Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1950 Chevrolet Topolino (hot rod)
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Hai tirato giu' la coppa per vedere eventuali morchie?

Citazione:………ma la pressione dell'olio cosa dice? se fosse otturato qualche passaggio,andrebbe alle stelle……..
la pressione non segna nulla , in pratica non arriva nemmeno a far segnare il manometro , in quel puntoi non arriva olio
Citazione: 

………ma la pressione dell'olio cosa dice? se fosse otturato qualche passaggio,andrebbe alle stelle……..
la pressione non segna nulla , in pratica non arriva nemmeno a far segnare il manometro , in quel puntoi non arriva olio

 

Nemmeno a monte del filtro?
aaaaabeh! allora il problema non e' la perdita di olio dal filtro………….

Condotti intasati dalla morchia ? O bronzina girata ? Consigli ? Cominciare smontando la coppa e vedere se si nota qualcosa ?
…...smontare devi smontare,ovviamente per prima toglierei la coppa,e poi i main cup e le bielle,ma se non arriva olio alla presa della pressione,possibile che sia la bronzina del main cup,proprio dove e' montata la pompa……..

e' che se ha girato senza olio………ciaociao bronzine,e un bell'arrivederci all'albero motore!!!!!

procedo in questo senso , cazzo e pensare ch eprima di accenderlo ho fatto un cambio olio , ho visto che c'era morchia e ho messo un trattamento di quelli che ripuliscono i condotti e poi ho fatto un altro cambio olio ....... :011: , cmq non c'è nulla da fare devo procedere a smontare

Citazione:a questo punto penso proprio che per qualche motivo ci siano i passaggi chiusi credo proprio che non mi resti che smontare il motore , aprirlo e vedere cos'è accaduto .......... peccato , ero a buon punto con il progetto ......

 

una domanda , ho una curiosita'  , ho provato a togliere il filtro e per vedere accendeno il motore un secondo da che parte esce l'olio , il risultato è che esce dal filetto centrale ,del porta filto , è corretto o dovrebbe uscire dai lati per poi rientrare dal filetto centrale ?
io saro' duro ma penso che il problema non siano le bronzine ma altro , qualcuno mi risponde alla domanda sopra ?  io credo che il probelma che ho sia dovuto a qualcosa che non ho modificato e che cambia dall'uso nautico a quello automobilistico , ho fatto un ulteriore prova e ora ve la spiego , intanto se qualcuno riesce a rispondermi alla domanda gliene sarei grato
il manometro  per provare la pressione dell'olio è collegato dove alloggia il bulbo , da quel foro li ho provato a soffiarci dentro a 8 bar con l'aria e l'aria esce dalla parte filettata del filtro  esattamente da dove esce l'olio quando faccio la messa in moto , non dovrebbe essere il contrario ? se l'aria esce non c'è nulla di otturato giusto ? si capisce il mio ragionamento ?

 

cerco di spiegarmi meglio , secondo me l'olio dovrebbe uscire dai fori laterali del filtro per inserirsi nel foro filettato centrale e tornare su ' fino al bulbo , e lo dimostra anche il fatto che soffiando nel foro del bulbo l'aria esce nel foro centrale filettato

 

in pratica credo che l'olio non salga al bulbo per esce dal foro in cui invece dovrebbe entrarci (l'olio)

 

cosa puo' causare cio ? il motore che gira al rovescio ?

Citazione: 

a questo punto penso proprio che per qualche motivo ci siano i passaggi chiusi credo proprio che non mi resti che smontare il motore , aprirlo e vedere cos'è accaduto .......... peccato , ero a buon punto con il progetto ......

 

una domanda , ho una curiosita'  , ho provato a togliere il filtro e per vedere accendeno il motore un secondo da che parte esce l'olio , il risultato è che esce dal filetto centrale ,del porta filto , è corretto o dovrebbe uscire dai lati per poi rientrare dal filetto centrale ?
io saro' duro ma penso che il problema non siano le bronzine ma altro , qualcuno mi risponde alla domanda sopra ?  io credo che il probelma che ho sia dovuto a qualcosa che non ho modificato e che cambia dall'uso nautico a quello automobilistico , ho fatto un ulteriore prova e ora ve la spiego , intanto se qualcuno riesce a rispondermi alla domanda gliene sarei grato

 

l'olio entra nel filtro dai lati e attraverso il filetto, dal foro grande del filtro, entra nel circuito

[Immagine: SBCOiling.gif]
grazie mille , quindi il fatto che nelmio motore l'olio esca dal foro grande del filtro non è normale , perche' da li in realta dovrebbe passare per andare nel circuito , giusto ?

cosa puo' causare cio' ??????? se girasse rovescio ?

nuvolacci mi ha mandato questo , la mia tesi è giusta , qualcosa non va' nella direzione dell'olio
porcaccia , mi torna il dubbio che il motore giri rovescio

Se la pompa gira inversa butta l'olio nella coppa, non può mandarlo in pressione...dopo un po' aspira aria dal filtro e fa le bolle nella coppa. Pensavo anch'io così ma non dovrebbe funzionare.

 

Secondo me dai codici motore dovresti capire in che senso girava, e qui già ti togli un dubbio se è un CW o un CCW (standard).

 

http://www.sbmar.com/articles/which-way-...gine-turn/

[Immagine: 12565438_994028497320453_519917083765559...e=5727FA65]

 

[Immagine: 12654593_994028547320448_917024378985828...e=572E7CF5]

 

[Immagine: 12647410_994028593987110_341059561248648...e=573EF212]

 

[Immagine: 12654428_994028650653771_758343282734552...e=57457307]

 

[Immagine: 12662000_994028703987099_475545188850453...e=572D74FA]

 

[Immagine: 12565438_994028497320453_519917083765559...e=5727FA65]

I codici GM sul blocco non dicono nulla sul senso di rotazione, al limite dovresti sentire il produttore del marino... è OMC per caso?

si , è omc ......ma di che anno è questo motore ? dai codici si capisce ?

La OMC è fallita, ti conviene cercare su qualche forum di nautica americano.
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