Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Bello l avatar
[quote name='skylineeeeee' timestamp='1332424328' post='414170']

curiosità: ma quella piastrina è saldata al tetto?

[/quote]

La piastrina che dovrebbe esserci o quella che si vede in foto? no perché nella mia foto credo sia IL tetto... dovrei stracciare l'headliner per capire se è un piastrina...

o provare a sbirciarci dentro con una torcia e molta attenzione
Leggendo ora su un forum USA..



Citazione:The factory bolt hole for the shoulder belt appeared in late 67 production.

I added the plates with threaded bolt holes to mine while I had the headliner out.



Che tradotto:



Citazione:Il foro di fabbrica del bullone per la tracolla è apparso alla fine del 67.

Ho aggiunto le piastre con fori filettati al mio, mentre non c'era l'headliner .
quella che hai tu; perchè non si capisce, sembra fissata al tetto (che pare bello croccante dal colore). mi chiedo se sia quello lo stesso particolare per ancorare la cintura.
[quote name='skylineeeeee' timestamp='1332426128' post='414178']

quella che hai tu; perchè non si capisce, sembra fissata al tetto (che pare bello croccante dal colore). mi chiedo se sia quello lo stesso particolare per ancorare la cintura.

[/quote]



dalla posizione in cui si trova , vedendo le foto delle altre Cuda, sembra proprio quello il punto , è un buco bello grosso,per cosa servirebbe se non per la cintura? :confuso33:
Per togliermi ogni dubbio dovrei indagare meglio nel buco dell'headliner .... e vedere se andando un pochino più verso il retro dell'auto c'è un altro buco,magari filettato... mha...

ci vorrebbe la foto della 69 fatta da mopar a risolvere il quesito... :ciglia:

comunque intanto dopo il lavoro,gli do una sbirciata più accurata , ho dato per scontato che fosse quello...e quanti i buchi c'ha se no?
ma se non è filettato, come si prende la cintura? come si prendeva la maniglia che c'era prima?
[quote name='fazrock' timestamp='1332423486' post='414169']









Ecco nel particolare ... i buchini che vedete di fianco erano per le viti che fissavano le cinghie (poggiamano)

[Immagine: IMG-2325.jpg]

[/quote]

[quote name='skylineeeeee' timestamp='1332426965' post='414184']

ma se non è filettato, come si prende la cintura? come si prendeva la maniglia che c'era prima?

[/quote]
ah, ok, allora i fori piccoli sono filettati! capito! rimane da capire a che servisse il foro grande non filettato
infatti.... ripeto , in teoria per la cintura , che non era prevista su questa auto , aveva solo quella addominale.

Quella toracica era optional , qui si vede che non essendoci ci hanno messo i poggiamano e non hanno filettato il buco.

bisognerebbe trovare una foto di un ancoraggio filettato senza cintura fissata ...
Però.. leggendo bene ..nel suo topic dice...

Citazione:This is where my palms started to get sweaty..... I installed the headliner without marking, or taking note... of the upper seat belt mounting anchor. Thanks to my Pal Steve (REDFASTBACK) and others, I had the measurement and I found the location. Thanks guys!

Quindi l'headliner è nuovo ,l'ha montato lui,senza segnare dove era l'ancoraggio... e magari le cinture c'erano una volta , oppure no, ma non quando l'ha presa lui ,visto che ha dovuto metterci quelle del camper....
magari mopar può farti una foto togliendo la plastica che copre il punto d'ancoraggio, per vedere quante e quali viti andrebbero. a questo punto penso solo le due piccole
[quote name='skylineeeeee' timestamp='1332429174' post='414192']

magari mopar può farti una foto togliendo la plastica che copre il punto d'ancoraggio, per vedere quante e quali viti andrebbero. a questo punto penso solo le due piccole

[/quote]

per la cintura è impossibile solo le 2 piccole!!!

in questa foto è chiaro,anche se lontana, che vi è un bullone

[Immagine: Headliner5.jpg]
Però.... è anche chiaro.. che in questa foto l'ancoraggio sta più indietro dell'inizio del vetro ,nell'altra è più avanti,verso il sedile anteriore!!!!

non ci capisco più niente..giuro.

:furiosi: :hum:
Infatti....



[Immagine: SANY0012-vi.jpg]





[Immagine: trim2.jpg]
Non è che magari ancora per il '68 la shoulder belt era optional ed in tal caso montavano l'attacco (saldavano un bullone)?
E' possibilissimo che la differenza è che essendo una notchback e l'altra fastback.... i punti di ancoraggio siano diversi ,perché diversi sono i body
[quote name='nigel68' timestamp='1332429957' post='414199']

Non è che magari ancora per il '68 la shoulder belt era optional ed in tal caso montavano l'attacco (saldavano un bullone)?

[/quote]

Mi informo... è possibile.
[quote name='fazrock' timestamp='1332405321' post='414094']

Approposito ... quale sito mi consigliate per ricambi mopar A body?

Su Year One faccio fatica a trovare ciò che mi serve ... appunto ,cinture a 3 punti ,motorino del riscaldamento ...

Esiste qualcosa che ci si avvicina per le mopar?

[/quote]



Fatti mandare il catalogo 1966/1974-Dodge/Plymouth è completo e con tante informazioni e ti accorgerai non è affatto male.. un bel librone da cui raccogliere tante info...



Con queste cinture stai diventando pazzo...

Originali avevano le cinture addominali non retratili.... credo lunghe 74"...

le "shoulder belts" front e rear non erano standard ma volendo si potevano montare... proprio in quella posizione nelle tue foto... al suo posto per esempio nella mia ho delle maniglie morbide per i passeggeri.......
[quote name='NiX' timestamp='1332439076' post='414238']

[quote name='fazrock' timestamp='1332405321' post='414094']

Approposito ... quale sito mi consigliate per ricambi mopar A body?

Su Year One faccio fatica a trovare ciò che mi serve ... appunto ,cinture a 3 punti ,motorino del riscaldamento ...

Esiste qualcosa che ci si avvicina per le mopar?

[/quote]



Fatti mandare il catalogo 1966/1974-Dodge/Plymouth è completo e con tante informazioni e ti accorgerai non è affatto male.. un bel librone da cui raccogliere tante info...



Con queste cinture stai diventando pazzo...

Originali avevano le cinture addominali non retratili.... credo lunghe 74"...

le "shoulder belts" front e rear non erano standard ma volendo si potevano montare... proprio in quella posizione nelle tue foto... al suo posto per esempio nella mia ho delle maniglie morbide per i passeggeri.......

[/quote]

Ciao!

esatto! anch'io ho le maniglie morbide per passeggeri!

e li sotto ci sono quei buchi , che nella versione optional avevano la filettatura credo,cosa che nella mia non c'è proprio,ho controllato bene ora togliendo

un pochino di cielo,e già risistemato.

Vorrei capire cosa si può fare per poterle montare.

Si, online Yearone non mi fa impazzire , anche se puoi scegliere make,model e anno dell'auto,poi comunque non mi sembra che escluda gli altri risultati...

Il catalogo l'ho preso ieri,spero arrivi in fretta! :approv: