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Versione completa: 1950 Chevrolet Topolino (hot rod)
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alternatore modificato e montato

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trapezzi modificati e montati

 

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Arrivati a questo punto in teoria avrei dovuto finalmente  provarla per vedere se c'era qualcosa da moficare  per poi procedere a montare la scocca , ripassare le saldature smontare tutto sabbiare dove va fatto  e verniciare per poi riassemblare  tutto ma purtroppo come gia detto non posso , devo rimandare questo lieto evento perche' devo prima smontare motore staccarlo dal cambio per vedere se la perdita viene dal paraolio dell'albero motore ! Ho dovuto accontentarmi di sentirla accesa anche se solo per pochi secondi per non rovinare il motore e inondare il capannone di olio ! :ok:

ho un dubbio, capisco che l'alternatore non sai dove metterlo, però in quella posizione (come si nota dalla foto) il cinghiolo lavoro troppo poco sulla pompa dell'acqua... ho paura che quando acceleri non riesce far girare la pompa o meglio che slitti.... non sembra ma la pompa è dura da far girare... se riesci abbassalo un po' per far aderire meglio alla puleggia.

 

2:

non fare la stupidata di non provarla prima di verniciare... quindi, smonta il motore, sistemalo, rimontalo, provala!!.

perchè sicuramente, piccole o grosse, ci saranno delle modifiche da fare. farle dopo serve molto più tempo e incazzature... ora è facile toglierlo massimo 1ora .... perdi due ore della tua vita per non perdere giorni dopo.
Esatto e infatti e quello che ho scritto che faccio ed e quello che farò ! Concordo in pieno
Che bello!!! e' davvero piacevole poter seguire questi progetti .

Citazione:ora la situazione è la seguente , alternatore quasi montato , trapezzi modificati per l'ennesima volta rinforzati e montati , autotelaio tutto montato funzionante pronto per la prova , pero' purtroppo il motore perde ancora un sacco da olio da sotto , non potro' provarla :019: almeno non prima di smontare motore e dividerlo dal cambio per sostituire il paraolio dell'albero motore , credo che sia quello che perde forse si è seccato stando fermo molto tempo ! 
ho dato un occhiata , e se non fosse il paraolio ? mi dite cosa puo' causare lo scoppio del filtro dell'olio ? la pompa con la valvola di massima che magari si è bloccata chiusa ?

 

ho tolto il filtro e ho notato che la guarnizione era stata come sputata fuori .....e la basetta sembra leggermente storta !
per capire se è veramente storta ho fatto un prova con della carta vetra

 

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nello svitare il filtro ho notato che sembrava piegato mi ha fatto pensare che il filtro fosse su storto ma non vorrei che invece si fosse piegata la lamiera del filtro con la pressione

mah',la valvola di troppa pressione,e' talmente semplice che penso sia quasi impossibile che rimanga bloccata,pero' il sintomo parrebbe proprio quello,prima di rimettere in moto,fai una prova di pressione effettiva con un manometro…….

Citazione:mah',la valvola di troppa pressione,e' talmente semplice che penso sia quasi impossibile che rimanga bloccata,pero' il sintomo parrebbe proprio quello,prima di rimettere in moto,fai una prova di pressione effettiva con un manometro…….
ok , quanto dev'essere una pressione corretta ?
ti faccio la perizia senza vedere: hai stretto troppo il filtro (che solitamente si stringe a mano) e non hai oliato la guarnizione (OR) del filtro... 

metti un OR nuovo e stringi a mano.... se perde ancora hai il filtro troppo piccolo di diametro.

Domani ti mando la fattura per la consulenza telematica :-) 
Citazione: 

mah',la valvola di troppa pressione,e' talmente semplice che penso sia quasi impossibile che rimanga bloccata,pero' il sintomo parrebbe proprio quello,prima di rimettere in moto,fai una prova di pressione effettiva con un manometro…….
ok , quanto dev'essere una pressione corretta ?

 

 

pressione corretta a freddo 4bar a caldo 2 bar (dipende dall'olio temperatura e condizione bronzine) 

 

non riesci a provare la pressione perchè non hai il manometro in NPT e poi non sapresti neanche dovè la porta main pressure  :ciappa:
..ma non ho capito,ha perso solo olio o e' esploso il filtro? il filtro era nuovo? 

Filtro nuovo ! Nuvolacci me l'hai dato tu ! Possibile che sia troppo piccolo ?
Non posso misurarla dal foro del bulbo la pressione ?
Ragno il filtro non e scoppiato ma c e mancato poco
Citazione:Filtro nuovo ! Nuvolacci me l'hai dato tu ! Possibile che sia troppo piccolo ?
allora va bene
Citazione:Non posso misurarla dal foro del bulbo la pressione ?
ti presto io il manometro
Nuvolacci chiaramente ho stretto nel modo corretto il filtro e anche or è OK su questo non ho dubbi e di filtri ne ho cambiati due e uno era il doppiobdi quello che mi hai dato tu quindi mi spiace ma hai sbagliato perizia ! Non mandarmelo il conto :-)
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