Hai tirato giu' la coppa per vedere eventuali morchie?
Citazione:â¦â¦â¦ma la pressione dell'olio cosa dice? se fosse otturato qualche passaggio,andrebbe alle stelleâ¦â¦..
la pressione non segna nulla , in pratica non arriva nemmeno a far segnare il manometro , in quel puntoi non arriva olio
Citazione:Â
â¦â¦â¦ma la pressione dell'olio cosa dice? se fosse otturato qualche passaggio,andrebbe alle stelleâ¦â¦..
la pressione non segna nulla , in pratica non arriva nemmeno a far segnare il manometro , in quel puntoi non arriva olio
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Nemmeno a monte del filtro?
aaaaabeh! allora il problema non e' la perdita di olio dal filtroâ¦â¦â¦â¦.
Condotti intasati dalla morchia ? O bronzina girata ? Consigli ? Cominciare smontando la coppa e vedere se si nota qualcosa ?
â¦...smontare devi smontare,ovviamente per prima toglierei la coppa,e poi i main cup e le bielle,ma se non arriva olio alla presa della pressione,possibile che sia la bronzina del main cup,proprio dove e' montata la pompaâ¦â¦..
e' che se ha girato senza olioâ¦â¦â¦ciaociao bronzine,e un bell'arrivederci all'albero motore!!!!!
procedo in questo senso , cazzo e pensare ch eprima di accenderlo ho fatto un cambio olio , ho visto che c'era morchia e ho messo un trattamento di quelli che ripuliscono i condotti e poi ho fatto un altro cambio olio ....... :011: , cmq non c'è nulla da fare devo procedere a smontare
Citazione:a questo punto penso proprio che per qualche motivo ci siano i passaggi chiusi credo proprio che non mi resti che smontare il motore , aprirlo e vedere cos'è accaduto .......... peccato , ero a buon punto con il progetto ......
Â
una domanda , ho una curiosita' , ho provato a togliere il filtro e per vedere accendeno il motore un secondo da che parte esce l'olio , il risultato è che esce dal filetto centrale ,del porta filto , è corretto o dovrebbe uscire dai lati per poi rientrare dal filetto centrale ?
io saro' duro ma penso che il problema non siano le bronzine ma altro , qualcuno mi risponde alla domanda sopra ? io credo che il probelma che ho sia dovuto a qualcosa che non ho modificato e che cambia dall'uso nautico a quello automobilistico , ho fatto un ulteriore prova e ora ve la spiego , intanto se qualcuno riesce a rispondermi alla domanda gliene sarei grato
il manometro per provare la pressione dell'olio è collegato dove alloggia il bulbo , da quel foro li ho provato a soffiarci dentro a 8 bar con l'aria e l'aria esce dalla parte filettata del filtro esattamente da dove esce l'olio quando faccio la messa in moto , non dovrebbe essere il contrario ? se l'aria esce non c'è nulla di otturato giusto ? si capisce il mio ragionamento ?
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cerco di spiegarmi meglio , secondo me l'olio dovrebbe uscire dai fori laterali del filtro per inserirsi nel foro filettato centrale e tornare su ' fino al bulbo , e lo dimostra anche il fatto che soffiando nel foro del bulbo l'aria esce nel foro centrale filettato
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in pratica credo che l'olio non salga al bulbo per esce dal foro in cui invece dovrebbe entrarci (l'olio)
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cosa puo' causare cio ? il motore che gira al rovescio ?
Citazione:Â
a questo punto penso proprio che per qualche motivo ci siano i passaggi chiusi credo proprio che non mi resti che smontare il motore , aprirlo e vedere cos'è accaduto .......... peccato , ero a buon punto con il progetto ......
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una domanda , ho una curiosita' , ho provato a togliere il filtro e per vedere accendeno il motore un secondo da che parte esce l'olio , il risultato è che esce dal filetto centrale ,del porta filto , è corretto o dovrebbe uscire dai lati per poi rientrare dal filetto centrale ?
io saro' duro ma penso che il problema non siano le bronzine ma altro , qualcuno mi risponde alla domanda sopra ? io credo che il probelma che ho sia dovuto a qualcosa che non ho modificato e che cambia dall'uso nautico a quello automobilistico , ho fatto un ulteriore prova e ora ve la spiego , intanto se qualcuno riesce a rispondermi alla domanda gliene sarei grato
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l'olio entra nel filtro dai lati e attraverso il filetto, dal foro grande del filtro, entra nel circuito
grazie mille , quindi il fatto che nelmio motore l'olio esca dal foro grande del filtro non è normale , perche' da li in realta dovrebbe passare per andare nel circuito , giusto ?
cosa puo' causare cio' ??????? se girasse rovescio ?
nuvolacci mi ha mandato
questo , la mia tesi è giusta , qualcosa non va' nella direzione dell'olio
porcaccia , mi torna il dubbio che il motore giri rovescio
Se la pompa gira inversa butta l'olio nella coppa, non può mandarlo in pressione...dopo un po' aspira aria dal filtro e fa le bolle nella coppa. Pensavo anch'io così ma non dovrebbe funzionare.
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Secondo me dai codici motore dovresti capire in che senso girava, e qui già ti togli un dubbio se è un CW o un CCW (standard).
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http://www.sbmar.com/articles/which-way-...gine-turn/
I codici GM sul blocco non dicono nulla sul senso di rotazione, al limite dovresti sentire il produttore del marino... è OMC per caso?
si , è omc ......ma di che anno è questo motore ? dai codici si capisce ?
La OMC è fallita, ti conviene cercare su qualche forum di nautica americano.