Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1950 Chevrolet Topolino (hot rod)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ed ecco i trapezzi pronti per essere montati



[Immagine: DSC08856.JPG]
E piano piano(ma mica tanto...)procedi .....grande!!!
grazie per le tue parole ! finalmente sabato dovrebbe stare sulle sue 4 ruote ........devo montare i sedili che sono gia' tutti staffati , finire i fondi e il firewall, collegare la scatola guida al piantone dello sterzo che è gia' fissato , fare le linee freni e linee benzina , smontare il vecchio motore arrugginito e montare l'altro funzionante , ripassare tutte le saldature ,montare impianto elettrico , provare il telaio prima senza body e poi con body , .....se tutto funziona rismontare tutto , verniciare telaio e rimontare , riprovare il tutto e poi penso all'estetica del body :zsarcastic4xx:
tutto stò lavoro mentre mangi le noccioline?..... secondo me la vediamo in movimento tra 3anni.... ( :ciappa: )
coa vuol dire mentre mangio le noccioline ?? :hum: non ho afferrato ....
non sara' certo un auto che mi portera' via molto tempo nelle finiture , sara' al quanto grezza , purtroppo ci lavoro solo il sabato mattina e ho perso molti sabati per svariati motivi ..... :019: , ma non ho fretta , forse quando sara' finita sara' finito il divertimento ....e mi trovero' perso , per fortuna che ho gli altri catorci su cui mettere mano, ripeto non ho fretta di finirla , io la vedo come un bel viaggio questa avventura , ma non un viaggio in cui non si vede l'ora di arrivare alla meta , ma un viaggio da gustare ad ogni momento , quando si arriva il divertimento è finito , non so' se rendo l'idea .....
se vuoi qualche catorcio da rimettere insieme...non hai che da chiamarmi...
[quote name='LEE01' timestamp='1341232604' post='435281']

non sara' certo un auto che mi portera' via molto tempo nelle finiture , sara' al quanto grezza , purtroppo ci lavoro solo il sabato mattina e ho perso molti sabati per svariati motivi ..... :019: , ma non ho fretta , forse quando sara' finita sara' finito il divertimento ....e mi trovero' perso , per fortuna che ho gli altri catorci su cui mettere mano, ripeto non ho fretta di finirla , io la vedo come un bel viaggio questa avventura , ma non un viaggio in cui non si vede l'ora di arrivare alla meta , ma un viaggio da gustare ad ogni momento , quando si arriva il divertimento è finito , non so' se rendo l'idea .....

[/quote]

Era il pensiero di un grande viaggiatore....non e' tanto importante la meta quanto il percorso fatto per arrivarci....

Questo e' il modo corretto per divertirsi(pur faticando...) complimenti davvero.
grazie Antonello , questa è una gran bella proposta :ok: :zsarcastic4xx: , mi sa' che ti chiamero' !!!! gia' sono ansioso di vedere cosa mi arrivera' domani ...... :ciglia: , chissa' magari qualcosa andra' a finire su questo progetto !!
[quote name='Piero' timestamp='1341232862' post='435284']

[quote name='LEE01' timestamp='1341232604' post='435281']

non sara' certo un auto che mi portera' via molto tempo nelle finiture , sara' al quanto grezza , purtroppo ci lavoro solo il sabato mattina e ho perso molti sabati per svariati motivi ..... :019: , ma non ho fretta , forse quando sara' finita sara' finito il divertimento ....e mi trovero' perso , per fortuna che ho gli altri catorci su cui mettere mano, ripeto non ho fretta di finirla , io la vedo come un bel viaggio questa avventura , ma non un viaggio in cui non si vede l'ora di arrivare alla meta , ma un viaggio da gustare ad ogni momento , quando si arriva il divertimento è finito , non so' se rendo l'idea .....

[/quote]

Era il pensiero di un grande viaggiatore....non e' tanto importante la meta quanto il percorso fatto per arrivarci....

Questo e' il modo corretto per divertirsi(pur faticando...) complimenti davvero.

[/quote]

grazie Piero , sei veramente gentile !

