Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
dal vivo è un bel gruviera,non è marcia ma è molto forellata e tra il chiudere i buchi e cambiare un pezzo si fà molto prima cambiare,i passaruota posteriori sono forati da dentro fino in alto,ho rifatto anche un pezzo del frame che era marcio sotto i piedi lato guida e idem lato passeggiero post.
[indent=1]anche qui, qualcosa peggio di quanto preventivato?[/indent]
[quote name='skylineeeeee' timestamp='1334645382' post='420262']

[indent=1]anche qui, qualcosa peggio di quanto preventivato?[/indent]

[/quote]

Mmm... si trova sempre qualche sorpresa si sa.... :zsarcastic4xx:

Ma nulla di grave , anzi , quando ancora c'erano le pezze e prima di mettermi a pulirla pensavo molto peggio in realtà.

Marcello che conosce bene i punti critici e che ci sta lavorando su ora ,mi ha rassicurato.

Alcuni interventi ce li risparmiamo avendo scoperto che non ce n'è bisogno ma essendo subentrata qualche altra ora di lavoro per lo smontaggio del serbatoio la spesa

rimane quella preventivata all'incirca.
Anzi a proposito dello smontaggio del bocchettone del serbatoio ,è fissato alla scocca tramite 3 viti mooolto particolari, mai viste prima,

sono tipo tonde ma con 3 fessure ai lati che formano un triangolo.

Appena posso vi mostro una foto ...

se qualcuno sapesse già di cosa si sta parlando...
son come quelle dei mobili dell'ikea !! :zsarcastic4xx:
[quote name='LEE01' timestamp='1334647346' post='420272']

son come quelle dei mobili dell'ikea !! :zsarcastic4xx:

[/quote]



ahahah....

Ora non posso scattare foto, se vuole farlo Olds67...

Io da quel che ho visto ieri da lui erano una roba del genere ... disegnata al volo con photoshop.

[Immagine: strange-bolt.jpg]
[quote name='skylineeeeee' timestamp='1334645382' post='420262']

[indent=1]anche qui, qualcosa peggio di quanto preventivato?[/indent]

[/quote]



i passaruota post soprattutto quello destro è conciatello ho trovato proprio poco fà delle pezze,lo avevano già riparato e poi nascosto sotto un quintale di resina.mi è partita una mattina tra pulirlo e rimetterlo a posto,per il resto alcune cose sono meglio,resta il baule da vedere che a occhio prevedo un bel pò di pezze.
Visto quante sorprese? ma Pasqua non era già passata? :zsarcastic4xx:

Bhè si ,il bagagliaio dopo la pulizia ha evidenziato parecchi buchi , di poco conto ,ma in buona quantità.
[quote name='fazrock' timestamp='1334659542' post='420328']

Visto quante sorprese? ma Pasqua non era già passata? :zsarcastic4xx:

Bhè si ,il bagagliaio dopo la pulizia ha evidenziato parecchi buchi , di poco conto ,ma in buona quantità.

[/quote]



la resina è devastante,gli taglierei le mani a chi la spalma sui lamierati
ma perchè, è come imburrare una bella fetta biscottata! fa voglia!!! :zsarcastic4xx:
[quote name='skylineeeeee' timestamp='1334660247' post='420332']

ma perchè, è come imburrare una bella fetta biscottata! fa voglia!!! :zsarcastic4xx:

[/quote]

Si,voglia di tagliargli le mani,appunto! :zsarcastic4xx:
Per quanto riguarda le "strane viti" già risolto , il serbatoio è stato tirato giù senza problemi.

Quello che olds67 ha trovato sotto il passaruota sinistro:

Resina e stracci per tappare un buco, modus operandi di parecchi carrozzieri italiani negli anni 70 a quanto pare , niente di nuovo :zsarcastic4xx:

Andiamo avanti ! cominciamo a vedere la fine del tunnel... forse....
I lavori proseguono veloce grazie a Olds67

[Immagine: IMG-0228.jpg]

[Immagine: IMG-0234.jpg]

[Immagine: IMG-0236.jpg]

[Immagine: IMG-0237.jpg]

[Immagine: IMG-0238.jpg]

[Immagine: IMG-0239.jpg]

[Immagine: IMG-0241.jpg]

[Immagine: IMG-0244.jpg]

[Immagine: IMG-0245.jpg]

[Immagine: IMG-0246.jpg]

[Immagine: IMG-0247.jpg]

[Immagine: IMG-0248.jpg]
Le ultime foto dei lavori fatte da olds67,è finita.

[Immagine: IMG-0254.jpg]

[Immagine: IMG-0255.jpg]

[Immagine: IMG-0256.jpg]

[Immagine: IMG-0257.jpg]
Faz, avresti una foto del serbatoio e di dove va a finire lo sfiato? Thx!!!
[quote name='bronzo' timestamp='1334840850' post='420840']

Faz, avresti una foto del serbatoio e di dove va a finire lo sfiato? Thx!!!

[/quote]

No..a saperlo prima te la facevo fare da Marcello , che l'ha smontato... magari lo sa se l'ha visto!
[quote name='bronzo' timestamp='1334840850' post='420840']

Faz, avresti una foto del serbatoio e di dove va a finire lo sfiato? Thx!!!

[/quote]



lo sfiato esce da poco sotto dove fai benzina e corre lungo il tubo dall'alto verso il basso e esce dal fondo del baule di pochi cm il giusto per sfiatare ,se non hai capito ti faccio un disegnino vicino alla foto.
paolo, il tuo serbatoio dovrebbe essere collegato in questo modo:

[Immagine: Serbatoio.jpg]
E' identico al mio della Newport. Il vent tube fa esattamente quel giro, entra ed esce dal bagagliaio attraverso quei due grommets di cui uno solo è indicato, l'altro è sopra la "clip" che indica l'attacco al tubo di alimentazione della pompa (che non ha il ritorno, nè il canister anti vapor-lock).
[quote name='nigel68' timestamp='1334845656' post='420849']

E' identico al mio della Newport. Il vent tube fa esattamente quel giro, entra ed esce dal bagagliaio attraverso quei due grommets di cui uno solo è indicato, l'altro è sopra la "clip" che indica l'attacco al tubo di alimentazione della pompa (che non ha il ritorno, nè il canister anti vapor-lock).

[/quote]

E anche (ovviamente) al mio della 300, e funziona egregiamente anche con pompa elettrica da 110 gph senza ritorno. I tubicini devono essere perfettamente puliti.