Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1958 Chevrolet Apache 3600
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
E metti un Hemi dentro un Chevrolet ?!?

Gli hemi sono come un maglione nero. Sta bene su tutto.
Citazione:Gli hemi sono come un maglione nero. Sta bene su tutto.
:ok:
Citazione:il motore è questo
 

Ho riguardato questo video e mi chiedo sempre una cosa:

Premetto che mi sto facendo le ossa di meccanica spicciola e che sto tornando a mettere le mani su dei motori, partendo dalle cose più semplici.... mi è tornata la smania che avevo da ragazzino che smontavo e rimontavo i motori 2 tempi dei cinquantini e dei 125  :zsarcastic4xx:   :zsarcastic4xx:

Vengo al dunque:

tenendo acceso il motore senza coprivalvole, l'olio non dovrebbe schizzare in giro? E' una cosa che non capisco bene! Se dai pushrod passa dell'olio, quest'ultimo non dovrebbe andare perso?

 

Grazie delle risposte.... e degli insulti!!  :ok:  :ok:
non vedo il video ma credo parli dell'hemi.

hai ragione ma io lo stavo facendo girare senza olio  :prrrr:

 

no scherzo...

la maggior parte dei motore non hanno quel sistema come chevy sb ma hanno i flauti..

l'olio passa attraverso la testa è manda in pressione i cosidetti flauti che sono dei tubi vuoti dove gli monti i bilanceri.... per quello che non schizzano...

comunque non schizza olio nemmeno dai bilanceri che prendono olio dai pushrod, schizzano perchè il bilancere si muove, l'olio esce piano piano.
... bene... 

Comunque anche il mio 460 ford ha i pushrod forati e l'olio dovrebbe uscire di li.

 

Comunque mi confermi che l'olio dovrebbe uscire piano piano.....

si il 460 si alimenta dai lifter. non schizza in uscita

News???!

Purtroppo o per fortuna non ho tempo per lavorarci su... 

nel frattempo ho venduto il suo 283 e powerglide....

non ricordo se l'ho già scritto ma ho recuperato delle sospensioni in dipendenti e un ponte robusto per il posteriore...

l'indecisione è se montare un 354hemi o un 454 chevy full roller.

ho già anche un cambio th400 manca solo il tempo.

Dai, l'importante è "Non abbandonare il progetto" ... una "sospensione" ci stà Smile

Gran motori in attesa: piccola domanda, per scaricare a terra i cavalli ?!?
Citazione:Dai, l'importante è "Non abbandonare il progetto" ... una "sospensione" ci stà Smile

Gran motori in attesa: piccola domanda, per scaricare a terra i cavalli ?!?
basta accelerare poco  :zsarcastic4xx:
Col piede di velluto :ok:
Perché sei indeciso sui motori? Tra i due saprei tranquillamente cosa scegliere...
perchè il 454 va forte ma poi un truck che va forte non ha molto senso... sarebbe ingestibile in strada.

invece il 354 hemi è più tranquillo è dell'età del truck anzi è proprio dello stesso anno, ed ha un suono fantastico... è più costoso da istallare e serve una piastra per adattare il cambio... 

Citazione:perchè il 454 va forte ma poi un truck che va forte non ha molto senso... sarebbe ingestibile in strada.

invece il 354 hemi è più tranquillo è dell'età del truck anzi è proprio dello stesso anno, ed ha un suono fantastico... è più costoso da istallare e serve una piastra per adattare il cambio... 
 

 

In effetti il tuo ragionamento è corretto installi il 354 e il 454 ti rimane per un prossimo progetto,tanto mi sa' che non te ne mancano mai !