Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Se hai necessita' di piu' aria,puoi prendere il top aperto e recuperi un po di aria dall'alto !

Io ho messo un elemento filtrante K&N e il top aperto K&N piu dropped base.

Citazione:Ce l'hanno la base per Edelbrock fidati, avevo letto un articolo che si erano messi a farla per via delle grandi richieste. Sarà roba di un paio di anni fa.
 

 

Confermo,ho acquistato un paio di anni fa' una dropped base per EDL.
Citazione:Ce l'hanno la base per Edelbrock fidati, avevo letto un articolo che si erano messi a farla per via delle grandi richieste. Sarà roba di un paio di anni fa.
Può essere questa? 

https://www.manciniracing.com/mara13aircld.html

 

"designed for installation on Holley, Edelbrock or Carter carburetors with a 5.125" diameter neck."

Allora devo capire se il mio 1403 ha questo diametro... non so come misurarlo in effetti.

 

"You can also specify the Low Pro drop baseplate on the Mopar restoration unsilenced black wrinkle air cleaner package or the Mopar Performance black finned open element air cleaner package when ordering from Mancini Racing."

 

A leggere la descrizione sembra che appunto se prendi questo puoi aggiungere il filtro stock unsilenced! 

Mi chiedo dunque se a sto punto il kit qui sotto sia già tutto ciò che mi serve... la base sembra la stessa no? Ma il copri filtro sarà unsilenced? Se solo mi rispondessero ehehe

 

https://www.manciniracing.com/maralpraircl.html

Citazione: 

"designed for installation on Holley, Edelbrock or Carter carburetors with a 5.125" diameter neck."

Allora devo capire se il mio 1403 ha questo diametro... non so come misurarlo in effetti.

 
Prendi un righello da scuola elementare e vedi se la flangia di appoggio del tuo 1403 misura 13 centimetri...
Citazione: 

"designed for installation on Holley, Edelbrock or Carter carburetors with a 5.125" diameter neck."[/size]


Allora devo capire se il mio 1403 ha questo diametro... non so come misurarlo in effetti.[/size]
Prendi un righello da scuola elementare e vedi se la flangia di appoggio del tuo 1403 misura 13 centimetri...
 
La flangia senza lo spacer mi da Meno di 13 cm (foto 1)

Con lo spacer sono 13 cm... (foto 2)


Photo 1:

[Immagine: 1307939973d271999bf5ce9bed8f2944ecff0003...b91d28.jpg]


Photo 2:

[Immagine: 55872078bea6f33e723c975730706d86a8448028...7c2620.jpg]

5-1/8", vai sereno. :ok:. Quello stock è da 4" mi pare.

Citazione:5-1/8", vai sereno. :ok:. Quello stock è da 4" mi pare.
Ok! Grazie mille... vediamo se mi cagano da Mancini...  :zsarcastic4xx:
Usa la plastilina per vedere quanto spazio ti rimane sotto il cofano.
Per i cerchi ho contattato Wheel Vintiques... mi hanno risposto che non spediscono in Italia ....  :frown2:

Citazione:Per i cerchi ho contattato Wheel Vintiques... mi hanno risposto che non spediscono in Italia ....  :frown2:
Li ha Summit e te li spedisce a Malpensa


Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Citazione: 

Per i cerchi ho contattato Wheel Vintiques... mi hanno risposto che non spediscono in Italia ....  :frown2:
Li ha Summit e te li spedisce a Malpensa


Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 
Sai che però non costa una follia farsi spedire 4 cerchi da Summit) mmm... l'ho calcolato ora sul loro sito. Mentre altri mi hanno preventivato 450/ 500 dollari solo per spedire, da loro 150 dollari (tasse escluse) consegna a Malpensa. Come funziona in caso? E... tempi di consegna?

Farti specificare che tipo di consegna da Summit.

Se fai tramite DB Schenker, paghi all'inizio poco, dopo ricevi la mazzata, ne ho importati da loro 2 mesi fa quattro e tra cerchi, spedizione e tasse sono venuti circa 900 euro, tramite DHL.

Citazione:Se fai tramite DB Schenker, paghi all'inizio poco, dopo ricevi la mazzata, ne ho importati da loro 2 mesi fa quattro e tra cerchi, spedizione e tasse sono venuti circa 900 euro, tramite DHL.
Mi sembrava troppo conveniente la spesa!

 

Se non erro puoi scegliere l'opzione di pagare gia' iva e dazio  all'ordine ed evitare sorprese !
Citazione:Se fai tramite DB Schenker, paghi all'inizio poco, dopo ricevi la mazzata, ne ho importati da loro 2 mesi fa quattro e tra cerchi, spedizione e tasse sono venuti circa 900 euro, tramite DHL.
In che senso "tramite DHL" ? Ma se arrivano con DB Shanker, non si vanno a ritirare a Malpensa?
Se ho scritto tramite DHL o Ups, non ricordo bene, non li ho fatti arrivare tramite DB Shenker!

DB Shenker li fa arrivare all'aereoporto più vicino a te, ok?

Però tu non puoi ritirarli all'aereoporto, ma te li portano a casa, con altro corriere e logicamente pagando.

La trafila tramite DB, si addice ai grossi importatori, non a quelli come noi con uno o due colli da 3-400 dollari.

Seguono burocrazia, mazzi e stra-cazz..vari, viene fatta una procedura lunga, che implica anche una settimana, 10 gg di tempo, con notevole aumento dei costi iniziali, che sembrano ottimi!

Paghi anticipatamente, mediante bonifico e solo dopo ti portano a casa la merce!

Meglio quindi DHL, UPS, Fedex, costa di più, ma solo all'inizio.

Understand?  :hum:  :ciglia:

Siccome la scelta dei cerchi era fra magnum 500 e quelli in ferro originali ma da 15" mi chiedevo se convenisse appunto prendere un altro set di cerchi neri (che ho già ma da 14"), anzichè a sto punto investire su un set diverso, in modo da poterli scambiare all'evenienza, avere un altra scelta insomma.

Il problema che sto riscontrando è la disponibilità di Magnum 500 con bolt pattern 5x4, si trovano solo da 5x4.5 ... quindi questo modello immagino me lo devo scordare...  :hum:

A meno che esistano degli adattatori 5x4 > 5x4.5 

Tipo, questi?

https://www.summitracing.com/dom/parts/t.../overview/

 

Anche se non so quanto sia corretta come cosa...

Ciao, dovrei sostituire le guarnizioni dei collettori Hedman, ma non conosco il modello...

Saranno queste immagino? Grazie

 

https://www.hedman.com/product-detail/27970

 

[Immagine: 54686831580804e5fe67722b36e168373642c80b...82ce54.jpg]

 

[Immagine: 4142182365531246d839d76ec60a46ba0b23914e...82a449.jpg]

Sì, sono giuste. Puoi usare qualunque guarnizione per headers che vada bene sullo SB Mopar.