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Versione completa: 1967 Chevy II Nova
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Citazione:la filettatura dell'outlet della pompa benzina è da 1/2 pollice passo 20.....
per essere precisi quel 20 è 20 filetti per pollice... ovvero passo 1.27mm.
Seravezza

 

[Immagine: ef776f6a8d325d3e19ac5ff38d48191b.jpg]


 

Ciao ragazzi mi servirebbe un vostro parare. Sto per montare sulla Nova un nuovo carb. doppio corpo con electric choke: il filo elettrico che deve provocare il riscaldamento del bimetallo dove mi conviene collegarlo? Se ho capito bene devo trovare una fonte che mi dia 0 V a quadro spento e 12 V a quadro acceso.

Dove mi suggerite di attaccarmi?

 

:408:  :408:  :408:  :408:

 

Edo

Se hai l'impoanto del tergi a vista prendila da lì.

Sotto al carb metti uno spacer contro il vapor look.
..... sotto chiave .... utenza sotto chiave.

t.bird

Citazione:..... sotto chiave .... utenza sotto chiave.

t.bird
 

Scusa l'ignoranza t.bird ma così non capisco.... Va collegato al blocchetto d'accensione? 

Perdona l'eventuale castroneria 
sotto chiave significa che vine messo in tensione una volta acceso il quadro, per cui i tergicristalli vanno bene. problemi di corrente non ce ne sono perché l'aria ne richiede ben poca

….o semplicemente al positivo della bobina…..

Citazione:….o semplicemente al positivo della bobina…..
su internet ho letto questo però:

 

What you do not want to do under ANY circumstances is take power from you coil or main distributor feed. Two reasons for this:

  1. That circuit is always unfused and you do not want to wire an electric choke to an unfused circuit. If it were to short out, it would just continue to burn and melt the entire time the ignition was turned to the “on” position because there would be no fuse to keep the circuit in check.
  2. Most stock primary ignition circuits are wired through a resistance wire, which only allows about 8.6 to 9.6 volts to the coil. This would not be enough voltage to properly operate your electric choke.
Citazione:Se hai l'impoanto del tergi a vista prendila da lì.

Sotto al carb metti uno spacer contro il vapor look.
Nel vano motore c'è solo la pompa dello spruzza acqua, il motorino del tergi è dentro l abitacolo


[Immagine: 2525c341943d040d1966dfc893e47b96.jpg]
io ne ho avute diverse montate al positivo della bobina,(maggiolino docet!) se ci fosse una ballast di mezzo,basterebbe prendere corrente a monte…..e il fusibile c'e' anche sul positivo della bobina….

Citazione:io ne ho avute diverse montate al positivo della bobina,(maggiolino docet!) se ci fosse una ballast di mezzo,basterebbe prendere corrente a monte…..e il fusibile c'e' anche sul positivo della bobina….
 

Quindi filo diretto dal positivo della bobina e via
yess,certo che passa sempre il positivo,per cui da usare un cavo di buona qualità' e che non sfreghi da nessuna parte:……..

Allora la foto è orrenda ma è stata una giornata bellissima, penso la più bella che ho passato a lavorare sulla Nova. Ci sono un sacco di cose che non sono belle esteticamente ma per ora non mi importa. Ho levato il mono e ho messo il carb bicorpo: la macchina sembra un'altra, non ha più "buchi", molto più reattiva. Consuma poco di più ma non mi interessa nulla, non so come ho fatto a vivere fino ad ora senza pompa d'accelerazione. Rifare tutti i leveraggi, sopratutto quello del kick down, è stata un'avventura ma alla fine ci siamo riusciti a buio: GAS! CAMBIA! GAS!

Nei prossimi giorni vi metterò qualche foto in più dei lavori per farmi offendere un po' hahahahahah

 

GASSSSS 

 

[Immagine: 2ddc542ff6e8ce3884da0563a26aa2e6.jpg]


 

[Immagine: 2f4477b186b4cb51f17600b9abb5a4c2.jpg]


 

Citazione:[Immagine: 2f4477b186b4cb51f17600b9abb5a4c2.jpg]


 
 

Mi complimento per il tuo deretano! :ciappa:   Grandissima fortuna a trovare il nonnetto motorista di barche, meglio di cosi!

E complimenti anche per il nipote (se non erro), persona saggia e previgente. Perché? Per quella bombola rossa dietro di voi!  :ok:
Citazione: 

[Immagine: 2f4477b186b4cb51f17600b9abb5a4c2.jpg]


 
 

Mi complimento per il tuo deretano! :ciappa:   Grandissima fortuna a trovare il nonnetto motorista di barche, meglio di cosi!

E complimenti anche per il nipote (se non erro), persona saggia e previgente. Perché? Per quella bombola rossa dietro di voi!  :ok:

 

 

La bombola rossa è stata con noi per tutto il test drive e anche dopo hahahah
Un paio di foto del carb nuovo....

 

 

[Immagine: 21c6dfd953ff259e28ae0b88f4f7d7d3.jpg]



[Immagine: 2d1b64a866a5a4b03b545a33894c1b54.jpg]



 

Mi sono reso conto che il powerglide cambia intorno ai 55 kmh. A mio avviso prima di modificare i leveraggi cambiava a velocità un pochino più bassa. Mi sembra che salga un po' troppo di giri. Cosa ne pensate voi? Potrebbe essere la leva del kickdown (anche se mi sembra strano)?
Ma potrebbe essere il nuovo converter!

Scusa ma quel sottopadella x induzione, al posto del filtro aria, dove l'hai trovato!  :hum:  :hum:

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