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Versione completa: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback
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Tipo può essere un 235/70/15?

Citazione:Tipo può essere un 235/70/15?
 
Questa monta le 225/70R15
 
[Immagine: 1714959177.jpeg]
 
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eh, quindi per riempire meglio i passaruota almeno un cerchio R15 mi sa, no? poi si, 225 o 235 per il battistrada... questa però sembra avere forse un pò di assetto?

Perdonami, non sono stato corretto. Davanti monta le 225/70R15, dietro non lo so. Idem per l'assetto, ma può essere che sia anche originale.

 

Qui è dove ho preso le foto.

Citazione:Perdonami, non sono stato corretto. Davanti monta le 225/70R15, dietro non lo so. Idem per l'assetto, ma può essere che sia anche originale.

 
Qui è dove ho preso le foto.
In effetti dietro sembrano diverse come dimensione
[Immagine: 81-505-8025-4.jpg?1429697326]

[Immagine: 1714959177.jpeg]


questa ha proprio l'effetto "Defender" di cui parlavo io... il passaruota posteriore è volutamente "ampio" ma non per essere riempito così. Anche perché li gratti di sicuro.

veramente brutte le gomme effetto Defender....

Citazione:[Immagine: 1714959177.jpeg]


questa ha proprio l'effetto "Defender" di cui parlavo io... il passaruota posteriore è volutamente "ampio" ma non per essere riempito così. Anche perché li gratti di sicuro.
questa è veramente terribile.
Ho letto il topic da cui deriva e per metterci quelle gomme ha modificato gli angoli dei passaruota... così mi sembra eccessiva, soprattutto dietro.

In altri topic ho trovato gente che monta su road runner, GTX ecc. 255/60 R15, 265/55 R15...  Confusedhocked45:

A me interessa riempire meglio il passaruota e darle un aspetto più sportivo, ma non a sti livelli... su che misure gomme e cerchi dovrei orientarmi?

Grazie

Credo che sull'asse anteriore le 235/70R15 vadano bene per andare solo dritto. La spalla è troppo alta e sono comunque troppo larghe.

Penso che al massimo puoi montare delle 215/60-R15 senza grattare nei parafanghi. Dovresti fare misure accurate.

Dietro il problema è minore, ci stanno senza dubbio delle 235/60 e probabilmente anche qualcosa di più.

Citazione:Credo che sull'asse anteriore le 235/70R15 vadano bene per andare solo dritto. La spalla è troppo alta e sono comunque troppo larghe.

Penso che al massimo puoi montare delle 215/60-R15 senza grattare nei parafanghi. Dovresti fare misure accurate.

Dietro il problema è minore, ci stanno senza dubbio delle 235/60 e probabilmente anche qualcosa di più.
Capito, 215/60 r15 davanti e 235/60 r15 dietro... mmm... l'unica cosa è che non voglio l'effetto ruote troppo diverse fra davanti e dietro esteticamente.

Solo che per riempire meglio il passaruota posteriore non è tanto la prima misura che conta, ma spalla e raggio.

Un raggio 15 e una spalla 70 sarebbe troppo? O sarebbe sufficiente spalla 60? Grazie...

L'effetto che vorrei ottenere è sempre il medesimo, ma non so che gomme monta fra davanti e dietro...

[Immagine: 1395239315cd655d4e95c369ab53ba567479bbbe...54a875.jpg]
Considera che cambiando il profilo(spalla) del pneumatico ti varia anche la velocita',fai bene il calcolo per non avere troppa differenza dalla tua situazione attuale.

 

Prova con qualcosa del genere:

 

https://tiresize.com/calculator/

Trovate altre foto dell'auto che prendevo a modello, non è più in vendita e dunque non esiste più sul sito, dove potevano esserci informazioni...

Sembra siano diverse fra davanti e dietro, ma in che cosa? In alcune foto le posteriori mi sembrano perfette, in altre esagerate... (la prima) ma non so se è questione di foto.

[Immagine: 1968-plymouth-barracuda.jpg?sha=044011026c5d66a0]

 

[Immagine: 1968-plymouth-barracuda.jpg?sha=70e0b6a6676a6732]

 

[Immagine: 1968-plymouth-barracuda.jpg?sha=598b78cbf3cca729]

[Immagine: 1968-plymouth-barracuda.jpg?sha=576dda352e1cc29f]

 

[Immagine: 1968-plymouth-barracuda.jpg?sha=978b759e2e1a2a44]

 

[Immagine: 1968-plymouth-barracuda.jpg?sha=8e3ded7072c613b8]
Per me questa ha le 235 davanti e 255 dietro


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Ciao a tutti! Volevo capire come mai non riesco più a leggere la temperatura dell'acqua sullo strumento originale, le possibilità immagino siano queste:

1- Sensore temperatura da sostituire

2-strumento difettoso

3-cavetto del sensore rotto

Il sensore lo vorrei sostituire comunque, ma mi chiedo quale serva, visto che monto un collettore Edelbrock... se prendo quello di serie va bene o è diverso?

Immagino il sensore sia questo in foto, con e senza cavo:

 

[Immagine: 664640455411f35244192001e9d8ebeeeb9177a7...b3cc83.jpg] [Immagine: 5706830793b854b2cbd56cf569d5e1da39e18d05...67c161.jpg]

In genere i collettori di aspirazione Edelbrock Performer sono una straight copy del miglior collettore di aspirazione che la casa madre ha fatto per quel tipo di motore, in alluminio, con tutti i parametri e fissaggi previsti. Dunque qualunque componente stock dovrebbe essere compatibile.
Citazione:In genere i collettori di aspirazione Edelbrock Performer sono una straight copy del miglior collettore di aspirazione che la casa madre ha fatto per quel tipo di motore, in alluminio, con tutti i parametri e fissaggi previsti. Dunque qualunque componente stock dovrebbe essere compatibile.
Wow, fantastica notizia, grazie infinite, sei sempre una certezza ;-)
In caso volessi installare un manometro aggiuntivo per leggere la temperatura, che differenza c'è tra meccanico ed elettrico? Quale fa al caso mio?

Grazie

Citazione:In caso volessi installare un manometro aggiuntivo per leggere la temperatura, che differenza c'è tra meccanico ed elettrico? Quale fa al caso mio?

Grazie
:9:

 

P.S. In pratica potrei montare uno meccanico con cavo apposito già completo di sensore che si inserisce direttamente al posto del sensore ora presente.

Altrimenti prenderne uno elettrico che si collega esattamente come quello che ho ora, acquistando un nuovo sensore e collegandolo con cavo elettrico che va al nuovo "manometro" (indicatore temperatura dell'acqua  :zsarcastic4xx:  )

 

Dunque, cosa scelgo? ;-)