Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1967 Chevy II Nova
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35
nessun suggerimento anche su altri carburatori bicorpo? 

Oggi la Chevy mi ha lasciato in autostrada: il cambio slittava. Si risolverà anche questa con qualche bestemmia e del vil denaro. Qualcuno ha da suggerirmi un kit per il rebuild del powerglide?

 

Grazie 

 

Edo

lo trovi su ebay usa ad un centinaio di dollari.

Citazione:lo trovi su ebay usa ad un centinaio di dollari.
 

Uno vale l'altro?
Citazione:http://www.ebay.com/itm/Aluminum-Powerglide-ALPG-Master-Rebuild-Kit-With-New-Steels-Filter-Bushing-Set-/8075010106?hash=item1e14ee03a:g:2hkAAOxy-gBR9tcf&vxp=mtr

 

ottimo feedbackdirei
 

Grazie Mopar, ho visto che anche rockauto li ha. Di quelli quale mi suggerisci? Preferisco prendere da loro se posso visto che mi sono sempre trovato bene
strano un Powerglide che lascia a piedi,e senza avvisaglie ancora più' strano,hai mai cambiato filtro e olio? magari per colpa di una perdita e' rimasto senza olio…...

filtro e olio cambiati. l'olio c'era. qualche volta mi aveva fatto dei piccoli slittamenti ma erano durati frazioni di secondo, saranno state le avvisaglie

http://www.ebay.com/itm/GM-Powerglide-Banner-Rebuild-Kit-Steel-Plates-Clutches-Gasket-Overhaul-Set-/8007015512?vxp=mtr&hash=item1dd415c58

Ho acquistato da questi l'anno scorso e mi sono trovato molto bene, prodotti di qualità!

Spero si risolva

Una domanda per gli esperti: quando si fa il rebuild del cambio conviene cambiare anche il convertitore di coppia?

io direi di si, ma tutto dipende da quanto spoerco c'è dentro il cambio.
Citazione:io direi di si, ma tutto dipende da quanto spoerco c'è dentro il cambio.
 

A breve vi faccio sapere ma credo di cambiare anche il convertitore visto che devo aprire tutto
non è una spesa folle,lo cambierei dopo aver fatto il cambio.....

Nella coppa del cambio ho trovato un po' di frammenti di material d'attrito...... appena riscuoto parto con il rebuild

...bhè via con tutto nuovo.
News ?

Sto rifacendo il cambio da me con il mio amico meccanico e avrei un dubbio. Sto rimontando una delle frizioni che però è leggermente diversa da quella che compare sul manuale che ho comprato. Io ho messo: disco (che dovrebbe fare da molla poiché non perfettamente piatto), disco di metallo, materiale d attrito, e via discorrendo. Non ricordo con sicurezza com era quando l ho smontato, sono un COG********** e il manuale non mi è d aiuto poiché è diverso. Qualcuno ha degli esplosi o ha fatto un rebuild e ha capito di cosa sto parlando? [Immagine: 7429db1e82ef5b7ca78cd468b67d2d0b.jpg]
sono riuscito a rimontare il pacchetto, ora mi rimani da revisionare una pompa olio e posso chiudere il tutto. 

 

Revisionando il cambio mi sono accorto che tutto era in ordine e che gli elementi d'attrito erano sempre presenti. Possibile che i frammenti che ho trovato provenissero dal convertitore di coppia? Per verificare devo tagliare il convertitore di coppia girogiro?

 

Edo

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35