Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1967 Chevy II Nova
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35
...si in acciaio finitura satinata.
Citazione:Infatti... http://m.ebay.com/itm/321933115870
 

E per quel prezzo, sarebbero da comprare.
Ma se sono rimanenze dell'epoca, hanno perso efficacia o secondo voi il tempo non incide?

Cmq non so se la KONI la faccia ancora però in

Teoria si possono spedire gli ammortizzatori stanchi e loro li ricondizionano ( già fatto per la Shelby 66 di un cliente )
Non so quanto convenga rimandare indietro due ammortizzatori di una Nova... senza offesa ovviamente.

Di una Shelby è un altro conto...

My opinion...
Citazione:Non so quanto convenga rimandare indietro due ammortizzatori di una Nova... senza offesa ovviamente.

Di una Shelby è un altro conto...

My opinion...

Pensavo anche io la stessa cosa Boghy! Smile
Non puoi farlo anche in Italia?
Citazione:Non puoi farlo anche in Italia?
Infatti, ci sono tantissime ditte che rifanno gli ammortizzatori.....
esatto !

Citazione:Non so quanto convenga rimandare indietro due ammortizzatori di una Nova... senza offesa ovviamente.

Di una Shelby è un altro conto...

My opinion...
Non credo ci siano grandi differenze per quanto riguarda se montati su Nova o su Shelby, cambierà l'ancoraggio, ma gli ammortizzatori sono sempre Koni.
Citazione:
Non so quanto convenga rimandare indietro due ammortizzatori di una Nova... senza offesa ovviamente.

Di una Shelby è un altro conto...

My opinion...
Non credo ci siano grandi differenze per quanto riguarda se montati su Nova o su Shelby, cambierà l'ancoraggio, ma gli ammortizzatori sono sempre Koni.


La mia frase era per dire che conviene comprarli nuovi, piuttosto che rifarli, in quanto il valore di una Nova è ben diverso da una Shelby... e quindi anche se quelli nuovi non sono originali, pace. Cosa diversa su una Shelby dove ci sono dei vecchi stanchi ammortizzatori originali, allora può valerne la pena salvarli rigenerandoli.

Sulla mia ho cambiato 4 ammortizzatori con dei nuovi di ottima qualità ma non originali.... Non mi è neanche saltato in mente di rigenerare i suoi.
Ma questo l'ho capito, ma se uno vuole mantenere dei Koni, in perfetta efficenza, li fa rigenerare se conviene, siano essi montati su una o sull'altra auto, tanto stampe o marchi specifici, non ne troveresti lo stesso. :approv:
bisogna tenere in considerazione che ammortizzatori KONI originali d'epoca hanno un valore non indifferente ..

...quindi potrebbero essere d'epoca pure quelli montati sulla Nova, non credi, almeno dall'aspetto, sembrano abbastanza datati. Confusedmile4:

Sarebbe da guardare la stampigliatura della data ; sembrerebbero dal simbolo il modello relativamente antico ( anche se fanno anche repro) ; quelli più vecchi hanno il

Simbolo con la corona e le due ali
Citazione:bisogna tenere in considerazione che ammortizzatori KONI originali d'epoca hanno un valore non indifferente ..
ma veramente ?? Confusedhocked45:
yep ..

mi sa che ho buttato un sacco di roba di valore allora !

non credevo ci fosse un mercato in cui vengono considerati di valore vecchi ricambi aftermarket se pur perfomanti ( o ex performanti) :zsarcastic4xx:

Anche vecchi Bilstein o Boge, tutti revisionabili  :ok:

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35