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Versione completa: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback
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Non sono sicuro di aver capito, ma penso che il passa ruota si riempirebbe in maniera omogenea rispetto ad ora.. no? Se si riempie ai lati lo farà di conseguenza anche in alto no?

devo dire che anche i cragar sono belli, poi come sulla mia, in un auto nera il colore dei cerchi risalta molto

Citazione:devo dire che anche i cragar sono belli, poi come sulla mia, in un auto nera il colore dei cerchi risalta molto
Eh si, son belli, se sono così comuni sulle americane un motivo ci sarà... ma i magnum li adoro pure. Troppo difficile la scelta, poi finchè non sono montati non lo sai... gulp

I miei dog dish li ho tenuti per 6 anni, in parte per non fare subito grandi acquisti dopo aver preso l'auto, poi perchè mi piacciono chiaramente.

Ma cerchi e gomme fanno una differenza enorme sull'aspetto di un auto, credo che un upgrade le farebbe fare un salto di qualità...
cambiarle di colore le farebbe fare il salto di qualità!!!  :zsarcastic4xx:

Citazione:cambiarle di colore le farebbe fare il salto di qualità!!!  :zsarcastic4xx:
 

Quindi tu dici solo di cambiare gomme? ;-) Tenere 215/70/14 ma red line? ed il cerchio rimane quello...

Capisco, ma che mi piacerebbe migliorare è l'aspetto del passa ruota, non mi fa impazzire questo gap che si vede, una riempitina moderata ci starebbe...

[Immagine: 54209617f7c08c8e6d5941ce80448bc4cac9e81e...2b3394.jpg]
Dog dish da 15'' e Red line sicuramente le darebbe più grinta, e tra le varie soluzioni forse è quella che mi piace di più. Ma ne vale la pena?

Qualcuno sverrà sulla sedia ma... Io se dovessi spendere dei soldi le farei gli interni rossi piuttosto,che col nero fuori sono una bomba
Citazione:Dog dish da 15'' e Red line sicuramente le darebbe più grinta, e tra le varie soluzioni forse è quella che mi piace di più. Ma ne vale la pena?

Qualcuno sverrà sulla sedia ma... Io se dovessi spendere dei soldi le farei gli interni rossi piuttosto,che col nero fuori sono una bomba


Quello che mi preoccupa è spendere dei soldi per dei cerchi identici ai miei ma da 15”, quando potrei investirli in un cerchio diverso e che mi piace altrettanto. Tant’è che mi chiedevo quasi se fosse il caso di prenderli sempre da 14”, così le gomme redline le potrei montare su entrambi a piacimento. Solo in questo chiedo consiglio, vale la pena prendere dei 14” quando l’idea è di riempire un po’ meglio i passsruota?


Per gli interni, i miei sono originali neri, cosa che il colore esterno mi sa non è. Quindi se un giorno la vorrò come da fabbrica basterà portarla dal carrozziere. Anzi, mi chiedo come posso trovare tutte le info sull’auto... ho solo il VIN e non ti da tutte le info sulla produzione.
Però in ogni caso il passaruota non dovresti riempirlo anche cambiando cerchio. Il rotolamento deve rimanere lo stesso, per cui il risultato finale dovrebbe essere "più cerchio/meno pneumatico". Puoi giocare sulla larghezza del battistrada, mettere un piccolo distanziale, abbassare leggermente l'assetto... Poi dipende sempre da cosa dice il tuo libretto!

Per i dati c'è Galen Govier ma serve sia il vin che il fender Tag, o il build sheet


http://galengovier.com/services/decoding/


Hai provato a guardare sotto il sedile posteriore che non sia ancora lì?
Citazione:Però in ogni caso il passaruota non dovresti riempirlo anche cambiando cerchio. Il rotolamento deve rimanere lo stesso, per cui il risultato finale dovrebbe essere "più cerchio/meno pneumatico". Puoi giocare sulla larghezza del battistrada, mettere un piccolo distanziale, abbassare leggermente l'assetto... Poi dipende sempre da cosa dice il tuo libretto!

Per i dati c'è Galen Govier ma serve sia il vin che il fender Tag, o il build sheet

http://galengovier.com/services/decoding/


Hai provato a guardare sotto il sedile posteriore che non sia ancora lì?
Bhè, il mio libretto è originale del '79, mostra solo modello auto, motore e i passaggi di proprietà... nessuna info sugli pneumatici, quindi? Posso mettere ciò che voglio?  :zsarcastic4xx:
Sì, puoi mettere quello che vuoi (anche se per scrupolo mi farei stampare da un'agenzia Sermetra la scheda originale di omologazione) il problema è che se le metti più grandi di diametro e rotolamento, la macchina è meno brillante, allunga il rapporto e ti sballa il contakm, ma questo credo che lo sai già.

