Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Se vendi gli altri troppo presto ti tocca sedere per terra
(25-02-21, 09:24 PM)Giorgio_84 Ha scritto: [ -> ]Se vendi gli altri troppo presto ti tocca sedere per terra
 ehehe... posso sempre usare i sedili originali con coperte messicane! ahahah
Ottima idea!
fazrock Ha scritto:Prima di acquistare le cover dei sedili e l'imbottitura ho chiesto disponibilità a Legendary e Dante's Parts (per Legendary)...

Non hanno nulla in stock, tempi di attesa 5 mesi!!! pazzesco.
Hai provato a guardare su PG Classic?
https://pgclassic.com/6616-buk-100-mopar...at-covers/
Per i poggiatesta peró dovrai creare la struttura interna ai sedili...
(26-02-21, 09:42 AM)Roy Castle Ha scritto: [ -> ]
fazrock Ha scritto:Prima di acquistare le cover dei sedili e l'imbottitura ho chiesto disponibilità a Legendary e Dante's Parts (per Legendary)...

Non hanno nulla in stock, tempi di attesa 5 mesi!!! pazzesco.
Hai provato a guardare su PG Classic?
https://pgclassic.com/6616-buk-100-mopar...at-covers/
Per i poggiatesta peró dovrai creare la struttura interna ai sedili...
Per i poggiatesta cè semplicemente un kit, nessuna struttura da creare.
Le cover di Legendary sembrano essere le uniche fatte davvero bene, PG Classic vende PUI, che mi dicono essere scadente. Per 100 dollari in più spendi una volta sola.
Help.
Se non trovo le cover dei sedili disponibili a breve, ho pensato che con la stessa spesa posso farli rifare da zero ad un artigiano molto bravo che fa selle moto, sedili ecc.
Ovviamente devono essere riprodotti in maniera fedele.
Conoscete un fornitore di ecopelle/vinile che possa recuperare un pò di "rosette grain vinyl" per gli inserti come questo in foto?
Grazie

[Immagine: Schermata-2021-03-01-alle-10-08-16.png]

Esaurito:

https://www.amazon.com/Rosette-Vinyl-Who...B00MEO77PQ

Non spedisce in Italia:
https://jjautofabrics.com/r2949-rosette-...uous-yard/
usa Viabox o simile con il secondo e risolvi velocemente
(01-03-21, 11:31 AM)skylineeeeee Ha scritto: [ -> ]usa Viabox o simile con il secondo e risolvi velocemente
Non conosco, dettagli su come si fa? Sito?
grazie!
https://www.viabox.com/
crei il tuo account, ti riservano una casella di posta a cui ti fai spedire la merce che ti interessa. poi da lì te lo spedisci a casa, se vuoi raccogliendo più spedizioni in un unico pacco.
(01-03-21, 11:43 AM)skylineeeeee Ha scritto: [ -> ]https://www.viabox.com/
crei il tuo account, ti riservano una casella di posta a cui ti fai spedire la merce che ti interessa. poi da lì te lo spedisci a casa, se vuoi raccogliendo più spedizioni in un unico pacco.
Mmm... interessante, provo a capire. Molti non spediscono a caselle di posta però...
a loro risulta un indirizzo, niente di diverso da una residenza. io l'ho usato una vita fa e non ho mai avuto problemi. costa, ma funziona
(01-03-21, 11:59 AM)skylineeeeee Ha scritto: [ -> ]a loro risulta un indirizzo, niente di diverso da una residenza. io l'ho usato una vita fa e non ho mai avuto problemi. costa, ma funziona
Ho fatto l'account, come posso sapere il costo di una spedizione? Quando mi fa procedere con l'ordine? Finchè non c'è un tracking number della spedizione USA non mi f andare avanti? grazie
(01-03-21, 12:18 PM)fazrock Ha scritto: [ -> ]
(01-03-21, 11:59 AM)skylineeeeee Ha scritto: [ -> ]a loro risulta un indirizzo, niente di diverso da una residenza. io l'ho usato una vita fa e non ho mai avuto problemi. costa, ma funziona
Ho fatto l'account, come posso sapere il costo di una spedizione? Quando mi fa procedere con l'ordine? Finchè non c'è un tracking number della spedizione USA non mi f andare avanti? grazie

Ciao Faz, mi permetto di risponderti io su VIABOX visto che dopo tanti anni che non lo utilizzavo più proprio in questi ultimi mesi l'ho rispolverato.

Il sistema è abbastanza semplice: crei un'account for free ti viene associata una "Suite" (o casella di posta come l'ha chiamata Skyline) ad un indirizzo reale di Portland, Oregon. Puoi controllare con Google Maps la presenza dei capannoni in quell'area della città. Quando ho cominciato ad utilizzare VIABOX erano in Indiana; poco male, la trovata sta di avere la location in uno degli stati più "sfigati" dove VAT (IVA) è allo 0%.

Non ho mai avuto problemi perché tutti negli USA spediscono ad un indirizzo reale di Portland, Oregon. Ti viene associato anche un numero di telefono USA perché alcuni venditori non spediscono se non compili quel campo. Ci sono poi un sacco di altri servizi per garantire la corretta ricezione e spedizione nazionale e internazionale delle merci.

Tutte le tue spedizioni, dal cappellino da baseball ad un set di 4 cerchi da 19" (parlo solo per esperienza personale) ti vengono stoccati per un periodo GRATUITO di max 90 gg. e per un totale di max 10 pz., se sfori una di queste due grandezze, paghi. 

Dopo che hai effettuato un acquisto di quel che ti interessa su di un qualunque sito Worldwide, una volta spedito alla tua Suite, inserisci i dati dell'oggetto (item, cost, tracking no., etc.) nel tuo account, l'oggetto apparirà come EXPECTED a gli verrà associato un codice univoco di tipo #VIA.... Quando l'oggetto verrà ricevuto nella tua Suite, riceverai una notifica con foto (di bassa qualità) dell'imballo e dimensioni dello stesso e lo stato cambierà da expected a RECEIVED, e così via per tutti gli oggetti che avrai ordinato e fino a quando deciderai di mantenerli stoccati prima della spedizione.

Puoi in qualunque momento chiedere di aprirti l'imballo e fotografare l'oggetto, te lo fanno gratuitamente e ad una qualità decisamente maggiore.

Ogni oggetto nella tua Suite può essere spedito singolarmente o puoi avanzare una REPACK REQUEST per poter risparmiare spazio, peso e denaro. Puoi dare anche indicazioni dettagliate oggetto per oggetto di come lo vuoi reimballato all'interno (se possibile, of course!) di un unico contenitore. Ad es. per un pezzo chiedo solo che sia avvolto nel pluriball, mentre per un altro gradisco riceverlo nel suo box o blister originale (ma senza l'imballo utilizzato ovviamente per la spedizione dal venditore).
Sia chiaro che il reimballo, come loro stessi segnalano, non sempre garantisce un risparmio economico rilevante. Una volta spedito il/i tuo/i oggetto/i permane nello storico della tua Suite per sempre con codice #SHP..... che potrai consultare nel dettaglio quando vuoi perché permane per sempre all'interno del tuo DASHBOARD.

Ti propongono spedizione con diversi corrieri e diverse modalità, in qualunque momento puoi simulare i costi di spedizione con lo SHIPPING CALCULATOR che è abbastanza affidabile (davvero pochi dollari di differenza dai siti istituzionali di UPS, USPS, FEDEX, ARAMEX, ecc.).

Un'ultima cosa, il Customer Service risponde sempre nel giro di qualche gg., max 5 di solito, il sito è molto basic e datato ma funziona bene e ho sempre ottenuto la risposta che volevo nel giro di qualche giorno.

Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao!
 

REPACK REQUEST
As this is a free-service we receive a number of requests everyday. Therefore, please allow 2-5 business days for our warehouse to complete a repackaging request. (We can repack 10 orders maximum per request or you can pay $s to repack all items in 1 box)
1 VIA order is equal to 1 tracking # from your vendor.

Less than 10 VIA orders: Free
11-20 items : $25
21-40 items : $45
41-60 - $55
61-80 - $65
81-100 - $75
101- 120 - $85
121- 140 - $95
141- 160 - $115
161 - 180 - $125
181 - 200 - $135
201 - 220 - $145
221 - 240 - $155
241 - 260 - $165
(01-03-21, 12:18 PM)fazrock Ha scritto: [ -> ]
(01-03-21, 11:59 AM)skylineeeeee Ha scritto: [ -> ]a loro risulta un indirizzo, niente di diverso da una residenza. io l'ho usato una vita fa e non ho mai avuto problemi. costa, ma funziona
Ho fatto l'account, come posso sapere il costo di una spedizione? Quando mi fa procedere con l'ordine? Finchè non c'è un tracking number della spedizione USA non mi f andare avanti? grazie
il costo della spedizione di Viabox te lo puoi far stimare in base al peso e al volume del pacco che devi spedire, il costo reale lo saprai solo quando il tuo pacco sarà arrivato a Viabox.

tu intanto mandi i tuoi acquisti al tuo indirizzo Viabox. quando i pacchi sono arrivati e registrati nel loro sistema, potrai procedere con la spedizione verso l'italia
Ok tutto chiaro, grazie!
Ma SMS non li ha? Lui spedisce regolarmente in italia....

p.s. "ECOPELLE" non significa finta pelle / vinile ma pelle vera, conciata utilizzando procedimenti più ecologici e rispettosi dell'ambiente (tannini naturali ecc..) occhio perché pochi lo sanno e gli stessi negozianti fanno confusione Wink
(02-03-21, 01:07 PM)nigel68 Ha scritto: [ -> ]Ma SMS non li ha? Lui spedisce regolarmente in italia....

p.s. "ECOPELLE" non significa finta pelle / vinile ma pelle vera, conciata utilizzando procedimenti più ecologici e rispettosi dell'ambiente (tannini naturali ecc..) occhio perché pochi lo sanno e gli stessi negozianti fanno confusione Wink
Sto guardando ora il sito dal telefono. Mi chiede codice da tag, mia auto non ha nessun tag da quando ce l’ho. Quindi non saprei quale scegliere. In più non ci sono immagini per lo più e nessun prezzo, dice tutto $ 0.00
Allora SMS funziona così: gli mandi i dati del tuo veicolo (recuperi da qualche parte i codici dell'interno che desideri riprodurre) poi loro ti mandano via posta dei campioni di materiale che hanno disponibile per quel "trim" interno.

Dopodiché ordini il materiale sfuso a iarde.. normalmente sono rotoli da una iarda x lunghezza voluta. Il tuo interno potrebbe essere D61 e lui ha il materiale che chiedi:

[Immagine: L-3561_500x.jpg]

I prezzi sono scritti a mano (per iarda) sul campionario che ti invierà...
(02-03-21, 03:41 PM)nigel68 Ha scritto: [ -> ]Allora SMS funziona così: gli mandi i dati del tuo veicolo (recuperi da qualche parte i codici dell'interno che desideri riprodurre) poi loro ti mandano via posta dei campioni di materiale che hanno disponibile per quel "trim" interno.

Dopodiché ordini il materiale sfuso a iarde.. normalmente sono rotoli da una iarda x lunghezza voluta. Il tuo interno potrebbe essere D61 e lui ha il materiale che chiedi:

[Immagine: L-3561_500x.jpg]

I prezzi sono scritti a mano (per iarda) sul campionario che ti invierà...
Ho mandato mail con informazioni sul colore e modello interni, allegato foto del particolare che cerco.
Non credo sia necessario invio campioni. Attendo risposta.
Loro ti mandano il campione per essere sicuri al 100% di non sbagliare trim, dato che il materiale costa e loro hanno tutto classificato per codici originali Wink