Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Citazione:Ellapeppa.... quanto ti ha staccato????
eh... si superano le 3 cifre....

Stica.... !!!!

Eco-nomi-ci! :ok:
Ciao, per migliorare il look dei cerchi senza spendere grandi cifre vorrei tornare sul discorso dog dish.

Quelli corretti dovrebbero essere questi in foto... anche altri?

Mi chiedevo se i dog dish si montano senza problemi a pressione su qualsiasi cerchio di ferro oppure no?

La mia monta 4 cerchi di ferro da quando l'ho presa... ma la certezza che siano quelli originali o identici a quelli non ce l'ho...

[Immagine: %24_57.JPG]
Ciao Faz, il cerchio originale è questo e dubito che gli hubcaps possano andare su un altro cerchio...

[Immagine: 5346ed6f1a051c7b91aca110b59110fa.jpg]


Comunque la wheel vintiques li riproduce in più misure e li ha in vendita anche summit...costano circa 80/100 usd in base alla misura (da verniciare).
Citazione:Ciao Faz, il cerchio originale è questo e dubito che gli hubcaps possano andare su un altro cerchio...

[Immagine: 5346ed6f1a051c7b91aca110b59110fa.jpg]


Comunque la wheel vintiques li riproduce in più misure e li ha in vendita anche summit...costano circa 80/100 usd in base alla misura (da verniciare).
 

Hey! ma si infatti! Cercavo solo di capire se in caso non fossero proprio gli originali, ma repro, che che almeno abbiano lo stesso tipo di ancoraggio per dog dishes...

Comunque ecco i miei, non dovrebbero esserci problemi!

 

 

[Immagine: IMG_1746.jpg]
Finalmente sono riuscito a portare a casa le tail lights nuove... le originali hanno qualche pezzettino mancante... come un sorriso senza denti.

:zsarcastic4xx:

[Immagine: Full_Size_Render.jpg]

 

 

[Immagine: crack.jpg]

vengono verniciate o sono in bianco di serie? 

Citazione:vengono verniciate o sono in bianco di serie? 
no no...che verniciate? sono fatte così, è plastica semitrasparente per la retromarcia  :ok:
ah ok :ok:non sapevo fosse la retro :ok:

Vecchia / Nuova

 

[Immagine: IMG_1811.jpg]

 

Nuove:

 

[Immagine: IMG_1812.jpg]
Ma il trasparente bianco della vecchia mi pare diverso... 

Citazione:Ma il trasparente bianco della vecchia mi pare diverso... 
 

Bhè, che ti devo dire... ho notato anch'io... presi su classic industries, nuovi di repro sono così, altri perfettamente identici non li ho trovati.

Nuovi hanno meno trasparenza, ma così sono.

Idem da altri come Herbs Parts:

http://www.herbsparts.com/proddetail.asp?prod=308-T

Con una luce dietro si nota meglio che sono fatti nella medesima maniera, cambia solo la mescola della plastica, che risulta più trasparente negli originali, un pò più tendente al bianco in questi nuovi:

[Immagine: IMG_1825.jpg]

A beh se sono di repro ci sta, è già tanto che le fanno...

Citazione:A beh se sono di repro ci sta, è già tanto che le fanno...
assolutamente... buono che le rifanno.

Originali in condizioni migliori delle mie non ho trovato nulla... 
Io avevo pagato i miei fanali posteriori uno sproposito....ancora non li facevano repro....uno é arrivato crepato....il supporto posteriore era piegato e aveva crepato la cornice. E' ancora così....la cornice é di zama :019:

Citazione:Io avevo pagato i miei fanali posteriori uno sproposito....ancora non li facevano repro....uno é arrivato crepato....il supporto posteriore era piegato e aveva crepato la cornice. E' ancora così....la cornice é di zama :019:
Ahi ahi... beh, i pochi originali in vendita che ho visto negli ultimi 3 anni costicchiavano parecchio... infatti ho atteso... questi saranno di repro ma sono abbordabili e sono integri, se così non fosse stato per fortuna avrei potuto farmene mandare altri. Li ho cambiati solo perchè rotti, fossero stati solo un pò opacizzati me li sarei tenuti originali e con i loro bei segni del tempo, che mi piacciono e soprattutto  fanno pendant con il resto dell'auto....  :zsarcastic4xx:

Chiedo un informazione ai più ferrati in materia mopar.

Vedo che molte americane di fine sessanta, compresa la mia 'cuda, hanno un solo specchietto retrovisore, quello lato guidatore.

Poi se cerchi trovi anche auto col doppio specchietto...certo... ma volevo capire se in origine era possibile averli entrambe oppure era uno standard averne uno soltanto?

Certo è che su molte storiche americane ed europee negli anni ho trovato un solo specchietto per esempio, non era obbligatorio averne 2.

Vorrei capire nel mio caso specifico cosa è meglio fare.

Grazie infinite.  :ok:
di solito era un optional, adesso dirti se per la tua esistesse non saprei, bisogna cercare. se mi ricordo, a casa ho il libro con tutta la produzione mopar dall'inizio ad oggi e mettono anche gli optional disponibili per i vari modelli; devo ricordarmi di guardarci