 

Inoltre se metti le gomme troppo grosse, soprattutto davanti, solleciti inutilmente le sospensioni e gli snodi. C'è da dire che le Mopar sono però costruite molto meglio delle Ford sotto questo aspetto...

Citazione:Sì, puoi mettere quello che vuoi (anche se per scrupolo mi farei stampare da un'agenzia Sermetra la scheda originale di omologazione) il problema è che se le metti più grandi di diametro e rotolamento, la macchina è meno brillante, allunga il rapporto e ti sballa il contakm, ma questo credo che lo sai già.

 

Inoltre se metti le gomme troppo grosse, soprattutto davanti, solleciti inutilmente le sospensioni e gli snodi. C'è da dire che le Mopar sono però costruite molto meglio delle Ford sotto questo aspetto...
 

Farò stampare la scheda, grazie! Si la faccenda del rotolamento la conosco, uso questa utile applicazione per il calcolo: https://tire-calc.com/it/?it/#

Nigel, il mio gusto vira sul classico, ma deve avere un aspetto sportivo e deciso, non amo le ruote incassate e nascoste nei parafanghi e con un sacco di spazio intorno, ma nemmeno voglio gomme enormi. Se guardi i forum U.S.A. al posteriore ci mettono 255/60/15! Ma non è ciò che voglio.

Ricordo che sulla mia vecchia Mustang avevo le stesse che ho ora sulla Cuda:  215/70/14, ma l'effetto era ben diverso come puoi vedere nella foto sotto.

E' una scelta ed una spesa importante, vorrei riuscire a scegliere misure/ modello cerchi (14 o 15) e misura gomme... l'unica cosa che so è che saranno delle redline.

Vedevo le "Bias Look Radial" su Cokertire, molto belle, ma il massimo che hanno come misura è GR70-15 che come diametro sarebbe 70 cm che va benone credo(per il retro), come larghezza 21,3 cm..quindi come le mie 215.

Mi chiedo se queste sarebbero sufficienti a riempire di più i passa ruota e a non rimanere incassate. Per il davanti forse meglio FR70-15?

Oppure restare su dei 14" e allargarmi con le gomme radial?  :555:

 

https://www.cokertire.com/tires/fireston...lines.html

 

 

[Immagine: 6289008594_7ce823fc74_z.jpg]

Scusa Faz ma a libretto che dimensioni hai? :hum:

Citazione:Scusa Faz ma a libretto che dimensioni hai? :hum:

Come già detto 2 post fa, a libretto nessuna misura gomme, libretto del 1979.
[Immagine: UpdatedPics026.jpg]

:ok:

Citazione:[Immagine: UpdatedPics026.jpg]

:ok:
Si Gio, nelle mie continue ricerche questa l’ho vista tante volte ;-)

Come misure gomme e cerchi forse come la mia?

Non molta differenza rispetto ad ora. Oh tutti fan dei Dog Dish qui...

Tutti quelli che hanno sotto dei cerchi diversi dagli originali e gomme importanti non si pronunciano? Eheh
tutti spariti da forum! ma se cerchi pareri favorevoli alle 275 al posteriore e 235 all'anteriore basta che scrivi su FB  :ciappa:
Citazione:tutti spariti da forum! ma se cerchi pareri favorevoli alle 275 al posteriore e 235 all'anteriore basta che scrivi su FB  :ciappa:



Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Sò chè è difficile,ma qualche amico che ti può prestare la misura che ti necessita solo per provarle fisicamente?


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Citazione:tutti spariti da forum! ma se cerchi pareri favorevoli alle 275 al posteriore e 235 all'anteriore basta che scrivi su FB  :ciappa:
Quando avrei detto di volere gomme simili? Dai non mi pare di cercare consensi su gomme enormi, che non mi interessano.

Se mai chiedo consigli sulla scelta fra 14 o 15 pollici, e conferme in caso di Bias Looking Radial GR70-15 x il retro e FR70-15 davanti, come da mia ultima risposta a Nigel, se leggi un paio di post sopra...
ma sì, stavo scherzando (e pensavo si capisse!!).

guarda anche l'offset dei cerchi che già da solo può cambiare l'aspetto