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Versione completa: 1950 Chevrolet Topolino (hot rod)
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Citazione:scherzavo comunque... ma penso che lee01 l'abbia capito (sul fatto delle domande stressanti) (come si fa a stare seri con lui?)

no non smontarlo..

il filtri che ti ho dato ho controllato vanno bene.

bisogna ricominciare da capo.

innanzi tutto smetti di metterlo in moto senza olio altrimenti poi è da buttare...

togli lo spinterogeno (segnando dove è rivolta la spazzola per rimontarlo corretto)

vieni a prendere il tool (che ti presto per un caffè  :zsarcastic4xx: ) per far girare la pompa dell'olio senza accenderlo.

Se non hai un trapano ti presto anche quello (per un pranzo al MC  :zsarcastic4xx: )

vedi video https://youtu.be/kcWRpLRoznU?t=4s

 

ha questo controlla che l'olio esca dalla pompa.

poi metti il filtro e controlla che l'olio esca dal foro del manometro come gia detto non esce


poi monta il manomentro è leggi la pressione che fa.. se c'è . come gia detto non c'è


se non cè pressione butta via tutto dal rottamaio  :ciappa:

se l'olio non arriva nel foro in altro entraci con fil di ferro per capire se è otturato oppure soffiaci dentro del wd40.. come gia detto ci ho soffiato dentro e non è otturato visto che l'aria esce da sotto soffiandoci dentro


 

oppure chiamami che è meglio.
penso sia chiaro che non mi resta che smontare per vedere cosa è accaduto
ba!! molto strano.... sono proprio curioso di cosa è successo
[Immagine: shshi1.jpg]

quel motore deve aver bevuto dell'acqua , spero che la barca su cui era montato non sia affondata :zsarcastic4xx: , la pompa era inchiodata causa ruggine provocata da sedimenti di acqua ! Non un blocco di ruggine sia ben chiaro , solo superficiale ma a sufficenza per bloccare il tutto , l'albero motore non ha ruggine mentre le bielle si , credo di riuscire a sbloccare e pulire la pompa anche se su rock auto costa 50 euro spedizioni comprese , non è tanto per il costo è che non ho voglia di aspettare vorrei rimontare e vederlo finalmente in moto !

 

Ho anche un dubbio , sara il caso di sistemare la pompa o sostituirla e poi rimontare il tutto e accendere o forse meglio controllare che la ruggine non abbia fatto altri danni ?

 

vi metto un po' di foto forse capite meglio di che quantita' di ruggine sto parlando

dai metti foto... :approv:

Capisci perché i motori EB / EFB usati tendono a buttarli?

 

Mettilo negli ultrasuoni altrimenti alla prima coda prende una scaldata che metà basta.

la ruggine è veramente superficiale , io pulirei bene la pompa e rimonterei tutto .......

 

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c'era anche morchia

 

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mmm.......direi una cosa minima....che secondo me non dovrebbe creare questi problemi che hai.....

Citazione:mmm.......direi una cosa minima....che secondo me non dovrebbe creare questi problemi che hai.....
no no li crea eccome la valvola era inchiodata , la causa era questa , poi se sostieni che la poca ruggine che c'è non causa altri problemi sono d'accordo
se hai sbloccato la pompa inchiodata non dovrebbe avere altri problemi... incrociamo le dita :ok:

la stavo guardando ora, era molto inchiodata , forse  per quello che costa credo che sia veramente  meglio comprarla nuova .......

beh una volta che sai qual'è la causa del tuo problema cambiala e sei tranquillo !

……..sicuramente abbiamo dei parametri diversi riguardo la ruggine in un motore,comunque sia non ho capito se era inchiodata la pompa dell'olio o solo la valvola di sovrapressione? in caso della valvola bloccata ecco il motivo della mancata pressione nel circuito,ma rimane il perché' dalla troppa pressione nel filtro……..la pressione a valvola aperta e' nulla,anche nel filtro………..

se è inchiodata la valvola sicuramente è quello il problema,non un pelo di ruggine superficiale......

io di ruggine non ne vedo.

pulisci quella poca ruggine sulla valvolina e rimonta tutto.

per me hai il manometro che non va.

per far scoppiare il filtro l'impianto deve essere in pressione...

quando hai provato l'ultima volta il filtro era vuoto e quindi non hai visto uscire l'olio perchè ci impiega un po' a riempire e salire..

pulisci la valvola di sovrapressione e metti in moto....

magari comprati un manometro nuovo  :ciappa:

no,io a questo punto non metterei in moto,ma farei girare la pompa e controllerei che la pressione sia certa,rimettere in moto con il dubbio di non avere pressione……..noooo!!!

anzi,non rimontare nemmeno la coppa,prendi un barattolo pieno d'olio e fai ciucciare il pescante…….

Mi sono spiegato male era inchiodata solo la valvola di sovrapressione non la pompa e questo spiega tutto