Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1950 Chevrolet Topolino (hot rod)
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appena ho tempo ti faccio quella dle motore lato fosso :zsarcastic4xx: , quella dell'allpoggio del cuscinetto non l'ho fatta e non posso farla finche non rismontero' tutto !
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appena ho tempo ti faccio quella dle motore lato fosso :zsarcastic4xx: , quella dell'allpoggio del cuscinetto non l'ho fatta e non posso farla finche non rismontero' tutto !

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ma ora hai il cambio attaccato al motore? :hum:
si ed e anche tutto montato sulla macchina ! che sulle sue 4 ruote finalmente !! , appena riesco metto un po' di foto , al momento sembra una dune buggy :zsarcastic4xx: , ho sottovalutato la durezza degli ammortizzatori anteriori , credevo che con un motore e cambio del genere scendesse molto di + l'anteriore ,ma c'è anche da dire che al posteriore posso regolare l'altezza e al momento è bassa al massimo , quindi appena posso regolo le altezze
ecco alcune foto ., per costruire li trapezzi anteriori ( 4° tentativo ) ho fatto una piccola dima

[Immagine: DSC08983.JPG]



[Immagine: DSC08985.JPG]
ho dovuto rifare anche le piastre dell'attacco dei mozzi , ho dovuto farle inclinate perche come le avevo fatte prima ( dritte) non consentivano di fare una campanatura corretta alle ruote !

[Immagine: DSC08984.JPG]



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[Immagine: DSC08988.JPG]



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..non sarà troppo rigida?

t.bird
potrebbe anche essere ! appena faro' un test drive se saro' ancora vivo per raccontarlo te lo diro' con precisione :zsarcastic4xx:, cmq se riusciro ' a farne l'uso per cui la sto' costruendo ( correre ) DEVE essere molto rigida !
tolto il vecchio cadaverico motore che mi serviva solamente per le misure e per gli ingombri e che molto probabilmente ora diventera' un tavolino !



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replicati i trapezzi anche dall'altro lato



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:clapclap: :clapclap: :ok:
l'anteriore è largo come il posteriore , e come si vede bene sporgono le gomme dai parafanghi anteriori , ed era quello che volevo , al posteriore devo ancora decidere se montare pneumatici molto larghi e alti di spalla , dipende anche dal come si presentera' l'auto una volta che avro' alzato completamente gli ammorizzatori posteriori , se non sara' ancora suficentemente alta dietro rispetto all'anteriore dovro sistemare la cosa utilizzando pneumatici a spalla alta !

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penso che sia meglio smontare anche la coppa dell'olio e raddrizzare la botte che ha , che dite ? :frown2: , dev'essere stato nel trasporto , oppure era gia' così ?? olds, marcello , ricordi qualcosa ?



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questa foto del motore lato fosso ti va bene ?



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altre fotine :zsarcastic4xx:



[Immagine: DSC09031.JPG]



[Immagine: DSC09033.JPG]



[Immagine: DSC09034.JPG]
l'alternatore in questa posizione mi tocca il telaio , ma o lo sposto o modifico il telaio :zsarcastic4xx:

o piu' semplicemente allungo l'asola del tirante verso il centro del motore e monto una cinghia + corta !



[Immagine: DSC09032.JPG]
...smonta la coppa e controlla bene, perchè dove è ammaccata è proprio la zona di pescaggio della sorbola, non esitare, l'ultimo aperto aveva la sorbola saldata, ma il punto si è staccato e si è alzata, quindi zero o poco pescaggio di olio e difatti le bronzine erano...bronzo!
o piu semplicemente ancora accorci la staffa e la rifori....