Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1955 Cadillac Coupe de Ville
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Grazie Eddy, troppo buono...



Verniciate le varie strutture del sedile anteriore

[Immagine: Caddy523.jpg]



[Immagine: Caddy524.jpg]



[Immagine: Caddy525.jpg]



e poi...



un attimo che ridimensiono le foto... :hahahah:
le cromature..



Cornice fanale (zama)

[Immagine: Caddy526a.jpg]



mascherina parking light (zama)

[Immagine: Caddy526b.jpg]



la Signora (zama)

[Immagine: Caddy526c.jpg]



luce post. (zama)

[Immagine: Caddy526e.jpg]



[Immagine: Caddy526d.jpg]



...
modanature posteriori (zama)

[Immagine: Caddy526f.jpg]



maniglia porta (zama)

[Immagine: Caddy526g.jpg]



luce targa

[Immagine: Caddy526h.jpg]



finta presa d'aria parafango post. (zama)

[Immagine: Caddy526i.jpg]



modanatura mascherina/parafango ant.

[Immagine: Caddy526l.jpg]





...
scritta Cadillac parafango ant (zama)

[Immagine: Caddy526m.jpg]



scritta Coup? de Ville parafango post. (zama?)

[Immagine: Caddy526n.jpg]



sexy bumper

[Immagine: Caddy526o.jpg]



baffo mascherina ant

[Immagine: Caddy526p.jpg]



baffo cofano ant.

[Immagine: Caddy526q.jpg]



...
Lama del paraurti posteriore

[Immagine: Caddy526r.jpg]



[Immagine: Caddy526s.jpg]



paraurti anteriore

[Immagine: Caddy526t.jpg]



[Immagine: Caddy526u.jpg]



? tutto, ne riparliamo dopo le ferie... quelle della carrozzeria, non le mie...

Ad agosto, se il caldo mi dar? un po' di tregua, prover? a finire i kick panels e a ricostruire i pannelli porta..



:hahahah: :omino:
incredibile.....non ho parole.

quest'auto verr? fuori pi? bella di quando era nuova.... :hahahah:
molto belle le cromature.....si puo' sapere piu' o meno la spesa visto che tocchera' anche a me?anche in pm...... :hahahah:
diciamo che mi sono giocato i prossimi 2 o 3 anni di ferie.....
[quote name='caddy55' post='228237' date='28/7/2009, 20:45']diciamo che mi sono giocato i prossimi 2 o 3 anni di ferie.....[/quote]

certo che se vai in costa smeralda......... :hahahah: :omino: comunque ho capito.......pero' per le nostre amate si fa questo ed altro.......
caddy fai i complimenti al cromatore ,sono veramente ben fatti e complimenti anche a te
A differenza di altri, questo cromatore fa la "scromatura" elettrolitica su certi particolari delicati, sostanzialmente costa il doppio di uno gi? caro. A me ha fatto la ramatura a spessore su maniglie e modanature della Newport, in modo da coprire tutti i buchi della zama e poterle lavorare sulla fresa.

Guest

anche le harley di un decennio fa avevano la ramatura sulle parti cromate piu' importanti.

poi sono state eliminate, e le cromature di adesso non si possono paragonare a quelle vecchie.

ho delle parti cromate del 94 che sono 100 volte piu' belle di una comprata l'anno scorso.
Bricolage:

come premesso qualche giorno fa, anche ad agosto non posso stare con le mani in mano perci? ho iniziato a ricostruire i vari pannelli da portare in tappezzeria..



Kick panels

Staccata la tappezzeria dal cartone originale. Come si pu? vedere il pannello non era un semplice cartone sagomato, aveva degli inserti a rilievo (sempre in cartone) che servivano a dare l'effetto imbottitura.

[Immagine: Caddy527a.jpg]



Ho ricostruito la struttura dei pannelli con la faesite e gli inserti con del cartoncino. Incollati gli inserti sulla faesite e verniciato tutto con un paio di mani di impregnante.

[Immagine: Caddy527b.jpg]

(Non sono sicuro che questo lavoro sia del tutto necessario...

la tappezzeria originale era cucita direttamente sul cartone, da qui la necessit? degli inserti a rilievo, e non credo che sia possibile cucire la nuova tappezzeria sulla faesite...)



Cappelliera

purtroppo l'originale era marcia, per? sono riuscito ad usare il vecchio cartoncino per ricrearne una nuova.

[Immagine: Caddy528a.jpg]



con un po' di pazienza e una spatola ho scollato il rivestimento

[Immagine: Caddy528b.jpg]



con la faesite ho rifatto la struttura che poi ho verniciato con l'impregnante.

[Immagine: Caddy528c.jpg]



Rifatti anche i battitacco sotto al sedile posteriore. A questi verr? incollata una striscia di moquette.

[Immagine: Caddy529.jpg]



Nei prossimi giorni inizio a lavorare sui pannelli porta.. :winns:
wow!!!!!non finisci mai di stupirci!!!!!!!! :winns:
[quote name='caddy55' post='229853' date='8/8/2009, 13:51'][Immagine: Caddy527b.jpg]

(Non sono sicuro che questo lavoro sia del tutto necessario...

la tappezzeria originale era cucita direttamente sul cartone, da qui la necessit? degli inserti a rilievo, e non credo che sia possibile cucire la nuova tappezzeria sulla faesite...)[/quote]



E allora cosa ti inventi?
Niente, se non vanno bene li rifaccio semplici, senza gli inserti a rilievo.
[quote name='caddy55' post='229867' date='8/8/2009, 16:10']Niente, se non vanno bene li rifaccio semplici, senza gli inserti a rilievo.[/quote]



Scusa ma rifarli in cartone? cos? puoi farli ricucire come gli orginali...

Forse nel discorso mi ? sfuggito qualcosa....
No, mi ha chiesto di usare un materiale rigido, la faesite ? il pi? comune.

Mi riferivo alla probabile inutilit? di fare gli inserti a rilievo perch? abitualmente in tappezzeria usano un materiale di imbottitura cucito/incollato tra il pannello e il tessuto.

Tutto qui.
Complimenti, verr? fuori meglio che nuova.

P.S.: sei un artista e si vede che ti diverti nel tirarla fuori pi? bella che mai

Good job
[quote name='caddy55' post='229872' date='8/8/2009, 16:33']No, mi ha chiesto di usare un materiale rigido, la faesite ? il pi? comune.

Mi riferivo alla probabile inutilit? di fare gli inserti a rilievo perch? abitualmente in tappezzeria usano un materiale di imbottitura cucito/incollato tra il pannello e il tessuto.

Tutto qui.[/quote]



Ah ecco allora va bene! Mi sembrava strano che tu permettessi di montare dei pannelli senza l'imbottitura! :winns: