Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
(12-11-20, 01:07 PM)nigel68 Ha scritto: [ -> ]Ha un'altra faccia ! Smile

Gli interni sono sempre un feticcio, anche perché alla fine è la cosa che vedi di più quando la guidi!!!
Esatto, fa parte dell'esperienza di guida... una nuova plancia strumenti is the next! Per quella il DIY di 5 anni fa non è bastato... bisogna fare uno step  Big Grin
(12-11-20, 01:26 PM)Piero Ha scritto: [ -> ]Ottimo!!! son soddisfazioni.....

Grazie Piero  Smile
Qualche anno fa, volendo rifare parti come queste su una 67 Impala, trovai su ebay un kit di adesivi, che riproduceva a meraviglia l'alluminio e si adattarono perfettamente con un spesa irrisoria! Gli interni portano via molto tempo, ma se ri-fatti con criterio, danno soddisfazioni! Fatto bene, l'auto ci guadagna!
(12-11-20, 05:44 PM)COWMILES CLAY Ha scritto: [ -> ]Qualche anno fa, volendo rifare parti come queste su una 67 Impala, trovai su ebay un kit di adesivi, che riproduceva a meraviglia l'alluminio e si adattarono perfettamente con un spesa irrisoria! Gli interni portano via molto tempo, ma se ri-fatti con criterio, danno soddisfazioni! Fatto bene, l'auto ci guadagna!
Ciao, si li ho visti, ci ho pensato anche io... ma ho preferito provare a farlo verniciato come in origine.
Se dovessi averne bisogno in futuro, se si rovina, però ci faccio senz'altro un pensierino.
Il lower dash pad è riparato, ma mi sono promesso di sostituirlo con uno originale in buone condizioni in caso avessi trovato una buona occasione.
Detto fatto, ho vinto un asta ebay e me lo porto a casa per 22 euro + spedizione. Non male direi.

Asta Ebay - 68 Barracuda Lower Dash Pad
Bel colpo!!
Meno male
fazrock Ha scritto:Il lower dash pad è riparato, ma mi sono promesso di sostituirlo con uno originale in buone condizioni in caso avessi trovato una buona occasione.
Detto fatto, ho vinto un asta ebay e me lo porto a casa per 22 euro + spedizione. Non male direi.

Asta Ebay - 68 Barracuda Lower Dash Pad
Super super ottimo!!!! Bel colpaccio veramente!!! Ebay una vera manna!!! Big Grin
Vediamo le condizioni quando arriva... incrociamo le dita.
Oggi ho smontato il mio, lavoro che mette alla prova la pazienza dei monaci buddisti.
Ciao a tutti, in attesa che arrivino il lower dash pad di ebay e il dash bezel dal PG Classic ho cominciato a smontare quelli vecchi e ho approfittato per dare una rinfrescata alla vernice del dash frame e allo sportello del bauletto.

[Immagine: IMG-6796.jpg]

[Immagine: 9-D57-CBC1-DBC4-4-FF6-B9-E4-322-E6789-EF8-D.jpg]
[Immagine: BC197855-510-F-4974-865-E-54855675-D6-EB.jpg]

[Immagine: IMG-6846.jpg]


In più ho montato un nuovo interruttore delle luci, che rispetto all'originale ha una linguetta in più per la terra, anche se sulla mia basterebbe il contatto che lo switch ha con il frame in metallo su cui è montato. Ma sotto consiglio di alcuni iscritti a gruppi mopar di facebook americani ho deciso di collegare la linguetta al body dell'auto come da foto 1. 
Nella foto 2 invece, sempre sotto loro consiglio, si vede come ho tirato un cavo di terra dalla colonna sterzo, che collegherò alla cornice in metallo della plancia strumenti, a cui lo switch luci è attaccato.
Il filo è attaccato ad un bullone della colonna sterzo insieme ad un altro (che non conosco)... è corretto o ci sono rischi di qualche tipo?
Cioè, per maggiore terra e sicurezza non farei fare peggio...quindi chiedo anche a voi  Big Grin

Foto 1

[Immagine: 126903608-10223292245681964-2338137580687991350-n.jpg]

Foto 2

[Immagine: From-Steering-Column-to-Cluster.jpg]
E' arrivato il lower dash pad originale preso su ebay. Non male le condizioni, ritoccato un paio di difetti, verniciato con spray vinilico e montato.
La riparazione sul mio era ok, ma adesso è un altra cosa

[Immagine: IMG-6898.jpg]
[Immagine: IMG-6901.jpg]

[Immagine: IMG-6899.jpg]
Sembra perfetto!
Parte elettrica.. Il nero della batteria è collegato alla scocca immagino. In questo caso hai un'unica massa, mi sfugge il senso di un cavo aggiuntivo..
(23-11-20, 09:11 PM)skylineeeeee Ha scritto: [ -> ]Sembra perfetto!
Parte elettrica.. Il nero della batteria è collegato alla scocca immagino. In questo caso hai un'unica massa, mi sfugge il senso di un cavo aggiuntivo..

mah, mi dicono perché lo switch delle luci fa terra solo toccando il cluster dove è avvitato, quindi servirebbe per sicurezza collegarlo ancora al body dell’auto, idem il cluster stesso...
il cluster è in acciaio e saldato al resto del telaio, in teoria non ce n'è bisogno. potresti anche solo rimuovere un po' di vernice dove fanno contatto, giusto per ridurre l'isolazione elettrica che può fare la vernice. ma se usi gli occhielli zigrinati e li stringi bene ci pensano da soli ad arrivare al metallo.
(24-11-20, 09:31 AM)skylineeeeee Ha scritto: [ -> ]il cluster è in acciaio e saldato al resto del telaio, in teoria non ce n'è bisogno. potresti anche solo rimuovere un po' di vernice dove fanno contatto, giusto per ridurre l'isolazione elettrica che può fare la vernice. ma se usi gli occhielli zigrinati e li stringi bene ci pensano da soli ad arrivare al metallo.
Cosa intendi per saldato? L'instrument cluster in metallo è solo avvitato al dash frame. A sua volta il dash bezel in plastica è avvitato al cluster.

Questo è il cluster in metallo, che ho voluto collegare alla colonna sterzo con un cavo terra (ma vorrei essere sicuro che il collegamento sia giusto)

[Immagine: img_5473s-jpg.1715196623]


Questo invece è il dash bezel in plastica


[Immagine: MA566.JPG]
ok, stavo pensando alla struttura in acciaio, non al cluster, colpa mia. Se tutto va da metallo a metallo e arriva al telaio non ci sono problemi. se il dubbio è sul collegamento tra cluster e telaio puoi far arrivare tutti i cavi negativi in un punto del cluster, e da lì far partire un unico cavo da collegare al telaio. da questa foto sembra quasi che il cluster sia in plastica o verniciato, non avrei detto fosse metallo.
(24-11-20, 10:17 AM)skylineeeeee Ha scritto: [ -> ]ok, stavo pensando alla struttura in acciaio, non al cluster, colpa mia. Se tutto va da metallo a metallo e arriva al telaio non ci sono problemi. se il dubbio è sul collegamento tra cluster e telaio puoi far arrivare tutti i cavi negativi in un punto del cluster, e da lì far partire un unico cavo da collegare al telaio. da questa foto sembra quasi che il cluster sia in plastica o verniciato, non avrei detto fosse metallo.
Il mio cluster è in metallo
Ottimo!! Per quello che lo hai pagato direi che hai fatto un affare incredibile! Il difetto era solo al centro del dash?
Se lo switch era giá a massa non era necessario ma male non fa...
(24-11-20, 02:32 PM)Roy Castle Ha scritto: [ -> ]Ottimo!! Per quello che lo hai pagato direi che hai fatto un affare incredibile! Il difetto era solo al centro del dash?
Se lo switch era giá a massa non era necessario ma male non fa...
In teoria la massa lo fa il contatto con il cluster... ma gli ameregani mi hanno consigliato così... visto che in questo nuovo c'è una liguaetta in più che sull'originale non c'è, anche loro han detto..male non fa.

Difetto al centro di quale dash?
Il lower dash quando lo vedi nella foto a terra...