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Versione completa: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback
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Peró nella descrizione della conversione hanno sbagliato...

MOPAR 273-360 (5.2 and 5.9L)
Che brutta quella fascetta e il nastro.
Citazione:Peró nella descrizione della conversione hanno sbagliato...

MOPAR 273-360 (5.2 and 5.9L)
Eh già ;-)
Citazione:Che brutta quella fascetta e il nastro.
Roba aggiunta un mese fa dal meccanico per non far toccare cavi candele sui collettori bollenti. Hai soluzioni migliori da consigliare?
Citazione:Sì, sono giuste. Puoi usare qualunque guarnizione per headers che vada bene sullo SB Mopar.
Grazie mille Ricky!
Citazione:
Che brutta quella fascetta e il nastro.
Roba aggiunta un mese fa dal meccanico per non far toccare cavi candele sui collettori bollenti. Hai soluzioni migliori da consigliare?
se questo è il problema, si mettono gli appositi separatori.
Ok, ma non ho presente quali siano e come trovarli questi separatori, grazie!
Citazione:https://www.ebay.it/itm/273500381672

Ah questi intendevi? Bhe ma questi li ho... ma non aiutano a tenere lontano il cavo candela dal collettore in quel punto.
Mhhh posta una foto dove si vede bene.
Wire loom:

https://www.summitracing.com/int/parts/rnm-1101p/


Ottima alternativa


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Citazione:Wire loom:

https://www.summitracing.com/int/parts/rnm-1101p/


Ottima alternativa


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Si picciotto, ma se guardi bene la foto, il collettore lato guida, per me è stato progettato male, troppo vicino a quella candela e forse la giusta alternativa per proteggere la stessa è questa:

https://www.ebay.com/itm/BLACK-8PCS-1200...2221327503
Citazione: 

Wire loom:

https://www.summitracing.com/int/parts/rnm-1101p/


Ottima alternativa


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Si picciotto, ma se guardi bene la foto, il collettore lato guida, per me è stato progettato male, troppo vicino a quella candela e forse la giusta alternativa per proteggere la stessa è questa:

https://www.ebay.com/itm/BLACK-8PCS-1200...2221327503

 

Esattamente, troppo vicino al collettore, quindi la protezione del cavo è necessaria, che stia sullo scarico o sulla candela.

Grazie, questa soluzione non è male.

Presi su Amazon, 20 euro tutto incluso consegna entro giovedi. 

Ho provveduto ed eliminato tubo metallico con fascetta per mettere i boots ai cavi candela. 

(1200 °F ) = 648,889 °C
 

 

 

ADESSO:

 

[Immagine: 730524005f65e851f7b9c9cee77e42b101ef408b...18df4a.jpg][Immagine: 109711152b8bbec6e71871fa2f8c9cacdc8f8b8c...c49e9e.jpg]

 

 

 

PRIMA: 

 

[Immagine: 265387477ba14767ade873e767d11d9b89515d4c...204bb5.jpg]

Arrivato l'air cleaner preso da Mancini Racing. Il modello "Low Pro"si adatta benone al mio carburatore Edelbrock, in altezza non occupa molto più di quello di prima, l'effetto estetico è decisamente migliorato e credo anche  a livello di performance. Ho già creato graficamente lo sticker 273 Four Barrel, va solo fatto realizzare ed applicato.

 

[Immagine: 3081149855166ca2f5f5b45cf25adbc150eeb253...9f13fd.jpg]

Comincia a piacermi questo vano motore :ok: il prossimo passo è lanciare con una sonda su Marte il tappo "lever" del radiatore :ciappa: :ciappa: :ciappa:

 

riflettevo su una cosa però guardando gli headers: poveretto il giunto di sterzo che chissà a quale temperatura si trova a lavorare, seccando rapidamente il grasso interno... inutile dire che gli rimetterei i suoi collettori in ghisa :approv:

Citazione:Comincia a piacermi questo vano motore :ok: il prossimo passo è lanciare con una sonda su Marte il tappo "lever" del radiatore :ciappa: :ciappa: :ciappa:

 

riflettevo su una cosa però guardando gli headers: poveretto il giunto di sterzo che chissà a quale temperatura si trova a lavorare, seccando rapidamente il grasso interno... inutile dire che gli rimetterei i suoi collettori in ghisa :approv:
Ma come? Il tappo è nuovissimo e facile da reperire su amazon! ahaha... hai ragione, ma visti i prezzi per una riproduzione di un semplice tappo originale... ho preferito investire in altro, per ora.

Si i collettori di ora rompono le scatole come spazio, ma quelli ci sono... una cosa alla volta, col tempo c'è margine di miglioramento su molte cose. Direi che nell'ultimo periodo ci ho fatto abbastanza, poi con l'idea di cambiare cerchi e gomme... 
Molto bello e ordinato!

Citazione:Comincia a piacermi questo vano motore :ok: il prossimo passo è lanciare con una sonda su Marte il tappo "lever" del radiatore :ciappa: :ciappa: :ciappa:

 

riflettevo su una cosa però guardando gli headers: poveretto il giunto di sterzo che chissà a quale temperatura si trova a lavorare, seccando rapidamente il grasso interno... inutile dire che gli rimetterei i suoi collettori in ghisa :approv:
lascia il tappo ed abradi l'adesivo Edelbrocche!!! e una mano di sgrassatore sul serbatoio dell'acqua dei tergi, che magari torna bianco  :zsarcastic4xx:

bel vano motore, ordinato e pulito
Citazione: 

Comincia a piacermi questo vano motore :ok: il prossimo passo è lanciare con una sonda su Marte il tappo "lever" del radiatore :ciappa: :ciappa: :ciappa:

 

riflettevo su una cosa però guardando gli headers: poveretto il giunto di sterzo che chissà a quale temperatura si trova a lavorare, seccando rapidamente il grasso interno... inutile dire che gli rimetterei i suoi collettori in ghisa :approv:
lascia il tappo ed abradi l'adesivo Edelbrocche!!! e una mano di sgrassatore sul serbatoio dell'acqua dei tergi, che magari torna bianco  :zsarcastic4xx:

bel vano motore, ordinato e pulito

 

Bhe, non so cosa ci sia sotto l'adesivo, ho paura ahah. Ho provato a dare una bella pulita alla vaschetta, ma nulla... magari con lo sgrassatore, ma credo che si sia ingiallita la plastica.
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