Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1950 Chevrolet Topolino (hot rod)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
come dicevo l'avantreno è stato posizionato per farcombaciare il parafango ma chiaramente se lo tolgo esteticamente mi pare proprio che starebbero meglio + avanti le gomme anteriori



[Immagine: DSC09473.JPG]



[Immagine: DSC09474.JPG]



ora per far capire meglio la differenza estetica avendo le ruote posizionate in questo punto o + avanti mi verrebbe di taggare la foto di una ford del 32 ma non lo faccio , si sa mai che qualcuno midica che la topolino e la 32 sono due goccie d'acqua , soprattutto strutturalmente :zsarcastic4xx: :ciappa: :ciappa:
[quote name='bronzo' timestamp='1351676891' post='455163']

Sono totalmente diverse, anche la posizione del retrotreno se noti sulla 32 é molto più verso l'esterno.



Aspettiamo la risposta di Nuvolacci che già immagino.... :zsarcastic4xx:

[/quote]

prendi come base la topolino originale tu e non la mia !!, io ho gia spostato + indietro il retrotreno rispetto alla topo originale , guarda le ultime foto che ho messo ora



vedi come è arretrato ?



[Immagine: DSC09474.JPG]
Ok, capito. Non riesco invece a capire come verrebbe tutto il frontale non avendo presente com'é la scocca senza parafanghi.
Anzi in realtà ho perso il filo del discorso....se hai spostato il retrotreno come facevano a starci le ruote sotto i parafanghi post?
si ti capisco , ti dico che è molto simile alla ford del 32 da me postata , molto simile ne ...non uguale , insomma per darti un idea , si avvicina ad assomigliare ad una ford del 32 , appena ho tempo tolgo i parafanghi e rifaccio il firewall ...
[quote name='bronzo' timestamp='1351677566' post='455167']

Anzi in realtà ho perso il filo del discorso....se hai spostato il retrotreno come facevano a starci le ruote sotto i parafanghi post?

[/quote]

li avevo gia tolti i parafanghi posteriori e ho spostato in dietro il retrotreno pensando poi di ricostruire dei parafanghi diversi dagli originali
[quote name='LEE01' timestamp='1351677622' post='455168']

si ti capisco , ti dico che è molto simile alla ford del 32 da me postata , molto simile ne ...non uguale , insomma per darti un idea , si avvicina ad assomigliare ad una ford del 32 , appena ho tempo tolgo i parafanghi e rifaccio il firewall ...

[/quote]

poi vorrei recuperare una griglia ford ....
Perchè non quella del charger '68?? :zsarcastic4xx:
Se metti una griglia ford allora secondo me devi mettere solo quella ed eliminare la parte frontale.



[size="2"][size="2"][Immagine: topo.jpg] [/size][/size]
esatto , perchè la 32 che ho postato come esempio aveva la parte frontale ?
Ok, allora ci siamo. Pensavo volessi mantenere parte frontale ma senza fenders! Allora devi PER FORZA avanzare l'avantreno, ma ad occhio pare un bel pò.

L'idea non mi dispiace in tutta sincerità. In pratica della topo terresti dal firewall in poi.
io personalmente la farei con i sui parafanghi... :clapclap:
@bronzo , esatto , in pratica della topo resta un gran poco , 4 lamiere ....anzi da un po' ho un idea che mi frulla nella testa ma non voglio rovinare la sopresa ,non voglio raccontarla prima di farla .... :zsarcastic4xx:
I suoi parafanghi sono effettivamente troppo vincolanti e già quelli dietro avrebbe dovuto rifarli. Io invece appoggio in pieno questa decisione se la porterà avanti sia esteticamente che funzionalmente.
volevo farlo gia' all'inizio di avanzare l'avantreno ma avrei perso molta agilita' in curva , anzi l'avrei annullata , e volendola usare anche per fare alcuni formila c. serviva , ma ora come ora non ho + intenzione di usarla per questo scopo e preferisco fare questa modifica , se poi vorro' usarla per qualche gara d'accelerazione avanzare l'avantreno non puo' fargli altro che bene ....
però davanti ci devi mettere le ruotine
portare avanti l'avantreno ottieni x,idem portare indietro, tu cosa vuoi da questa auto? solo l'estetica o la ciclistica?

per come hai impostato l'avantreno sembra devi fare rally se invece ti allunghi cambi tipologia ovvero vai per la velocità.



belle le foto faccio fatica a distinguere la ford :zsarcastic4xx:
[quote name='bronzo' timestamp='1351676891' post='455163']

Aspettiamo la risposta di Nuvolacci che già immagino.... :zsarcastic4xx:

[/quote]

ho finito gli insulti... ora attendo il risultato..... già che abbia deciso di eliminare i parafanghi è una bella cosa.... se poi elimina tutto il muso e monta un griglia tipo ford potrei anche cambiare opinione...
Prendi un body '32 e sei a posto..
esatto , hai capito tutto , l'avevo impostato per avere guidabilita' ,ma ho capito che devo fare una scelta e ho pensato che preferisco l'estetica e prediligere la velocita' ......come dici tu