Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1950 Chevrolet Topolino (hot rod)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Citazione:visto che avrei intenzione di ripetere a maggio il discorso della festa di hazzard
OOOOHHHH!!! e un mi dici nulla????

allora, dai che bisogna partire subito se vogliamo fare qualcosa di serio!

Lo sai che pure io ho pochissimo tempo, se vuoi una mano, un braccio, una gamba, un ...... no quello no.... :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

Fatti sentire!
non preoccuparti ! era gia' mia intenzione disturbarti , appena avro ' un po' di tempo da dedicare alla festa , ti scasso le balle , a te e a tuti gli altri ! :zsarcastic4xx: :ok:

Citazione:eccola montata, o meglio appoggiata !
[Immagine: DSC00045.JPG]
 

 

WOW!!
Il cacio sui maccheroni!!!!
Citazione:no dai penso che la togliero' dal pacco :zsarcastic4xx: , eccola !
 

[Immagine: DSC00044.JPG]
Bella Lee!!ci sta un amore :ok:
ringrazio l'amico  che orami ho soprannominato LATITANTE  :zsarcastic4xx:  , per avermi segnalato questo topic

 

http://www.jalopyjournal.com/forum/showt...p?t=421513

 

che mi da ulteriore coraggio per proseguire nell'impresa visto che anche dall'altra parte dell'oceano stanno affrontado un progetto molto simile al mio , ed in oltre vedendo queste foto ho capito che voglio anche io la scocca che si possa sollevare in questo modo, il + e capire come fare :zsarcastic4xx:

 

 

[Immagine: FLIP%20TOP%20FIAT%20001.jpg]

Ci vuole un palo di legno....

Citazione:Ci vuole un palo di legno....
:zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :grande_risata: :grande_risata:
Citazione:Ci vuole un palo di legno....
 

 

... più due cerniere dietro!!! :grande_risata:  :grande_risata:  :grande_risata:
@giorgio , ecco io volevo approfondire + che altro quest'ultimo punto ! :approv: :zsarcastic4xx:

... io metterei due cerniere robuste in ferro (tipo quelle delle cancellate) e due pistoni idraulici che aiutino a tirare su la carrozzeria... bisogna studiarlo un pò, più che altro capire quanto pesa la carrozzeria?

Io lascerei anche perdere (il sollevare la scocca)....

Citazione:Io lascerei anche perdere (il sollevare la scocca)....
Io lascerei anche perdere (la topolino).... 

 

 

 

 

:ciappa:
@bronzo , motivare affermazione please :zsarcastic4xx:

@nuvolari .........ormai non ti ascolto + :ciappa:

Forse monteranno il motore un po' piu' arretrato del cofano...almeno dalle foto...


Dalle ruote anteriori sembra sia una configurazione race ...
Citazione:
Io lascerei anche perdere (il sollevare la scocca)....
Io lascerei anche perdere (la topolino).... 

 

 

 

 

:ciappa:
 

 

LO SAPEVO!!!!! :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
'stardi :furiosi:

 

:zsarcastic4xx:

Citazione:@bronzo , motivare affermazione please :zsarcastic4xx:
 

Mah...vedi tu...a parte che non ne vedo la necessità....poi fosse una scocca in fibra...ma tutta la lamiera...i vetri...il sollevamento dovrebbe essere perfetto.....poi.....non hai paura che ti parta la scocca ad alte velocità???

 

(ora mi aspetto una risposta di Nuvolacci!!! :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: )
faccio io nuvolacci

 

ma quale velocita ??? quella non andra mai nemmeno in moto :zsarcastic4xx:

 

@bronzo , non ho paura che parta , basta che sia ben fissata all'anteriore , ma non avevo pensato ai vetri , hai ragione per quello !

No Lee, aldilà delle battute, se ne hai la necessità é un conto (vedi posizionamento motore)...altrimenti perchè complicarti la vita? Poi che fai, saldi le porte? I vetri? In quanto partirebbe il parabrezza? Sai che torsione ha tutto alzandola? (a meno che appunto il movimento non sia perfetto).

 

Una cosa del genere la vedrei meglio appunto su una scocca in fibra per lasciar spazio a tutto ciò che si vuole ed alleggerire...ma non credo sia il tuo caso!