Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Citazione:Direi di si, comunque dev'essere quella standard di serie prevista per il tuo spinterogeno.
perfetto, grazie mille ancora!
Ciao! Il mio motore è un 273, che nel 1968 con il carburatore  originale doppio corpo sviluppava 190 HP.

Mi chiedevo quanti  potesse svilupparne il mio oggi, visto che da quando ce l'ho ha sempre avuto montato un collettore di aspirazione + carburatore  quadricorpo, entrambi  Edelbrock.

Di quanto può incrementarsi la potenza con questa modifica?

Grazie  Confusedmile4:

Secondo me qualcosina in meno... Tipo 170/180. Considera la perdita di potenza dovuta l'età e considera che le modifiche fatte portano un miglioramento relativo...


Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Io invece ottimisticamente direi + 5 hp ma comportamento leggermente più brillante...se hanno lasciato la camma stock il vero miglioramento ce l'ha il conto in banca del benzinaio... :zsarcastic4xx:

Citazione:Io invece ottimisticamente direi + 5 hp ma comportamento leggermente più brillante...se hanno lasciato la camma stock il vero miglioramento ce l'ha il conto in banca del benzinaio... :zsarcastic4xx:
ahahah quello probabile...

bho io per curiosità ho cercato online e qualcuno diceva 20/30 hp in più, per quello chiedevo...

ma se realisticamente si tratta di soli 5 hp ...
Ciao, stavo pensando ad un alternativa per cerchi e gomme che monto ora, tipo SS Cragar o Magnum 500... se avete consigli dite pure! grazie

Per le gomme vorrei qualcosa che riempia meglio i parafanghi, più larghe ma con una spalla vecchio stile.

Esteticamente mi piacerebbero delle red lines o white letters.

Dai datemi qualche dritta su tipo di cerchi e misure gomme!

P.S. Ho vecchio libretto originale Italiano , nessuna indicazione per le misure... quindi?

 

Ad esempio con dei Cragar S/S  e delle gomme più grandi avrebbe questo aspetto:

 

[Immagine: 1395239315cd655d4e95c369ab53ba567479bbbe...54a875.jpg]

 

Ora è così:

 

[Immagine: IMG_0572.jpg]

Se vuoi 4 Magnum da 14" attacco Mopar abbastanza belli, solo da pulire e lucidare, ne ho 4 in garage ma devo chiedere al mio coinquilino perché sono suoi, ex Charger...

Citazione:Se vuoi 4 Magnum da 14" attacco Mopar abbastanza belli, solo da pulire e lucidare, ne ho 4 in garage ma devo chiedere al mio coinquilino perché sono suoi, ex Charger...
Ah interessante! Se vanno bene per la mia....più che altro bisogna capire se come dimensioni sono quello che cerco, per una gommatura più importante anche come  larghezza battistrada
i 4B con gomma fascia rossa..

[Immagine: 6.jpg]

Citazione:i 4B con gomma fascia rossa..

[Immagine: 6.jpg]
Mmm... volevo proprio un look diverso da quello stock, quindi niente calotte/copricerchi.... qualcosa di un pelo più sportivo, rimanendo comunque nello stile dell'epoca.
i 4B non hanno calotte, è la loro forma.. su cerchi non stock non sono preparato.

Citazione:i 4B non hanno calotte, è la loro forma.. su cerchi non stock non sono preparato.
Ah ok! Capito, però mi danno un pò quell'idea lì... grazie!
Keystone Classics

Citazione:Keystone Classics
eh bhè!  Son bellini anche questi... ;-)

 

Misure consigliate per cerchi e gomme? Per quanto riguarda limitazioni misura? Io a libretto non ho nulla...

 

 

Avrebbe questo aspetto... 

Sono abbastanza expensive a quanto vedo eheh

 

[Immagine: 238205_1969_cuda__black__0728153.jpg]
In che senzo non hai nulla a libretto?

E se invece montassi solo delle red line e lasciassi il resto stock..?
Citazione:In che senzo non hai nulla a libretto?
Il libretto è ancora quello originale della prima immatricolazione Italiana fatta mi pare nel 78... e su questo non ci sono dati riguardanti le misure di gomme e cerchi
Citazione:E se invece montassi solo delle red line e lasciassi il resto stock..?
eh ma vorrei gommarla meglio, quindi i cerchi non credo basterebbero per allargarle un pò...
Citazione:i 4B non hanno calotte, è la loro forma.. su cerchi non stock non sono preparato.
Ma c'è scritto "exposed lug nuts sport cover".... :hum:

 

 

però non metterei gomme troppo larghe, altrimenti diventa la solita tavanata con le gomme del Defender...adesso che misure monti?

Citazione: 

i 4B non hanno calotte, è la loro forma.. su cerchi non stock non sono preparato.
Ma c'è scritto "exposed lug nuts sport cover".... :hum:

 

 

però non metterei gomme troppo larghe, altrimenti diventa la solita tavanata con le gomme del Defender...adesso che misure monti?

 

 

La mia ora monta 215 / 70 R14

Bhè quest'idea in foto qui sotto esteticamente mi sembra equilibrata... riempie bene i parafanghi e di battistrada mi sembra bello ma non esagerato.

[Immagine: 1395239315cd655d4e95c369ab53ba567479bbbe...54a875.jpg]
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70