Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1950 Chevrolet Topolino (hot rod)
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ahah bello..anche i cavi vicino alla chiave..puro stile redneck!

ti ci vorranno dimensioni delle ruote più generose 

Sono largamente usati anche in UK per rifare le Lucas C40...

 

http://www.accuspark.co.uk/dynamator.htm

 

http://racemettleltd.co.uk/dynalite.html

 

http://www.wosperformance.co.uk/products/dynators/

 

Quelli americani non li conosco, ma ci sono... li usano sugli hot rod

Quelli americani non li conosco, ma ci sono... li usano sugli hot rod

 

 

 

......e costano un rene!!!

cazzo allora non è la soluzione che fa per me :-)

tornando al probelma che ho avuto in pratica ad un certo punto ha cominciato a schizzare olio da sotto il motore a dx e sx , pensavo ad un disastro invece alla fine penso che abbia ceduto il filtro e l'olio che finiva sulla corona è schizzato a dx e sx , devo ancora verificare ma sembra essere successo questo , non so per quale motivo , ma facendo girare il motore si vede chiaramente che l'olio esce dalla guarnizione del  filtro che probabilmente non fa' + tenuta !

 

[Immagine: SAM_2439.JPG]

 

[Immagine: SAM_2440.JPG]

Citazione:Quelli americani non li conosco, ma ci sono... li usano sugli hot rod

 

 

 

......e costano un rene!!!
usare una vera dinamo ? dovrei avere via ancora quella della nash del 32
Citazione:......e costano un rene!!!
 

E vabbè... mica te l'ha ordinato il dottore di far le cose bene  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:
per quello che ci devi fare puoi fare anche ameno dell'alternatore..

comunque quello della nash era 6v e non va bene.

questi sono i più piccoli 

http://www.ebay.com/itm/NEW-ALTERNATOR-MINI-DENSO-STYLE-CHEVY-STREET-HOT-ROD-RACE-CAR-ONE-1-WIRE-HOOKUP-/300964790680?hash=item4612e64198&vxp=mtr

 

altrimenti più piccoli ancora li trovi sulle motoscope o trattorini tosaerba.

 

 

per schiacciare la frizione meccanicamente serve un leveraggio ben studiato, altrimenti con l'idraulica fai quello che vuoi.

ho sostituito il filtro che era scoppiato  e ho acceso l'auto , sembra andare tutto bene , ora prima di provarla devo modificare una parte dei trapezzi anteriori , li ho smontati , li modifico li rimonto e poi credo di poter provare l'autotelaio Confusedmile023:

[Immagine: 12112462_942960935760543_806930594442383...e=568B1A13]

...ma c'è una Beta rossa ?

Si !
Casualmente ho trovato questa, noto con piacere che non sei l'unico matto! :zsarcastic4xx:

 

[Immagine: 266a.jpg]

 

www.gatewayclassiccars.com/orlando/1936/fiat/topolino-S266.html

ho visto solo ora il tuo messaggio !!!!! dai , e chi l'avrebbe mai detto , pensavo di essere il solo pazzo :zsarcastic4xx:

io ho finalmente trovato un alternatore piccolo , speriamo che ci stia !!

 

[Immagine: SAM_2660.JPG]

di che macchina è? 

dopo alcune  ricerche ho scoperto che la toyota yaris ha questi alternatori molto piccoli rispetto alla media :ok:

:ok:

sto montanto l'alternatore ecome prima cosa ho docuto far costruire una nuova puleggia modificata per utilizzare un cinghiolo tradizionale !

inizialmente pensavo di modificare questa

[Immagine: puleggia%252520topolino%2525201.jpg]

 

ma mi sono reso conto che ho fatto prima a farne fare una nuova

 

[Immagine: puleggia%252520topolino%2525202.jpg]

ora la situazione è la seguente , alternatore quasi montato , trapezzi modificati per l'ennesima volta rinforzati e montati , autotelaio tutto montato funzionante pronto per la prova , pero' purtroppo il motore perde ancora un sacco da olio da sotto , non potro' provarla :019: almeno non prima di smontare motore e dividerlo dal cambio per sostituire il paraolio dell'albero motore , credo che sia quello che perde forse si è seccato stando fermo molto tempo !Â