a lavorare sul volante, ho rifinito meglio le parti stuccate, pulito e preparato per la verniciatura finale.
Preparati anche la leva delle frecce ed il pomello del cambio.
il verniciatore ha prima passato un paio di mani di ancorante epossidico e poi il fondo. Quest ultimo verr? carteggiato e, se necessario, ne verr? data un'altra mano
con la nuova stuccatura ho provato a riprodurre la venatura originale, guardacaso si era crepato proprio l?
una crepetta evidenziata dal fondo
-->
bello viene proprio bene.
Finalmente un po' di colore...
Dopo aver stuccato le varie crepettine e imperfezioni evidenziate dal fondo e rifinito il tutto con la carta abrasiva (grana 500), ho mascherato nuovamente il volante
alla vernice ? stata aggiunta una percentuale del 25% di opacizzante, non mi piaceva l'idea di avere un volante troppo lucido..
il pomello del cambio
e quello delle frecce
un paio di domande:
che stucco hai usato per saldare le rotture?
Una volta verniciato resiste il colore al continuo sfregamento delle mani o dai una passata di lucido trasparente?
[quote name='Nuvolari' post='259284' date='9/12/2009, 19:35']un paio di domande:
che stucco hai usato per saldare le rotture?
Una volta verniciato resiste il colore al continuo sfregamento delle mani o dai una passata di lucido trasparente?[/quote]
io una mano di trasparente la darei.....cos? per sicurezza
Ho usato uno stucco epossidico bicomponente della 3M, stavo cercando la descrizione sul sito 3M ma non sono riuscito a trovarla....
la vernice ? a lucido diretto, non ce lo passo il trasparente.
[quote name='caddy55' post='259295' date='9/12/2009, 19:51']Ho usato uno stucco [color="#ff0000"]epossidico bicomponente della 3M[/color], stavo cercando la descrizione sul sito 3M ma non sono riuscito a trovarla....
la vernice ? a lucido diretto, non ce lo passo il trasparente.[/quote]
? un prodotto verniciabile? o prima va su un aggrappante ?
1) allargate e pulite con il dremel tutte le fessure/rotture
2) stuccato
3) carteggiato lo stucco
4) ri-stuccato
5) carteggiato lo stucco eopacizzato tutto il volante
6) spruzzato ancorante epossidico (trasparente)
7) dopo pochi minuti spruzzato il fondo epossidico (grigio scuro)
8) carteggiato e rifinito
9) verniciato
"il verniciatore ha prima passato un paio di mani di ancorante epossidico e poi il fondo. Quest ultimo verr? carteggiato e, se necessario, ne verr? data un'altra mano"
[quote name='caddy55' post='259304' date='9/12/2009, 19:59']1) allargate e pulite con il dremel tutte le fessure/rotture
2) stuccato
3) carteggiato lo stucco
4) ri-stuccato
5) carteggiato lo stucco eopacizzato tutto il volante
6) spruzzato ancorante epossidico (trasparente)
7) dopo pochi minuti spruzzato il fondo epossidico (grigio scuro)
8) carteggiato e rifinito
9) verniciato[/quote]
grazie ora mi ? chiaro!!!!
troppo lavoro
[quote name='Nuvolari' post='259309' date='9/12/2009, 20:03'][quote name='caddy55' post='259304' date='9/12/2009, 19:59']1) allargate e pulite con il dremel tutte le fessure/rotture
2) stuccato
3) carteggiato lo stucco
4) ri-stuccato
5) carteggiato lo stucco eopacizzato tutto il volante
6) spruzzato ancorante epossidico (trasparente)
7) dopo pochi minuti spruzzato il fondo epossidico (grigio scuro)
8) carteggiato e rifinito
9) verniciato[/quote]
grazie ora mi ? chiaro!!!!
troppo lavoro
[/quote]
specialmente se alla prima sosta sotto il sole il volante si crepa di nuovo..... vedremo.
speriamo di no!!!! i bicomponenti dell 3M sono micidiali.....se sono compatibili col materiale non li stacchi pi?.