Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Citazione:https://books.google.it/books?id=6HblMiBjCWoC&pg=PA150&lpg=PA150&dq=1968+barracuda+passenger+mirror&source=bl&ots=QpNpQ4vnIv&sig=hTLJNb7BSNSIqGgGY5H2_rrTPrU&hl=it&sa=X&ei=913wVKHcA8zmauqLgfgF&ved=0CCkQ6AEwAQ#v=onepage&q=1968%20barracuda%20passenger%20mirror&f=false

dimmi se si vede. direi che fosse disponibile (e intercambiabile con altri modelli)
A quanto pare si, era disponibile... Ora devo fare un lavoro sulla portiera passeggero, al momento faccio chiudere buchi già che la rivernicio, poi in un secondo tempo se vorrò aggiungerò specchietto.
Normalmente era optional, in effetti. Io sulla mia 66 ho solo quello lato guidatore ma quello lato passeggero sarebbe di fatto inutile, dato che dal posto guida gli ingombri per le manovre si vedono benissimo perché la macchina è disegnata con la sciabola e il lunotto è enorme. Sulla 69 ho anche lo specchietto lato passeggero ed in effetti in manovra aiuta perché il lunotto è piccolo (formal window) e gli ingombri non sono così evidenti.

 

Dunque dipende molto dalla macchina, io fossi in te se ci vedi bene in retro e vedi gli spigoli non me la menerei più di tanto.

 

Però è notevole il passo avanti fatto dalle case... oggi con due specchietti obbligatori non si vede niente comunque, senza sensori di parcheggio o altre porcate elettroniche sembra essere impediti tutti al volante.

Ti dirò di più: sulla Newport ho montato una buona coppia di repro (225 $) nelle posizioni credo originali perché c'era la predisposizione per il comando via cavo: quello lato passeggero serve...al passeggero!  :grande_risata: nel senso che LUI vede dietro cosa succede ma io no!

Citazione: 

Però è notevole il passo avanti fatto dalle case... oggi con due specchietti obbligatori non si vede niente comunque, senza sensori di parcheggio o altre porcate elettroniche sembra essere impediti tutti al volante.
 

E' quello che sostengo anch'io. Però lo specchietto dx serve più per la guida nel traffico in strade a più corsie, che per le manovre di parcheggio. Io quando vado in retromarcia, mi volto sempre.
Per me lo specchietto destro è fondamentale, senza faccio fatica coi parcheggi. È statale prima cosa che ho montato sulla coronet, almeno avevo la percezione della larghezza dell'auto (dovevo uscire in retro da una apertura appena più larga dell'auto)
Meglio..

 

 

[Immagine: IMG_1852.jpg]

Certo che se avevano fatto quelle plastiche trasparenti come le originali, era tutta un'altra cosa....
Citazione:Certo che se avevano fatto quelle plastiche trasparenti come le originali, era tutta un'altra cosa....

Eh?
Citazione: 

Certo che se avevano fatto quelle plastiche trasparenti come le originali, era tutta un'altra cosa....


Eh?
 

certo anche se si usasse il congiuntivo quando serve sarebbe tutta un' altra cosa eheheh... comunque ho capito lo stesso cosa vuoi dire  Confusedmile4:

ma sinceramente non mi sembra una tragedia questa differenza nelle plastiche dei fanali di coda, suvvia.

[quote name="fazrock" post="553556" timestamp="1425202213"][quote name="bitstream" post="553548" timestamp="1425165483"]

[quote name="nutella" post="553540" timestamp="1425154125"]

Certo che se avevano fatto quelle plastiche trasparenti come le originali, era tutta un'altra cosa....

[/quote]


Eh?

[/quote]

certo anche se si usasse il congiuntivo quando serve sarebbe tutta un' altra cosa eheheh... comunque ho capito lo stesso cosa vuoi dire  Confusedmile4:

ma sinceramente non mi sembra una tragedia questa differenza nelle plastiche dei fanali di coda, suvvia.[/quote]


Ok, ho sbagliato il congiuntivo, in italiano perfetto avrei dovuto scrivere: "Certo che se avessero fatto quelle plastiche trasparenti come le originali, sarebbe stata tutta un'altra cosa...." Comunque a me non piacciono quei fanali bianchi, il bianco interrompe le linee che seguono tutto il retro, caratteristica di quell'auto!
nutella, dagli tempo e vedrai che sbiadiscono. purtroppo le plastiche dei fanali sono una di quelle cose che può far diventare pazzi, di repro non sempre sono precise, e NOS bisogna vedere come sono state conservate, alle volte sono fragilissime.

Citazione:[Immagine: IMG-2315.jpg]

 

Secondo me vanno ad integrarsi col retro meglio di prima.
Secondo me stanno da Dio!

Nutella, molto dipende anche dalla luce delle foto. Anche da nuove non potevano essere identiche alle moldings centrali.
@nutella

Ripeto... si era capito il concetto... :-)

Nuove sono così, potrebbero sbiadirsi o meno col tempo... questo non lo so...ma di repro queste esistono.

Se uno volesse quelle perfette originali dell'epoca non è così facile ... e ammesso che non abbiano crepe e non siano opacizzate costano uno sproposito e se ti arrivato rotte per qualche motivo te le devi tenere così, mentre nuove te le cambiano negli shop online. Sarebbe bello poter avere tutto perfetto ed originale......... Dico solo che sono meglio di prima che erano frantumate.

Poi la foto è con fari accesi...

In ogni caso in fari sono in plastica, le modanature sono in metallo... avranno sempre e comunque un aspetto differente in base alla luce e a come la riflettono.

Capirei se fosse tutta una modanatura in plastica trasparente... ma anche con i fari originali ti assicuro che l'effetto di continuità si perde spesso e volentieri.

Penso che ci si rende poco conto di come erano fatte o rifinite male,oggi che ci si mette una particolare cura nel dettaglio si e' criticati comunque.morale ,non si e` mai contenti .
Ecco all'aperto, con la luce del sole, come appare con le nuove tail lights, mi sembra che non si noti molta differenza  :ok:

[Immagine: IMG_1905.jpg]
Stanno molto bene! :ok:

Citazione:Stanno molto bene! :ok:
Ringraziamo chi li ha disegnati all'epoca e chi ha fatto i repro oggi allora! io li ho solo montati eheheh...Â