28-03-11, 08:00 PM
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28-03-11, 11:41 PM
Scusa l'OT Nuvo
Montando un po' di pezzi per vedere cosa manca , abbiamo visto che quello e' il foro di ingresso dell'ingranaggio dello spinterogeno.
Pero' non e' regolare , e' come spaccato..
Puo' creare problemi?
Lo spinterogeno e' fissato sul foro sopra...
Montando un po' di pezzi per vedere cosa manca , abbiamo visto che quello e' il foro di ingresso dell'ingranaggio dello spinterogeno.
Pero' non e' regolare , e' come spaccato..
Puo' creare problemi?
Lo spinterogeno e' fissato sul foro sopra...
28-03-11, 11:43 PM
[quote name='BANDIDO' post='344831' date='28/3/2011, 20:00']Stasera fotografo il buco...[/quote]
.....in che senso...!!???Che buco ???
.....in che senso...!!???Che buco ???
29-03-11, 08:37 AM
in lavorazione, dove non serviva un foro preciso ma solo un passaggio, davano una martellata allo stampo. se guardi sono cos? anchi gli scarichi dell'olio o i passaggi dell'acqua. se mettevi una foto capivo meglio.
29-03-11, 10:05 AM
Ecco le foto , per quanto si possa capire...se vieni a trovarci capisci meglio...
Scusa ancora se ti ho incasinato il post...
29-03-11, 11:35 AM
scusate ma state parlando di due cose diverse nuvolari sta assemblando un blocco chevy che non ha nulla in comune con quello della foto di bandido che comunque a mio avviso non c'e' niente di rotto il buco serve a fare passare l'ingranaggio dello spinterogeno e sopra c'e' la guida per l'albero in modo che non lavori a sbalzo correggetemi se sbaglio per la mia esperienza la vedo cosi'
29-03-11, 01:25 PM
a me sembra uno scolo olio che cade a fagiolo gusto sull'ingranagio dello spinterogeno-cam
29-03-11, 01:39 PM
Lo vedevo non ben rifinito , tutto qua , ma se dite che e' ok , ottimo...
FINE OT
FINE OT
30-03-11, 11:49 AM
dopo l'incertezza che hanno avuto in rettifica e la lunga attesa in un'altra officina meccanica mi sono stancato ed ho deciso che lo faccio io il lavoro.
Devo sostituire una guida valvola a la sede, il problema che questa testa ha la guida in fusione e nessuno se la sente di fare un intervento simile.
Stammattina mi sono fatto una culla basculante per dare alla testa l'inclinazione esatta con lo stelo. oggi procendo alla messa a bolla e centraggio.
Devo sostituire una guida valvola a la sede, il problema che questa testa ha la guida in fusione e nessuno se la sente di fare un intervento simile.
Stammattina mi sono fatto una culla basculante per dare alla testa l'inclinazione esatta con lo stelo. oggi procendo alla messa a bolla e centraggio.
[url="https://picasaweb.google.com/lh/photo/G98LE5c2GvHh-eUrHxmG9w?feat=embedwebsite"][/url] |
Da [url="https://picasaweb.google.com/Nuvolari8cilindri/Mychevrolet4?feat=embedwebsite"]Mychevrolet4[/url] |
30-03-11, 11:57 AM
[quote name='Nuvolari' post='345078' date='30/3/2011, 11:49']dopo l'incertezza che hanno avuto in rettifica e la lunga attesa in un'altra officina meccanica mi sono stancato ed ho deciso che lo faccio io il lavoro.
Devo sostituire una guida valvola a la sede, il problema che questa tesata ha la guida in fusione e nessuno se la sente di fare un intervento simile.
Stammattina mi sono fatto una culla basculante per dare alla testa l'inclinazione esatta con lo stelo. oggi procendo alla messa a bolla e centraggio.
[/quote]
...e inutile a dirlo ma il materiale per la culla basculante proviene dalla ormai famigerata "tettoia magica".
Grande Nuvolari
Devo sostituire una guida valvola a la sede, il problema che questa tesata ha la guida in fusione e nessuno se la sente di fare un intervento simile.
Stammattina mi sono fatto una culla basculante per dare alla testa l'inclinazione esatta con lo stelo. oggi procendo alla messa a bolla e centraggio.
[url="https://picasaweb.google.com/lh/photo/G98LE5c2GvHh-eUrHxmG9w?feat=embedwebsite"][/url] |
Da [url="https://picasaweb.google.com/Nuvolari8cilindri/Mychevrolet4?feat=embedwebsite"]Mychevrolet4[/url] |
...e inutile a dirlo ma il materiale per la culla basculante proviene dalla ormai famigerata "tettoia magica".
Grande Nuvolari
30-03-11, 07:59 PM
ho colto l'occasione per comprare la bolla digiltale!!! ? troppo comoda! fa i gradi, percentuale e millimetri.
tornando a noi, ho impiegato tutto il pomeriggio per centrare la valvola:
in fine ho trovato una soluzione ottima.
testa d'andrea ad asse variabile, ho dovuto adattere un micro utensile da tornio e il risutato ? ottimo!
ora sono gi? arrivato a misura per infilare la nuova guida, domani ricavo lo spazio per l'alloggio della nuova sede valvola.
(alla faccia dei meccanici della rettifica che non sapevano nemmeno da dove iniziare.......)
? la prima volta che faccio questo lavoro, il pi? ? pensare come farlo per il resto ? una passeggiata.
tornando a noi, ho impiegato tutto il pomeriggio per centrare la valvola:
[url="https://picasaweb.google.com/lh/photo/xnAyNvYvP8FNme7WVtfFZQ?feat=embedwebsite"][/url] |
Da [url="https://picasaweb.google.com/Nuvolari8cilindri/Mychevrolet4?feat=embedwebsite"]Mychevrolet4[/url] |
in fine ho trovato una soluzione ottima.
testa d'andrea ad asse variabile, ho dovuto adattere un micro utensile da tornio e il risutato ? ottimo!
ora sono gi? arrivato a misura per infilare la nuova guida, domani ricavo lo spazio per l'alloggio della nuova sede valvola.
(alla faccia dei meccanici della rettifica che non sapevano nemmeno da dove iniziare.......)
[url="https://picasaweb.google.com/lh/photo/KZK2ogmU4Tvb9kbcf9pA9w?feat=embedwebsite"][/url] |
Da [url="https://picasaweb.google.com/Nuvolari8cilindri/Mychevrolet4?feat=embedwebsite"]Mychevrolet4[/url] |
? la prima volta che faccio questo lavoro, il pi? ? pensare come farlo per il resto ? una passeggiata.
30-03-11, 08:43 PM
Perche' l'utensile lavora disassato??
30-03-11, 09:00 PM
[quote name='BANDIDO' post='345156' date='30/3/2011, 20:43']Perche' l'utensile lavora disassato??[/quote]
[url="http://it.wikipedia.org/wiki/Barenatura"]qui[/url] spiega meglio di me.
[url="http://it.wikipedia.org/wiki/Barenatura"]qui[/url] spiega meglio di me.
Guest
31-03-11, 03:36 AM
Complimenti per tutti i lavori che stai facendo!!
Soprattutto per il coraggio che hai nel buttarti e farti tutto da solo....
Devo dire che cose del genere le avevo viste solo quando tramite il team di moto dove lavoravo,dovevo recarmi a Mantova da un preparatore specializzato in questi tipi lavorazioni....
Ad averne di persone ancora cosi appassionate di pura meccanica....
Ancora complimenti!!
Soprattutto per il coraggio che hai nel buttarti e farti tutto da solo....
Devo dire che cose del genere le avevo viste solo quando tramite il team di moto dove lavoravo,dovevo recarmi a Mantova da un preparatore specializzato in questi tipi lavorazioni....
Ad averne di persone ancora cosi appassionate di pura meccanica....
Ancora complimenti!!
31-03-11, 08:45 PM
grazie madmat, da chi venivi a mantova per fare questi lavori?
