Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Io non mi fiderei... quando le posizioni secondo me vanno oltre il filetto e l'emblema rischi che ti balli... Ci vorrebbe piuttosto un dadino di plastica.. oppure metti un piccolo sostanziale per colmare il vuoto prima della clip...
In realtà ci andavano i bulloncini in lamiera, con sotto un cuscinetto di stucco morbido.[Immagine: ME1558.JPG]
(30-01-21, 12:57 PM)nigel68 Ha scritto: [ -> ]In realtà ci andavano i bulloncini in lamiera, con sotto un cuscinetto di stucco morbido.[Immagine: ME1558.JPG]


Io sul Bonneville li ho tutti così.
Dal cruscotto agli emblemi, ci son vari diametri e tengono davvero bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho chiesto su diversi gruppi facebook di mopar, chiedo anche qui... vado di trapano sui due fender, o conviene evitare di forare, tagliare via i pins ed applicare con un forte bi-adesivo 3M?

[Immagine: 51yO%2B%2BnbJjL.jpg]
(29-01-21, 07:01 PM)Roy Castle Ha scritto: [ -> ]Io non mi fiderei... quando le posizioni secondo me vanno oltre il filetto e l'emblema rischi che ti balli... Ci vorrebbe piuttosto un dadino di plastica.. oppure metti un piccolo sostanziale per colmare il vuoto prima della clip...
Il filetto su uno dei due emblemi è comunque inesistente...
Forare e utilizzare i dadini in lamiera che ti ho evidenziato, con opportuno stucco morbido siliconico Wink Se hanno stuccato, sicuramente dall'interno del parafango si riesce a risalire ai fori, a meno che non hanno messo una pezza di lamiera.

Il filetto è "simbolico" serve appunto a far lavorare i dadini di lamiera.
sì ma senza filetto il dadino come fa presa?
(01-02-21, 03:55 PM)nigel68 Ha scritto: [ -> ]Forare e utilizzare i dadini in lamiera che ti ho evidenziato, con opportuno stucco morbido siliconico Wink  Se hanno stuccato, sicuramente dall'interno del parafango si riesce a risalire ai fori, a meno che non hanno messo una pezza di lamiera.

Il filetto è "simbolico" serve appunto a far lavorare i dadini di lamiera.

I dadi da te postati si potrebbero usare solo smontando la portiera... da sotto al fender non vi è accesso, è scatolato.
Quindi difficile pure accedere ai fori originali da dietro. Comunque qualcosa tipo un lamierini cè a coprire i fori guardando attraverso l'apertura portiera.
In questo caso forse bisogna usare quelli che si mettono da fuori a pressione.

Comunque forare mi spaventa non poco... se sbagli un foro il logo resta storto...

Per quello mi sembra una cosa meno invasiva e meno rischiosa quella di usare nastro 3M... per cosa non sei d'accordo col nastro? Solo perchè in origine avevano i fori? Calcola che ora non ci sono, andrebbero fatti apposta e poi non si torna indietro... un emblem se di sfiga lo perdi lo riprendi...
Venivano montati prima di assemblare il parafango. E' per quello che non li hanno più rimessi.

Non sono d'accordo col nastro semplicemente perché non concepisco un restauro fatto a capocchia.... probabilmente ci sono delle dime o delle misure a grandi linee da reperire, ma il lavoro va fatto così. Non è la questione di perderlo o meno Smile

Anche sulla Newport c'erano dei punti difficili da raggiungere per montare dei moldings senza smontare il parafango, ma ho costruito degli attrezzi apposta. Hai provato a vedere se il fender non ha un rivestimento che si toglie? Altrimenti fai prima a togliere il fender, è solo imbullonato.


skylineeeeee:
sì ma senza filetto il dadino come fa presa?


Il dadino fa presa perché, se preso della giusta misura, è "tagliente" e si auto-filetta sul pernetto, seguendo la traccia.
Se decidessi di tagliar via i pins,puoi valutare l'uso del mastice per i retrovisori interni.Molto resistente e pratico una volta trovata la giusta posizione.
Normalmente stemmi e tante altre cose vanno fissate con gli speed nuts in lamierino e hanno diverse dimensioni, leggero strato di strip calk e siamo a posto!
Esempio sulle Camaro prime gen. devi metterli prima di montare i parafanghi gli stemmi.
Se uno dei due pirulini non ha il segno della filettatura, che dalle foto è fatto appunto dagli speed nuts, significa che ne montavano uno solo, succedeva nella catena di montaggio che non mettessero tutto correttamente!
Alla fine credo che userò le barrel nuts/clips. Fatte per questo tipo di applicazione, proprio per ovviare allo smontaggio dei parafanghi.
Si fanno i fori, si inseriscono queste clips e una volta che si entra con gli emblemi fanno tenuta:

"The barrel nut is a push on style versus the original twist on, which will not require removal of body panels for emblem installation."

[Immagine: 71bGAoO4xmL._AC_SX355_.jpg]
fazrock Ha scritto:Alla fine credo che userò le barrel nuts/clips. Fatte per questo tipo di applicazione, proprio per ovviare allo smontaggio dei parafanghi.
Si fanno i fori, si inseriscono queste clips e una volta che si entra con gli emblemi fanno tenuta:

"The barrel nut is a push on style versus the original twist on, which will not require removal of body panels for emblem installation."

[Immagine: 71bGAoO4xmL._AC_SX355_.jpg]
n sistema sicuramente interessante... una sorta di tassello... ma se su un emblema il filetto é assente dovrai mettere comunque qualcosa per fargli fare tenuta?
(04-02-21, 09:21 AM)Roy Castle Ha scritto: [ -> ]
fazrock Ha scritto:Alla fine credo che userò le barrel nuts/clips. Fatte per questo tipo di applicazione, proprio per ovviare allo smontaggio dei parafanghi.
Si fanno i fori, si inseriscono queste clips e una volta che si entra con gli emblemi fanno tenuta:

"The barrel nut is a push on style versus the original twist on, which will not require removal of body panels for emblem installation."

[Immagine: 71bGAoO4xmL._AC_SX355_.jpg]
n sistema sicuramente interessante... una sorta di tassello... ma se su un emblema il filetto é assente dovrai mettere comunque qualcosa per fargli fare tenuta?
No,  tengono benone così... ho fatto la prova con dei similari di un carrozziere e funzionano. Ai posteri l'ardua sentenza eheheh
Behh allora direi vai di fori...
(04-02-21, 10:40 AM)Roy Castle Ha scritto: [ -> ]Behh allora direi vai di fori...
Per stare tranquillo prima faccio una prova, foro una lamiera di scarto e provo ad applicare l'emblem con ste clips... se tengono bene procedo con i fori sui fender.
Intanto ho smontato il pannello posteriore su cui erano montati gli speakers, li ho rimossi e messo nuova copertura.
D'ora in poi solo speaker mono nel cruscotto.

Appena mi arriva il nuovo Instrument Voltage Regulator, smonto di nuovo il cruscotto e  lo installo, poi per finire monto la radio originale.

Prossimi lavori sugli scarichi, con aggiunta dei finali cromati originali e sostituzione guarnizioni balestre.

P.S. Appena li trovo vorrei mettere i trim cromati di parabrezza e lunotto con relative guarnizioni.
I sedili originali sono ancora da trovare... il cielo per ora regge ma è in preventivo.

[Immagine: IMG-8905.jpg]