Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1968 Plymouth Barracuda - Notchback
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Bello!!!!!
Questi sono i nastri CLICCA

 

Il nostro Henry saprebbe consigliarti quali sono i materiali migliori per verniciare direttamente sulla cromatura...

grazie mille caddy55!

Gli darò un altra possibilità...  :ok:

Belli i video! Grazie Caddy! 

Citazione:Per la parte centrale nera basta mascherare bene prima di verniciare. Esistono nastri per mascheratura di varie misure + o - elastici e adatti ad essere curvati.

Il lavoro di mascheratura richiede tempo, ma è indispensabile.

Per fare i fili sul bordo c'è un sistema semplicissimo: appoggi i dog dish su un piano rotante (magari un giradischi) e con un pennellino della giusta misura fai il pinstriping.

Vedo se riesco a trovare qualche link che può aiutarti.
Cavolo, la trovata del piatto del giradischi come piattaforma mobile e' una trovata geniale.. 33/45/78 giri? Fantastici!
Ammazza!!! Quei cerchi Mercedes dopo tutte quelle mani di vernice, pesano mezzo chilo in più l'uno!!! :ciappa:

Aggiornamento Dog Dish:

Credo di aver ottenuto un buon risultato alla fine, è stato complicato ma sono soddisfatto.

Dopo aver passato del tempo a ripulire i dishes dalla vecchia vernice rovinata, ho cominciato mascherando quello che non volevo verniciare di nero opaco:

 

[Immagine: IMG_2052.jpg]

 

[Immagine: IMG_2053.jpg]

Dopo di che ho dato una mano di nero opaco, trasparente opaco e tolta la maschera dal logo:

[Immagine: Full_Size_Render_1_copia.jpg]

 

Infine ho dipinto i particolari del logo:

 

[Immagine: Full_Size_Render_2.jpg]

 

Per quanto riguarda la doppia linea interna c'ho provato, anche col metodo giradischi... ma non ha funzionato granchè purtroppo, per ora li lascio senza piuttosto che un pasticcio.

 

[Immagine: Full_Size_Render_copia_2.jpg]

 

 

[Immagine: IMG_2068.jpg]

 

[Immagine: IMG_2067.jpg]

 

 

[Immagine: IMG_2073.jpg]

Hai lucidato la parte in acciaio?

Citazione:Hai lucidato la parte in acciaio?


Gli ho solo dato una passata veloce con pasta abrasiva
Bel lavoro Faz!!!!!!!!

Fortunatamente c'è ancora gente che perde ore e pazienza in certi dettagli....mantenendo il reale fascino dell'auto.


Ora sai cosa ti manca....4 redline tires ;-)
Citazione:Bel lavoro Faz!!!!!!!!

Fortunatamente c'è ancora gente che perde ore e pazienza in certi dettagli....mantenendo il reale fascino dell'auto.


Ora sai cosa ti manca....4 redline tires ;-)
Grazie!

Bhè...oltre a quelle, un sacco di altre cose 😄
Secondo me hai fatto la parte più difficile e lasciato indietro quella più semplice, e hai fatto un bel lavoro!

Hai visto che c'è in vendita su autoscout la sua sorella, a 30+k?.. Mah!
Citazione:Secondo me hai fatto la parte più difficile e lasciato indietro quella più semplice, e hai fatto un bel lavoro!

Hai visto che c'è in vendita su autoscout la sua sorella, a 30+k?.. Mah!
Ti giuro...c'ho provato...semplice un piffero!!! ahahah ... se le linee non ti vengono perfettamente dritte..tanto vale lasciarlo così.

Vista ora, l'avevo vista in vendita anni fa sempre su autoscout... bhè, sembra messa meglio della mia....ma + di 30k euro non lo so... ;-)
Complimenti per i lavori che stai facendo ultimamente. Davvero bravo!
Citazione:Complimenti per i lavori che stai facendo ultimamente. Davvero bravo!
Grazie, ma sono solo lavoretti...
Good job Faz!
Appena posso, gradirei mettere sedili originali... questi che monta ora sono di un trans am del 77... vedo che si trovano le coperture, ma dove li trovo i sedili x intero? Sad

[Immagine: IMG_2478.jpg]

Nessuna dritta?

 

Citazione:Appena posso, gradirei mettere sedili originali... questi che monta ora sono di un trans am del 77... vedo che si trovano le coperture, ma dove li trovo i sedili x intero? Sad

[Immagine: IMG_2478.jpg]