31-03-11, 08:53 PM
questa era la vecchia sede valvola #8, era messa proprio male:
barenata la sede per la nuova sede!! ( scusate il gioco di parole )
per? non avendo spazio a sufficenza ho dovuto tornire di un millimetro la nuova sede:
ok ora ci siamo.... la nuova guida e la nuova valvola sono al loro posto:
domani la abbasso e la smeriglio a 45?.
Che faticaccia, per? ne ? valsa la pena.... sono soddisfatto!!!
[url="https://picasaweb.google.com/lh/photo/Vm2iodCONxOnYNqxw_5VPQ?feat=embedwebsite"][/url] |
Da [url="https://picasaweb.google.com/Nuvolari8cilindri/Mychevrolet4?feat=embedwebsite"]Mychevrolet4[/url] |
[url="https://picasaweb.google.com/lh/photo/wXKQeplaKvPykggiPnyPeQ?feat=embedwebsite"][/url] |
Da [url="https://picasaweb.google.com/Nuvolari8cilindri/Mychevrolet4?feat=embedwebsite"]Mychevrolet4[/url] |
barenata la sede per la nuova sede!! ( scusate il gioco di parole )
[url="https://picasaweb.google.com/lh/photo/V611e_J7asRs3H9sUQpj8g?feat=embedwebsite"][/url] |
Da [url="https://picasaweb.google.com/Nuvolari8cilindri/Mychevrolet4?feat=embedwebsite"]Mychevrolet4[/url] |
per? non avendo spazio a sufficenza ho dovuto tornire di un millimetro la nuova sede:
[url="https://picasaweb.google.com/lh/photo/P3Znjrh2YE915JUx-zatEA?feat=embedwebsite"][/url] |
Da [url="https://picasaweb.google.com/Nuvolari8cilindri/Mychevrolet4?feat=embedwebsite"]Mychevrolet4[/url] |
[url="https://picasaweb.google.com/lh/photo/r1jPxCqPoxQIEgFzAe72YQ?feat=embedwebsite"][/url] |
Da [url="https://picasaweb.google.com/Nuvolari8cilindri/Mychevrolet4?feat=embedwebsite"]Mychevrolet4[/url] |
ok ora ci siamo.... la nuova guida e la nuova valvola sono al loro posto:
[url="https://picasaweb.google.com/lh/photo/mKM1v9ybRwbDqY8lQnkg7w?feat=embedwebsite"][/url] |
Da [url="https://picasaweb.google.com/Nuvolari8cilindri/Mychevrolet4?feat=embedwebsite"]Mychevrolet4[/url] |
[url="https://picasaweb.google.com/lh/photo/FF3xBFyrSYnDIO4NXV5aJw?feat=embedwebsite"][/url] |
Da [url="https://picasaweb.google.com/Nuvolari8cilindri/Mychevrolet4?feat=embedwebsite"]Mychevrolet4[/url] |
domani la abbasso e la smeriglio a 45?.
Che faticaccia, per? ne ? valsa la pena.... sono soddisfatto!!!
31-03-11, 09:09 PM
La nuova sede viene messa a pressione?
31-03-11, 09:35 PM
[quote name='caddy55' post='345301' date='31/3/2011, 21:09']La nuova sede viene messa a pressione?[/quote]
no, la sede nuova ? 0.05mm pi? grossa del foro, la testa l'ho scaldata con il cannello e l'anello-sede l'ho raffreddato con l'azoto (-43?) entra
con le mano o meglio ho usato una pinza
quando il tutto ? a teperatura ambiente resta bloccato, ma io sono un po' malfidente e credo che domani la saldo a tig, ora ci dormo su!
no, la sede nuova ? 0.05mm pi? grossa del foro, la testa l'ho scaldata con il cannello e l'anello-sede l'ho raffreddato con l'azoto (-43?) entra
con le mano o meglio ho usato una pinza
quando il tutto ? a teperatura ambiente resta bloccato, ma io sono un po' malfidente e credo che domani la saldo a tig, ora ci dormo su!
31-03-11, 09:44 PM
porca miseria che gran lavoraccio!
certo che potevi chiamarmi! maledetto...
certo che potevi chiamarmi! maledetto...
31-03-11, 09:48 PM
Hai anche l'azoto???????