Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1967 Chevy II Nova
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35
Bhà sai di spazio ne hai, quindi solo togliendo il collettore,   dovresti riuscire a spennellare un pochino di arancio giusto, del valve cover poi quello gli si da una bella sverniciata e via, così nel frattempo metti nuove guarnizioni freske!

Citazione:Bhà sai di spazio ne hai, quindi solo togliendo il collettore,   dovresti riuscire a spennellare un pochino di arancio giusto, del valve cover poi quello gli si da una bella sverniciata e via, così nel frattempo metti nuove guarnizioni freske!
Dici di farlo a pennello? Viene bene?


Qualcuno che mi possa dare il codice colore giusto per farlo fare?  :408:  :408:  :408:  :408:
Non il valve cover però, quello va a spruzzo, per il resto a pennello, dopo aver sgrassato bene tutto, lo puoi fare tranquillamente.

Colore però poliuretanico, quindi da fare in colorificio con i due componenti, così dura per bene, tonalità ti fai fare Arancio Goldoni, (attrezzi agricoli) almost perfect!
http://www.city-data.com/forum/automotiv...-nova.html

 

...nell'ultima foto vedi il six!

Grazie mille Cow! Veramente gentile!

Figurati è sempre un piacere.

:ok:

Ciao a tutti, dovrei far rivestire la cappelliera (non è più la sua originale) e la vorrei fare il più simile possibile alla versione factory, suggerimenti dal tessuto da utilizzare?

 

Edo

qualche news: tubi freno anteriori nuovi, pasticche freno nuove e rebuild delle pinze freno anteriori..... non erano messe benissimo dentro...... ripulito tutto, vediamo quanto reggono!!

[Immagine: J7ddAjL.jpg]

[Immagine: lDCOvUW.jpg]

[Immagine: 63GAkSS.jpg]

[Immagine: nuNMkKH.jpg]
Avrei una domanda:

 

La mia Chevy dovrebbe montare questo tipo di ammortizzare posteriore
[Immagine: ddb4KDC.jpg]


ma sotto c'è questo però
[Immagine: 68gl3cw.jpg]


Qualcuno mi sa dare una spiegazione?

 

Citazione:qualche news: tubi freno anteriori nuovi, pasticche freno nuove e rebuild delle pinze freno anteriori..... non erano messe benissimo dentro...... ripulito tutto, vediamo quanto reggono!!

 
 

Alcune volte ci dimentichiamo che 20 dollari di tubicini ci possono salvare la vita.

Ben fatto! :ok:
Citazione: 

ma sotto c'è questo però
[Immagine: 68gl3cw.jpg]


Qualcuno mi sa dare una spiegazione?

 
 

Visto che sono dei KONI direi che è sicuramente una modifica "all'italiana"...come pure le balestre rialzate... 

Citazione: 

 

ma sotto c'è questo però



Qualcuno mi sa dare una spiegazione?

 
 

Visto che sono dei KONI direi che è sicuramente una modifica "all'italiana"...come pure le balestre rialzate... 

 

Delle balestre lo sapevo, la modifica l ha fatta il precedente proprietario. Pensavo che gli ammortizzatori fossero originali. Magari visto che si tratta di una export era rifinita leggermente meglio in fabbrica. Dal 68 la Nova monta questo tipo di ammortizzatore. Inoltre se metti la testa nel bagagliaio non hai accesso alla estremità superiore degli shocks .....

Infatti, non serve che ci sia l'accesso dall'altra parte. L'ammortizzatore è collegato all'asola (che tu non hai) che a sua volta è collegata al frame con due vitine. Considerando però che anche il perno è dello stesso colore dell'ammortizzatore non è necessariamente detto che siano stati adattati. Comunque all'estremità ci dovrebbe essere un codice: con quello risali per quale auto sono.
Grazie mille Flavio!  :ok:  :ok:

Citazione:Delle balestre lo sapevo, la modifica l ha fatta il precedente proprietario. Pensavo che gli ammortizzatori fossero originali. Magari visto che si tratta di una export era rifinita leggermente meglio in fabbrica. Dal 68 la Nova monta questo tipo di ammortizzatore. Inoltre se metti la testa nel bagagliaio non hai accesso alla estremità superiore degli shocks .....

 


 

 

Potrebbe essere una heavy duty suspension inclusa nel pacchetto export...  :011: come sempre, l'ammortizzatore non deve reggere il peso dell'auto quindi le due vitine che sembrano sottodimensionate in realtà non devono tenere chissà quale forza.
Quelli nel disegno che hai postato, sono ammortizzatori degli anni 50 e 60 con corpo a spirale, difficilissimi da trovare, se non NOS e magari a 3-400 dollari al pezzo, se non di più, quindi quelli che hai, se funzionano, vanno più che bene!

I Koni sono sempre buoni, per adesso rimangono lì, era una curiosità. La priorità ora è trovare degli stramaledetti tergicristalli cromati per la macchina!!!!!!! Quelli che ho adattato non tergicristallano bene.....

...cromati?

Tu intendi le spazzole credo, quindi le troverai in acciaio inox, no cromate.
Citazione:...cromati?

Tu intendi le spazzole credo, quindi le troverai in acciaio inox, no cromate.
intendo questo https://www.rockauto.com/catalog/moreinfo.php?pk=667585&cc=1321333&jnid=465&jpid=5 

 

per non toccare nella gomma del parabrezza devono essere lunghi massimo 13.5 pollici
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35