Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1958 Chevrolet Apache 3600
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Citazione:Sarà uno dei neri di House of kolors?
 

Non credo.... per la solita falsa convinzione che costa troppo e per altri pregiudizi e balle che inventano i carrozzieri  :011:

 

Citazione:
Sarà uno dei neri di House of kolors?


Di sicuro Frank.....stavo sbirciando nel loro sito.......ma non sono riuscito a trovare quello che cercavo.......la House of Kolor fà anche dei color speciali su richiesta.......un pò come facciamo quando andiamo da chi fà le vernici e chiediamo loro di crearci un colore UNICO  per noi.....solo che i loro sono davvero SPECIALI !!! :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
 

Scacco ma cosa dici !!! 
Citazione:
Sarà uno dei neri di House of kolors?
 

Non credo.... per la solita falsa convinzione che costa troppo e per altri pregiudizi e balle che inventano i carrozzieri  :011:

 

Citazione:
Sarà uno dei neri di House of kolors?


Di sicuro Frank.....stavo sbirciando nel loro sito.......ma non sono riuscito a trovare quello che cercavo.......la House of Kolor fà anche dei color speciali su richiesta.......un pò come facciamo quando andiamo da chi fà le vernici e chiediamo loro di crearci un colore UNICO  per noi.....solo che i loro sono davvero SPECIALI !!! :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
 

Scacco ma cosa dici !!! 

 
 

Niente di che Henry....era solo un "pour Parler" con Frank....anche io credevo che potesse essere un colore della House of Kolor...MA NIENTE DI PIU'............Ho pensato SEMPLICEMENTE anch'io a loro inquanto è un'azienda conosciuta in Usa e NEL MONDO KUSTOM e le loro  vernici utilizzatissime da tanti Kustomizer......per la frase "le loro sono davvero speciali" ho usato le faccine subito dopo ...proprio per far capire che non era una frase seriosa!

 

COMUNQUE PERSONALMENTE
CREDO CHE LORO ABBIANO DECISAMENTE QUALCOSA IN PIU' NEI LORO PRODOTTI......questo senza togliere niente alle altre aziende conosciutissime
di vernici e prodotti per carrozzieri.....è solo che la House of KOLOR ha concentrato di più la ricerca verso il mondo KUSTOM....quindi hanno "creato" colori e prodotti molto particolari !!!

Citazione:
 

Scacco ma cosa dici !!!
Niente di che Henry....era solo un "pour Parler" con Frank....anche io credevo che potesse essere un colore della House of Kolor...MA NIENTE DI PIU'............Ho pensato SEMPLICEMENTE anch'io a loro inquanto è un'azienda conosciuta in Usa e NEL MONDO KUSTOM e le loro  vernici utilizzatissime da tanti Kustomizer......per la frase "le loro sono davvero speciali" ho usato le faccine subito dopo ...proprio per far capire che non era una frase seriosa!

 

COMUNQUE PERSONALMENTE
CREDO CHE LORO ABBIANO DECISAMENTE QUALCOSA IN PIU' NEI LORO PRODOTTI......questo senza togliere niente alle altre aziende conosciutissime
di vernici e prodotti per carrozzieri.....è solo che la House of KOLOR ha concentrato di più la ricerca verso il mondo KUSTOM....quindi hanno "creato" colori e prodotti molto particolari !!!
 

Il cosa dici era riferito alla tua frase: "la House of Kolor fà anche dei color speciali su richiesta..." che non è vero. Il resto condivido tutto e dico che sei un buongustaio  :ciappa:

 

P.S. Non fraintendere la faccina
ahahahahahhahha....no no...non fraintendo...... :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

 

Non avevi specificato fosse per quella frase....adesso ho capito :icon_hug: :icon_hug: :icon_hug: ......credevo che per i Kustomizer IMPORTANTI lo facessero.....certo non era riferito a me che vado da un rivenditore KoK e al massimo compro 2 chili di vernice per verniciarmi l'Harley....o la vespa tamarra VERSION (non ho una vespa....ma la vorrei)... :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

 

 

Grazie del BUONGUSTAIO......vedo che pure tu sei appassionato e cultore del Kustom in genere......pensavo fossi ONLY ORIGINAL !!! Bene bene bene......mi fà sempre piacere parlare con persone informate su queste cose!

 

END OT....scusa NUVO :icon_hug: !!!

henri's ma ricordo male o tu o qualcun ' altro del forum era rappresentante per l'italia della house of kolor ?

Era lui...

Citazione:Era lui...


AZZZZZ !!! Non lo sapevo assolutamente.....adesso capisco il perchè sia così perfettamente informato su queste cose !!!

 

....potresti darci tante belle informazioni a  tal proposito :ciglia: :ciglia: :ciglia: ( se ti và ) !!!

si  dacci info su quel nero che voglio usarlo sulla galaxie !

Henry......spiegami una cosa......se vado da un rivenditore H. of Kolor......posso farmi personalizzare un qualsiasi colore che loro hanno come "base" da catalogo ???

 

...Mi spiego meglio......trovo sul loro sito/catalogo colori un colore che mi piace.....posso renderlo "speciale"......facendogli modificare al rivenditore la composizione originale?

L'ho fatto anche per la moto quando ho comprato la vernice alla Max Meyer....per avere un colore che fosse solo ed esclusivamente MIO....era questo il mio concetto quando ho spiegato (MALE :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:.....MEA CULPA :approv:   ) la cosa del "colore speciale su richiesta " che mi hai contestato....

Se un fornitore ha anche il tintometro, te lo possono modificare. Il più è vedere se la modifica poi incontra le tue aspettative nel risultato finale.

Per certe vernici però, secondo me è meglio non modificarle con coloranti da tintometro, come ad esempio quelle a sfumatura cangiante o quelle "a profondità" (passatemi il termine non conosco il nome specifico)

Grazie per la spiegazione PEX !!!

Quindi tu consigli che per questi colori "particolari" sia meglio scegliere solo da catalogo?.....Sarebbe un peccato....sopratutto se si vuol verniciare un Kustom su cui si sono fatte tante ore di lavoro sopra e spesi tanti $$$$......ed un colore "personalizzato" sarebbe il TOP !!!
Citazione:...pensavo fossi ONLY ORIGINAL !!! 
 

 

Diciamo che sono un bivalente, amo molto le classiche e non solo USA, anzi... e ovviamente il custom ma invecchiando, al contrario di altri, ho un calo del desiderio... :hum:
 
Idem con House of Kolor non pensare solo al custom, nessuno mai più immagina con chi (non privati) a volte ho avuto e ho a che fare... al Salone di Ginevra che è adesso c'è, in uno stand di case ufficiali, un'auto che ha il colore e prodotti vari forniti da me. Moderatori ho detto troppo?
 
E' vero Pex è pure lui nei colori  :zsarcastic4xx:  Scacco, HoK non è un sistema tintometrico e quindi non funziona come l'esempio che hai fatto del colorificio che t'ha preparato il colore per la moto. I marchi che tu dici sono car refinish per la grande industria e significa che con una serie di basi e coloranti, tramite formule, si ottengono tutti i colori della auto in produzione. Il colorificio nel caso tuo ha variato un po' un colore di base per rendere la tinta personalizzata. HoK al contrario ha tutti i colori pronti, non ci sono formule e non puoi riprodurre il colore di una Fiat 500 o qualsiasi altra auto, salvo rari casi dove capita che ad esempio un pastello o perlato di un'auto è, se non uguale, molto simile a un colore che c'è in catalogo. Detto ciò con HoK non è proprio come dice Pex perchè custom painting è creatività e i mix si fanno o si possono fare, bisogna conoscere i prodotti e sapere cosa si può mescolare e cosa non si può. Se vuoi ti preparo un kandy unico che combinato con una mix di basi nessun altro avrà lo stesso colore. Con la gamma così vasta come ha HoK non è tanto il caso perchè solo i kandys combinati alle basi ne hai già da vendere. Per esperienza posso dirti che da noi pochi fanno queste alchimie, negli States cambia la musica e lì si fanno cose bellissime e pure orrende, va detto, ma dal punto di vista tecnico e di complessità ammirevoli ma qui nessuno spende grosse cifre per una verniciatura. Qualcosina complesso capita anche ma è molto raro.
Grazie per la precisa spiegazione HENRY !!! :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

Citazione:si  dacci info su quel nero che voglio usarlo sulla galaxie !
 

Quel nero qual'è? Opaco, lucido?
Un nero opaco che ha qualche riflesso dorato quando è sotto della luce (naturale o artificiale)....ma credo che a Lee interesserebbe solo nero o nero opaco con riflessi VERDE SCURO.

 

Secondo me a  LEE servirebbe il colore del MERCEDES CLASSE A (quello dal 2006 in poi......prima di questo nuovo).........apparentemente è NERO......ma sotto i raggi del sole o luce artificiale forte.......ha riflessi VERDI........infatti il colore lo chiamano VERDE.... ma ti assicuro che il VERDE scuro lo vedi solo sotto la luce.....il problema è che a  LEE servirebbe OPACA e non metallizzato e quindi lucido......come si può fare una cosa simile con un nero opaco?

Citazione:Un nero opaco che ha qualche riflesso dorato quando è sotto della luce (naturale o artificiale)....ma credo che a Lee interesserebbe solo nero o nero opaco con riflessi VERDE SCURO.
 

Secondo me a  LEE servirebbe il colore del MERCEDES CLASSE A (quello dal 2006 in poi......prima di questo nuovo).........apparentemente è NERO......ma sotto i raggi del sole o luce artificiale forte.......ha riflessi VERDI........infatti il colore lo chiamano VERDE.... ma ti assicuro che il VERDE scuro lo vedi solo sotto la luce.....il problema è che a  LEE servirebbe OPACA e non metallizzato e quindi lucido......come si può fare una cosa simile con un nero opaco?
perfetto scacco !! hai spiegato meglio di come potevo fare io !!! mai visto questo colore della mercedes , magari posso prenderlo in considerazione se si riesce ad opacizzarlo


azz ma il video lo hai fatto in dolby surround  ?  :zsarcastic4xx:

 

sento esattamente distinti i rumori del motore dalle varie casse che ho. figata

Raffreddamento ad acqua...persa tipo motore marino?  :ciappa:

Citazione:Raffreddamento ad acqua...persa tipo motore marino?  :ciappa:
non ne avevo voglia di mettere un radiatore, dato che volevo tenerlo acceso solo pochi minuti....

 

@cris.... su queste cose sono ignorante, ho fatto il video con una fotocamera da 80€.... il sound dal vivo è molto più affascinante...