Guest

[quote name='Piero' timestamp='1341232862' post='435284']

[quote name='LEE01' timestamp='1341232604' post='435281']

non sara' certo un auto che mi portera' via molto tempo nelle finiture , sara' al quanto grezza , purtroppo ci lavoro solo il sabato mattina e ho perso molti sabati per svariati motivi ..... :019: , ma non ho fretta , forse quando sara' finita sara' finito il divertimento ....e mi trovero' perso , per fortuna che ho gli altri catorci su cui mettere mano, ripeto non ho fretta di finirla , io la vedo come un bel viaggio questa avventura , ma non un viaggio in cui non si vede l'ora di arrivare alla meta , ma un viaggio da gustare ad ogni momento , quando si arriva il divertimento è finito , non so' se rendo l'idea .....

[/quote]

Era il pensiero di un grande viaggiatore....non e' tanto importante la meta quanto il percorso fatto per arrivarci....

Questo e' il modo corretto per divertirsi(pur faticando...) complimenti davvero.

[/quote]

sì, Cristoforo Colombo, che che quando è arrivato a destinazione non aveva la minima idea di dove fosse... però il viaggio se l'è proprio goduto!!! :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

complimenti, Lee, e non solo per questa Topolino...! :ok:
grazie ga. .......hahaha potrei essere veramente paragonato a Colombo , nel senso che puo' essere che succeda anche a me che alla fine di questo viaggio non sappia assolutamente dove sono arrviato e cosa ho costruito :zsarcastic4xx:
[quote name='LEE01' timestamp='1341233355' post='435290']

grazie ga. .......hahaha potrei essere veramente paragonato a Colombo , nel senso che puo' essere che succeda anche a me che alla fine di questo viaggio non sappia assolutamente dove sono arrviato e cosa ho costruito :zsarcastic4xx:

[/quote]



sì.. al tenente Colombo...
hahahah se è per quello lo adoro , magari potessi assomigliare a lui , per me è un mito !

[Immagine: tenente-colombo.jpg]
[quote name='LEE01' timestamp='1341232226' post='435279']

coa vuol dire mentre mangio le noccioline ?? :hum: non ho afferrato ....

[/quote]

nel senso che hai elencato un sacco di lavori (finalmente sabato dovrebbe stare sulle sue 4 ruote ........devo montare i sedili che sono gia' tutti staffati , finire i fondi e il firewall, collegare la scatola guida al piantone dello sterzo che è gia' fissato , fare le linee freni e linee benzina , smontare il vecchio motore arrugginito e montare l'altro funzionante , ripassare tutte le saldature ,montare impianto elettrico , provare il telaio prima senza body e poi con body) che portano via in sacco di ore, calcolando che lavori da solo e solo il sabato mattina, la strada è ancora lunga. Verrei a darti una mano ma questo progetto è solo tuo... se viene bene non voglio toglierti il merito, se va dal rottamaio non voglio prendere la colpa :zsarcastic4xx:





PS: io però abbandonerei nel dimenticatoio questo progetto per dedicarmi alla nash..... almeno puoi godertela il strada.... con questa topo SE riesci a finirla la userai due volte in una piazzare, SE non si rompe qualcosa subito, andrà a finire nel dimenticatoio.
chiarissimo !!!! capisco benissimo il tuo punto di vista , ma il fatto è che mi diverto molto di + con questo progetto che con altri , non riesco a fermarmi :zsarcastic4xx:
[quote name='LEE01' timestamp='1341244895' post='435321']

non riesco a fermarmi [Immagine: 8pqIH-Y1Loo]







:ciappa: :ciappa:
:grande_risata: :grande_risata:
[Immagine: DSC08862.JPG]



i nuovi trapezzi che ho fatto sono + stretti , quindi ho spostato l'attacco anteriore verso il retro , mantenendo quello posteriore nella sua posizione , in questo modo ho anche la ruota + centrata rispetto al parafango
poi ho staccato e modificato le staffe superiori dell'ammortizzatore perchè voglio farlo lavorare + dritto



[Immagine: DSC08863.JPG]



[Immagine: DSC08864.JPG]



[Immagine: DSC08866.JPG]



[Immagine: DSC08867.JPG]